LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo Meg 188

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dopo Meg 188 Empty Dopo Meg 188 Lun 7 Apr 2014 - 14:02

bwv988

bwv988
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti, riprendo una domanda fatta qualche me se fa alla quale è stato risposto dal gentilissimo Antonio oltre che dagli altri...ma da allora ho "studiato un po' " e il tempo è passato...
Sei mesi fa mi è stata applicata la protezione Meg 188, la macchina (BMW nera) è stata usata una volta al mese, dopo l'uso sempre lavata a mano come da manuale (Dodo Bor to be mild) e poi applicato Reload: non presenta difetti e la protezione al momento è ancora presente.
Cosa consigliate tra un po', visto che la durata del Meg 188 non è lunga (immagino entro la primavera tenderà a scomparire):
- prelavaggio, decontaminazione, lavaggio, clay, quindi cera-glaze?
- come sopra e ridare un nano: avrei pensato al Pinnacle Black Label polish e pait coating?
Non mi è chiaro se prima devo rimuovere questo nano e come (non mi pare debba essere rilucidata)...
Grazie

2Dopo Meg 188 Empty Re: Dopo Meg 188 Lun 7 Apr 2014 - 20:19

Admin

Admin
Admin

Qual'è il tuo obiettivo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Dopo Meg 188 Empty Re: Dopo Meg 188 Lun 7 Apr 2014 - 20:48

bwv988

bwv988
Apprendista Detailer

Non necessariamente "corazzarla" con cera nano (anche se non mi dispiace, la M 188 mi è stata messa senza che ne capissi molto, allora).
Desidero un aspetto gradevole della vernice - profondità, gloss ecc.; tenendo conto che è un'auto da uso non quotidiano (Z4 cabrio), per il resto sempre in garage e che le altre due di famiglia sono praticamente perfette (anche se non vi conoscevo prima  Very Happy  sono state sempre lavate a mano con frequenza ecc ecc.). Ora le tratto ancora meglio  Wink
Non mi dispiace dover ridare la cera ogni tot, per intenderci... (avevo preso la Blue Velvet Pro...)

4Dopo Meg 188 Empty Re: Dopo Meg 188 Lun 7 Apr 2014 - 21:06

Admin

Admin
Admin

Un nano lo scegli per farlo durare. Se l'effetto che hai oggi sulla tua auto ti piace, effettua solo un mantenimento con uno shampoo neutro e magari applica un sigillante spray di mantenimento come C2 o ReLoad. 

Se desideri un effetto migliore e diverso, gli step sono sempre quelli: clay, lucidatura e protezione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Dopo Meg 188 Empty Re: Dopo Meg 188 Mar 8 Apr 2014 - 9:45

bwv988

bwv988
Apprendista Detailer

Grazie, procederò così finchè dura il nano  Wink Ma il C2 è nettamente superiore al Reload, quindi mantiene più a lungo il nano Meg?

Un chiarimento: se dovessi scegliere la seconda opzione la lucidatura è necessaria per rimuovere il nano o per fare un lavoro "ben fatto"?

6Dopo Meg 188 Empty Re: Dopo Meg 188 Mar 8 Apr 2014 - 19:24

Admin

Admin
Admin

C2 è più duraturo di ReLoad e su questo non ci sono dubbi. Ma sono due prodotti diversi: ReLoad copre di più.

Per la seconda opzione sarebbe "caldamente" consigliato effettuare tutto il lavoro per bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Dopo Meg 188 Empty Re: Dopo Meg 188 Mer 9 Apr 2014 - 8:47

bwv988

bwv988
Apprendista Detailer

Very Happy  ok, grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.