Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Trasparente bucato su cerchi diamantati

Trasparente bucato su cerchi diamantati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Trasparente bucato su cerchi diamantati il Mer 9 Apr 2014 - 13:05

simf50

Apprendista Detailer
ciao a tutti ragazzi è molto che non scrivo ma vi seguo sempre  Smile 

l'obbligo delle gomme termiche sta per terminare quindi sono andato in cantina ed ho preso i cerchi estivi 18 oz energy matt black diamantati..ma purtroppo ho avuto una brutta sorpresa sulla parte diamantata ho trovato questo... affraid  Evil or Very Mad 

Ragazzi come devo comportarmi sono in ansia  Crying or Very sad 
premetto che ho un barattolo di trasparente a casa

grazie

Vedere il profilo dell'utente

mjtuning

Apprendista Detailer
Ciao!! per quello che ne so io il diamantato in carrozzeria non si riesce a riprodurre, e un ritocco grande così farebbe proprio pietà! dovresti sentire delle ditte che rigenerano i cerchi...

Vedere il profilo dell'utente http://www.detail-aosta.it

Admin

Admin
Quoto... non è un lavoro semplicissimo.

mjtuning

Apprendista Detailer
Grazie Admin!

simf50

Apprendista Detailer
grazie ragazzi  Smile 

6 Re: Trasparente bucato su cerchi diamantati il Gio 10 Apr 2014 - 10:43

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
In questo video al minuto 8:02 si vede come si realizza la diamantatura! Wink

http://www.youtube.com/watch?v=ehpKOXXjfP8

Come ti hanno già detto di conviene rivolgerti a Ditte che rigenerano i cerchi! Wink

7 Re: Trasparente bucato su cerchi diamantati il Gio 10 Apr 2014 - 10:51

Nickolò

Apprendista Detailer
cerca "rigenerazione cerchi site:www.lacuradellauto.com" (senza virgolette ovvio) con google... Se ne è discusso e Peter Griggin si è affidato alla VER.CAR e tantissimi ne son rimasti contenti..

Proprio ieri il mio gommista (conoscendomi pignolo) mi ha chiesto di valutare un cerchio... Era meglio dell'originale perchè perfettamente rifinito anche nel canale ed era fatto da loro.....  Very Happy 
Mi ha matematicamente convinto a mandare i miei crepati a causa delle buche...

8 Re: Trasparente bucato su cerchi diamantati il Gio 10 Apr 2014 - 13:25

mArCo1928

Detailer Novello
io ho visto che rigenerare la diamantatura rovina la diamantatura su tutto i lcerchio, perché evidentemente non è fatta con la stessa apparecchiatura, o almeno dai cerchi rigenerati che ho visto io.

cioè più che diamantati sembrano rifiniti a specchio, e di conseguenza si nota di molto la differenza

Infatti dal video si vede chiaramente che quello è un ripiego non è una diamantatura come sui cerchi della casa...

9 Re: Trasparente bucato su cerchi diamantati il Gio 10 Apr 2014 - 14:00

simf50

Apprendista Detailer
manderò la foto alla ver car vediamo cosa mi rispondono  Very Happy 

10 Re: Trasparente bucato su cerchi diamantati il Gio 10 Apr 2014 - 14:20

.DieD

Detailer Novello
Anche io stesso problema della paura della diamantatura.. I miei cerchi sono una razza diamantata e una nero opaco.. E non saprei come farebbero a farla solo una si e una no.. Il poroblema è che hanno bisogno perchè sono graffiati sia sulla diamantatura che sul nero opaco alcuni.. E sono rovinati tutti e 4 Sad

11 Re: Trasparente bucato su cerchi diamantati il Gio 10 Apr 2014 - 14:43

menego

Aiutante Detailer
Da quello che ho visto alla VERCAR lavorano in maniera eccellente.
Li ho visti per 3-4 anni in fiera e poi ne ho sentito parlare molto bene.

Vedetevi il video su youtube.
Io l'anno prossimo porterò gli estivi da loro, passo dal silver al titanio. Verniciatura e riparazione graffi (no ovalizzati o altro) mi hanno chiesto 55€ cad. per i 18. Per i 17 vogliono 50€.

12 Re: Trasparente bucato su cerchi diamantati il Gio 10 Apr 2014 - 15:22

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
mArCo1928 ha scritto:Infatti dal video si vede chiaramente che quello è un ripiego non è una diamantatura come sui cerchi della casa...

Qui ti sbagli..... la diamantatura si fa solo come si vede in quel video.... la differenza di finitura è causata o da una fresa diamantata non idonea, velocità di rotazione e spostamento della fresa differenti....... ma anche in questi casi la finitura sarebbe simile..... visto che parli di effetto specchio..... molto probabilmente chi ha rigenerato quei cerchi li ha lucidati e non fresati! Wink

13 Re: Trasparente bucato su cerchi diamantati il Gio 10 Apr 2014 - 15:52

mArCo1928

Detailer Novello
secondo me dipende dall'usura della punta per creare quell'effetto e sicuramente dalla velocità, vercar mi da l'idea che non lo faccia piano come viene fatto piano sui cerchi originali, se noti la finitura è imperfetta sui cerchi VW mentre è più una lucidatura a specchio su quelli rigenerati.

e la stesura del trasparente, magari un po' spesso o con una leggera buccia d'arancia, non aiuta la finitura finale.

in sintesi se dovessi far rifare la diamantatura al giorno d'oggi lascerei proprio perdere personalmente, per come sono pignolo

14 Re: Trasparente bucato su cerchi diamantati il Gio 10 Apr 2014 - 16:13

alesoft

Diplomato in Detailing
Se posso darti un consiglio.
Ho rigenerato 2 cerchi diamantati dalla VER.CAR a treviso.
Per quanto mi riguarda sono  n.1  Wink
Certo, non tornano perfetti come "appena usciti dalla fabbrica" , ma nel complesso lavorano molto bene!

15 Re: Trasparente bucato su cerchi diamantati il Mar 20 Mag 2014 - 10:42

Ste832

Apprendista Detailer
Vorrei dare il mio contributo riguardo la rigenerazione dei cerchi diamantati. Purtroppo molte aziende non la effettuano come si deve, pur avendo un tornio CNC. La diamantatura OEM è molto brillante i solchi del tornio sono ben visibili e da quel bellissimo effetto piatto, i bordi non sono arrotondati ( cio che si verifica quanto ti spacciano la diamantatura ma invece hanno solo "spazzolato il cerchio).
Purtroppo però, a quanto pare, anche molte aziende dotate di attrezzatura specifica non la effettuano bene. Infatti il risultato è un cerchio piu "satinato" meno lucente, meno brillante insomma; e questa è una cosa che mi da davvero i nervi. La diamantatura è bella proprio perchè da quell'effetto brillante.

Da alcune foto Ver.Car purtroppo mi pare che non la faccia proprio come si deve, pur essendo bravi in tutte le altre lavorazioni.

Quello che vi posso consigliare è di rivolgervi alla ditta Albanese Rigenerazione Cerchi a Caluso (TO) è una ditta piccola ma vi posso assicurare che sono i "diamantatori" piu bravi in Italia.
Questo ne è un esempio.

16 Re: Trasparente bucato su cerchi diamantati il Mar 20 Mag 2014 - 11:04

mjtuning

Apprendista Detailer
Cavolo ottima dritta!!! grazie!!

17 Re: Trasparente bucato su cerchi diamantati il Mer 21 Mag 2014 - 9:35

Admin

Admin
Ottima dritta Stefano, grazie per la condivisione dell'info Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: