Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Mi ritrovo in garage un polish....lo uso?????

Mi ritrovo in garage un polish....lo uso?????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

evolution87

Apprendista Detailer
Ragazzi, vorrei lucidare per la prima volta la mia Punto Evo di 3 anni..colore Grigio Impeccabile. Mi ritrovo in garage un polish acquistato qualche anno fa da mio padre...il polish è il seguente:

che dite può andare bene per una lucidata rapida?? o prendo qualcos'altro qui sul sito???

quali prodotti mi consigliate per una prima ottima lucidatura? premetto che sigillerò il tutto con il Mafra polish express che già ho.

Vedere il profilo dell'utente

ghid

Diplomato in Detailing
prova ad agitarlo molto bene e vedi che ne esce....anche se io, personalmente, mi risparmierei la fatica di agitarlo e lo butterei nel cestino direttamente.

evolution87

Apprendista Detailer
fa proprio così schifo come prodotto????....cosa mi consigli allora di comprare? premetto che luciderò a mano...

niky

Detailer Novello
Hai già letto le guide? ci sono consigli anche sui prodotti da utilizzare.
Non lo conosco per dire che fa schifo, fosse una cera ti direi provala e se non ti piace la butti via, ma visto che un errata lucidatura può fare danni, io non rischierei e andrei su prodotti di sicura provenienza.

Paso

Detailer Novello
A parte che c è scritto glass quindi non penso sia per la carrozzeria

evolution87

Apprendista Detailer
dietro c'è scritto..specifico per vernici metallizzate, trasparenti di nuova generazione e cromature..

PELO

Laureato in Detailing
basta una sola scritta per prenderlo e tirarlo nel WC: Cromar.......

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Valenjoy

Apprendista Detailer
è Cromar!! sei pazzo, non usarla sull'auto!!  Evil or Very Mad 
è una pasta di vecchissima generazione..la usava il mio titolare 30anni fa per lucidare vernici alla nitro monostrato (e penso che 30anni fa la finitura fosse un utopia)
nonostante tutto, io tutt'ora ho un barattolo di cromar, è ottimo per lucidare i terminali cromati e i vecchi veicoli commerciali!!

evolution87

Apprendista Detailer
capito..allora mi sa che prendo la S40+ visto che l'auto non è combinata male nonostate non sia mai stata lucidata (in alternativa cosa potrei prendere??? l'auto ha solo leggeri swirl)...e la M26 come cera da dare dopo il polish o dopo aver sigillato con polish express..che ne dite??

niky

Detailer Novello
Per giudicare gli swirl ci vorrebbe qualche foto ma S40 a mano gli fa il solletico, meglio un compound con tampone giallo.
PE fa già da protezione, o cambi shampoo e usi la M26 oppure solo PE.

Stabilito che non userai il Cromar siamo OT, puoi aprire un topic nella sezione guida all'acquisto.

Admin

Admin
Azz... dalla Cromar all'S40 il salto è un po' troppo netto. Hai foto dei difetti da eliminare?

evolution87

Apprendista Detailer
mah difetti grossi non ne ha l'auto..l'auto ha 3 anni e presenta leggeri swirl..che si vedono soltanto con il faro puntato sopra..non credo sia il caso di usare un compound

Admin

Admin
Per una lucidatura a mano è meglio un compound o un polish media come S17: faresti molta meno fatica.

evolution87

Apprendista Detailer
capisco..allora mi sa che vado di S3 Gold (se mi assicuri che non faccio danni) e lo do leggero a mano cn i pad gialli della meguiars che già ho..e successivamente finisco con S40???

Admin

Admin
Ok Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: