Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Questa la dovete proprio vedere...

Questa la dovete proprio vedere...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Questa la dovete proprio vedere... il Sab 5 Apr 2014 - 16:16

jhonny_best

Apprendista Detailer
Si dicono professionisti...  Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

voi che ne dite  Very Happy Very Happy Very Happy 

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Questa la dovete proprio vedere... il Dom 6 Apr 2014 - 12:00

lory85

Detailer Novello
I 5 carrozzieri che conosco fanno la stessa identica cosa niente lavaggio accurato, niente decontaminazione, ne chimica, ne meccanica, passaggio di pasta abrasiva e finitura con un glaze-filler...poi dopo due mesi vedi degli ologrammi da spavento e auto piu' opaca che mai!!Quando gli parli di clay bar , microfibra, tamponi ti dicono" ma va la va" Twisted Evil 

3 Re: Questa la dovete proprio vedere... il Dom 6 Apr 2014 - 14:01

Armaky

Diplomato in Detailing
Immagino che i commenti negativi li cancellino immediatamente no?

E poi.. secondo me postare determinati video è come fargli pubblicità.. un pò come diceva Andreotti.. "nel bene o nel male purchè se ne parli.."

Certo.. tutto serve.. questi sono semplici lucidatori.. non sono detailer il che è cosa ben diversa..
Ma mi sembra di aver già visto questo video sul forum in un post molto simile può essere?!  scratch 

4 Re: Questa la dovete proprio vedere... il Dom 6 Apr 2014 - 14:28

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
era già stato postato ....  Wink

5 Re: Questa la dovete proprio vedere... il Dom 6 Apr 2014 - 16:10

xAngelox

Diplomato in Detailing
per fortuna non tutti i carrozzieri sono così  Wink 

6 Re: Questa la dovete proprio vedere... il Dom 6 Apr 2014 - 20:10

PELO

Laureato in Detailing
era già stato postato.......e l'avevo già massacrato con un bel commento Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

7 Re: Questa la dovete proprio vedere... il Dom 6 Apr 2014 - 20:18

Armaky

Diplomato in Detailing
Allora mi ricordo bene.. e se non sbaglio loro lo hanno prontamente rimosso.. corretto Giulio?!

8 Re: Questa la dovete proprio vedere... il Dom 6 Apr 2014 - 20:19

MassiMini89

Detailer Novello
vero!ricordo anche io..se non sbaglio avevano risposto a Pelo di confrontarsi o venire a vedere i loro lavori o qualcosa del genere!  lol!

dio mio il super polish alle nanotecnologie idrorepellente e l'ovata ecco chi le inventa queste cose  affraid affraid

9 Re: Questa la dovete proprio vedere... il Dom 6 Apr 2014 - 20:40

Armaky

Diplomato in Detailing
Beh.. della serie come si direbbe con altri luoghi comuni.. il maresciallo non c'è.. le chiavi non si trovano e si è sempre fatto così..
Che credo sia questa la vera causa che spinge molti "professionisti" a lavorare ancora oggi in quel modo non provando nemmeno ad aggiornarsi negando poi tra l'altro anche le evidenze!

Questa si chiama chiusura mentale.. o forse è anche un modo comodo per vivere la realtà che vuoi o non vuoi va sempre di più a proiettarsi nel futuro col miglioramento delle tecniche, dei materiali e dei prodotti

Utilizzare ancora oggi l'ovatta per l'applicazione/rimozione di polish che senso ha se è stato già ampiamente dimostrato che:

1) E' poco efficace
2) Si ammassa subito facendo di conseguenza l'effetto "carta vetro" perchè, reagendo anche coi solventi contenuti all'interno di quei prodotti, diventa la causa n°1 della comparsa di nuovi swirls
3) E' antieconomica.. essendo usa e getta si butta via una grossa quantità di ovatta e di polish che ha assorbito in quanto nel video ne viene utilizzata una quantità ABNORME che non porta alcun beneficio.. anzi al contrario.. allunga soltanto i tempi di lavorazione.. ammesso che vengano raggiunte le condizioni di lavoro affinchè quel determinato Polish/compound, che si vede sempre nel video, cominci davvero ad essere efficace e NON a mascherare/coprire le magagne create!  Mad

10 Re: Questa la dovete proprio vedere... il Lun 7 Apr 2014 - 0:15

PELO

Laureato in Detailing
se andate a guardare il video direttamente su youtube il primo commento è il mio e c'è ancora Very Happy

11 Re: Questa la dovete proprio vedere... il Lun 7 Apr 2014 - 23:13

Armaky

Diplomato in Detailing
Scusami Giulio.. forse a chi non ha un account youtube non fa visualizzare tutti i commenti.. a me ne fa vedere soltanto 5..  scratch

Ecco perchè ho pensato che avessero rimosso il tuo commento.. se però non l'hanno fatto è già qualcosa Smile 

12 Re: Questa la dovete proprio vedere... il Lun 7 Apr 2014 - 23:17

PELO

Laureato in Detailing
boh io lo vedo

13 Re: Questa la dovete proprio vedere... il Lun 7 Apr 2014 - 23:29

tav86

Detailer Novello
nemmeno io lo vedo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: