Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Fotografare difetti auto

Fotografare difetti auto

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Fotografare difetti auto il Sab 3 Set 2011 - 13:30

Admin

Admin
Giovanni ho un'idea: come già accennato nel corso dell'ultimo D-Day i prossimi appuntamenti saranno tematici ed affronteranno un argomento per volta. Ti andrebbe di studiarne uno dedicato alla fotografia?

27 Re: Fotografare difetti auto il Sab 3 Set 2011 - 13:40

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Admin ha scritto:Giovanni ho un'idea: come già accennato nel corso dell'ultimo D-Day i prossimi appuntamenti saranno tematici ed affronteranno un argomento per volta. Ti andrebbe di studiarne uno dedicato alla fotografia?

Certo, non ci sono problemi! Very Happy
Anche se l'argomento "fotografia" è molto ampio, partire dalle basi teoriche per poi passare a delle prove pratiche su come catturare i difetti, potrebbe essere interessante e per me un piacere! Wink

Vedere il profilo dell'utente

28 Re: Fotografare difetti auto il Sab 3 Set 2011 - 13:43

Admin

Admin
Ottimo! Certo l'argomento è vasto ma cercheremo di detailizzarlo Wink

29 Re: Fotografare difetti auto il Sab 3 Set 2011 - 13:47

francesco

Diplomato in Detailing

Ottimo!

30 Re: Fotografare difetti auto il Sab 3 Set 2011 - 19:20

pier

Apprendista Detailer
siete grandi! cheers

31 Re: Fotografare difetti auto il Sab 3 Set 2011 - 21:46

Ospite

Ospite
io propongo 1 mese a casa di Gio!! ci porta in giro con il suo giocattolino e ci insegna ad usarlo, vito e alloggio incluso...
ci vuoi?

32 Re: Fotografare difetti auto il Dom 4 Set 2011 - 21:29

Marco F.

Apprendista Detailer
Anche io ho una reflex ma non ho ancora provato a fotografarli più che altro perché non riesco nemmeno a vederli Shocked
L'altra sera mi sono messo con una torcia a led per vedere se riuscivo a scovarne qualcuno...niente di niente. Come è possibile? Una luce in lontananza invece mi ha mostrato un cimitero di swirls

33 Re: Fotografare difetti auto il Dom 4 Set 2011 - 22:13

DavideSR

Moderatore
Marco F. ha scritto:Anche io ho una reflex ma non ho ancora provato a fotografarli più che altro perché non riesco nemmeno a vederli Shocked
L'altra sera mi sono messo con una torcia a led per vedere se riuscivo a scovarne qualcuno...niente di niente. Come è possibile? Una luce in lontananza invece mi ha mostrato un cimitero di swirls
Io invece ne vedo a bizzeffe, ovunque anche nelle auto nei film Shocked Per non parlare degli ologrammi da errata lucidatura, ogni qualvolta pizzico un'auto affetta da questo problema dico a chi mi accompagna "vedi vedi cosa combinano i carrozzieri? Ti danno l'auto bella lucida e poi dopo un paio di lavaggi al massimo ti ritrovi l'auto con quell'orribile effetto" . Poveri carrozzieri quante gliene diciamo! Laughing

34 Re: Fotografare difetti auto il Lun 5 Set 2011 - 10:28

Marco F.

Apprendista Detailer
Probabilmente è colpa della vernice (grigio chiaro) che nasconde

35 Re: Fotografare difetti auto il Lun 5 Set 2011 - 10:52

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Esatto il grigio chiaro è uno dei colori dove è più difficile notare i difetti (quindi anche fotografarli)! Wink

36 Re: Fotografare difetti auto il Lun 5 Set 2011 - 13:58

DavideSR

Moderatore
Giobart ha scritto:Esatto il grigio chiaro è uno dei colori dove è più difficile notare i difetti (quindi anche fotografarli)! Wink
Proprio oggi ho incontrato, verso le 12, un frate cappuccino amico della famiglia della mia ragazza che ha una Ford Fiesta V serie grigio chiaro metallizzato. Vi assicuro che stamattina il sole siculo era veramente forte eppure su quell'auto, evidentemente tenuta con cura ma sicuramente non passata per le mani di un detailer e nemmeno per quelle di un carrozziere, non sono riuscito a scovare nè swirl nè micro swirl solo qualche piccolo rids.
Twisted Evil

37 Re: Fotografare difetti auto il Lun 5 Set 2011 - 14:11

rndrrt

Diplomato in Detailing
anche individuare i difetti è un'arte lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

38 Re: Fotografare difetti auto il Lun 5 Set 2011 - 18:04

Marco F.

Apprendista Detailer
Solo una volta sono riuscito a vedere qualche swirl sulla mia Fiesta, alla luce del sole. Il problema è che c'ho quasi rimesso la retina Cool

39 Re: Fotografare difetti auto il Gio 15 Set 2011 - 13:33

Fabri

Detailer Novello
Giobart ha scritto:Posiziona il faro alogeno che si rifletta a cavallo del 50:50 meglio se con un'angolazione di circa 30° rispetto al punto da dove fotograferai, poi metti a fuoco in quel punto ed il gioco è fatto! Wink
Se utilizzi una fotocamera che non ti permette di focheggiare manualmente (molte compatte sono limitate), attiva la funzione che ti fa vedere cosa mette a fuoco (di solito è un rettangolino) e ti regoli di conseguenza! Very Happy

Se avessi aspettato a lucidare il mio furgone e avessi letto questo tuo mess avrei fatto delle foto migliori. Sad

Complimenti per le foto, sono magnifiche! Shocked

40 Re: Fotografare difetti auto il Gio 15 Set 2011 - 13:41

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Fabri ha scritto:
Giobart ha scritto:Posiziona il faro alogeno che si rifletta a cavallo del 50:50 meglio se con un'angolazione di circa 30° rispetto al punto da dove fotograferai, poi metti a fuoco in quel punto ed il gioco è fatto! Wink
Se utilizzi una fotocamera che non ti permette di focheggiare manualmente (molte compatte sono limitate), attiva la funzione che ti fa vedere cosa mette a fuoco (di solito è un rettangolino) e ti regoli di conseguenza! Very Happy

Se avessi aspettato a lucidare il mio furgone e avessi letto questo tuo mess avrei fatto delle foto migliori. Sad

Complimenti per le foto, sono magnifiche! Shocked

Ehehe, ma sicuramente ci sarà altro da lucidare! Wink
Grazie per i complimenti Very Happy , io prima o poi devo passare da te a provare la rotex! Wink

41 Re: Fotografare difetti auto il Ven 16 Set 2011 - 9:28

Fabri

Detailer Novello
Giobart ha scritto:
Ehehe, ma sicuramente ci sarà altro da lucidare! Wink
Grazie per i complimenti Very Happy , io prima o poi devo passare da te a provare la rotex! Wink

Spero non cosi messe male, qui eravamo ai livelli della tua 106. Shocked

La Rotex non e' proprio il massimo, va bene se hai a disposizione solo quella, ma e' scomoda e ingombrante per una lucidatura totale e scalda molto sull'impugnatura.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: