LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trasparente bucato su cerchi diamantati

+6
mArCo1928
Nickolò
Giobart
Admin
mjtuning
simf50
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

simf50

simf50
Apprendista Detailer

ciao a tutti ragazzi è molto che non scrivo ma vi seguo sempre  Smile 

l'obbligo delle gomme termiche sta per terminare quindi sono andato in cantina ed ho preso i cerchi estivi 18 oz energy matt black diamantati..ma purtroppo ho avuto una brutta sorpresa sulla parte diamantata ho trovato questo... affraid  Evil or Very Mad 

Trasparente bucato su cerchi diamantati 5j8nTrasparente bucato su cerchi diamantati 5xdz


Ragazzi come devo comportarmi sono in ansia  Crying or Very sad 
premetto che ho un barattolo di trasparente a casa

grazie

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Ciao!! per quello che ne so io il diamantato in carrozzeria non si riesce a riprodurre, e un ritocco grande così farebbe proprio pietà! dovresti sentire delle ditte che rigenerano i cerchi...

http://www.detail-aosta.it

Admin

Admin
Admin

Quoto... non è un lavoro semplicissimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Grazie Admin!

http://www.detail-aosta.it

simf50

simf50
Apprendista Detailer

grazie ragazzi  Smile 

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

In questo video al minuto 8:02 si vede come si realizza la diamantatura! Wink

https://www.youtube.com/watch?v=ehpKOXXjfP8

Come ti hanno già detto di conviene rivolgerti a Ditte che rigenerano i cerchi! Wink

Nickolò


Apprendista Detailer

cerca "rigenerazione cerchi site:www.lacuradellauto.com" (senza virgolette ovvio) con google... Se ne è discusso e Peter Griggin si è affidato alla VER.CAR e tantissimi ne son rimasti contenti..

Proprio ieri il mio gommista (conoscendomi pignolo) mi ha chiesto di valutare un cerchio... Era meglio dell'originale perchè perfettamente rifinito anche nel canale ed era fatto da loro.....  Very Happy 
Mi ha matematicamente convinto a mandare i miei crepati a causa delle buche...

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

io ho visto che rigenerare la diamantatura rovina la diamantatura su tutto i lcerchio, perché evidentemente non è fatta con la stessa apparecchiatura, o almeno dai cerchi rigenerati che ho visto io.

cioè più che diamantati sembrano rifiniti a specchio, e di conseguenza si nota di molto la differenza

Infatti dal video si vede chiaramente che quello è un ripiego non è una diamantatura come sui cerchi della casa...

Trasparente bucato su cerchi diamantati Big_VolkswagenGolf6GTI_Paris2008_012

simf50

simf50
Apprendista Detailer

manderò la foto alla ver car vediamo cosa mi rispondono  Very Happy 

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Anche io stesso problema della paura della diamantatura.. I miei cerchi sono una razza diamantata e una nero opaco.. E non saprei come farebbero a farla solo una si e una no.. Il poroblema è che hanno bisogno perchè sono graffiati sia sulla diamantatura che sul nero opaco alcuni.. E sono rovinati tutti e 4 Sad

menego


Aiutante Detailer

Da quello che ho visto alla VERCAR lavorano in maniera eccellente.
Li ho visti per 3-4 anni in fiera e poi ne ho sentito parlare molto bene.

Vedetevi il video su youtube.
Io l'anno prossimo porterò gli estivi da loro, passo dal silver al titanio. Verniciatura e riparazione graffi (no ovalizzati o altro) mi hanno chiesto 55€ cad. per i 18. Per i 17 vogliono 50€.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mArCo1928 ha scritto:Infatti dal video si vede chiaramente che quello è un ripiego non è una diamantatura come sui cerchi della casa...

Qui ti sbagli..... la diamantatura si fa solo come si vede in quel video.... la differenza di finitura è causata o da una fresa diamantata non idonea, velocità di rotazione e spostamento della fresa differenti....... ma anche in questi casi la finitura sarebbe simile..... visto che parli di effetto specchio..... molto probabilmente chi ha rigenerato quei cerchi li ha lucidati e non fresati! Wink

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

secondo me dipende dall'usura della punta per creare quell'effetto e sicuramente dalla velocità, vercar mi da l'idea che non lo faccia piano come viene fatto piano sui cerchi originali, se noti la finitura è imperfetta sui cerchi VW mentre è più una lucidatura a specchio su quelli rigenerati.

e la stesura del trasparente, magari un po' spesso o con una leggera buccia d'arancia, non aiuta la finitura finale.

in sintesi se dovessi far rifare la diamantatura al giorno d'oggi lascerei proprio perdere personalmente, per come sono pignolo

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Se posso darti un consiglio.
Ho rigenerato 2 cerchi diamantati dalla VER.CAR a treviso.
Per quanto mi riguarda sono  n.1  Wink
Certo, non tornano perfetti come "appena usciti dalla fabbrica" , ma nel complesso lavorano molto bene!

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Vorrei dare il mio contributo riguardo la rigenerazione dei cerchi diamantati. Purtroppo molte aziende non la effettuano come si deve, pur avendo un tornio CNC. La diamantatura OEM è molto brillante i solchi del tornio sono ben visibili e da quel bellissimo effetto piatto, i bordi non sono arrotondati ( cio che si verifica quanto ti spacciano la diamantatura ma invece hanno solo "spazzolato il cerchio).
Purtroppo però, a quanto pare, anche molte aziende dotate di attrezzatura specifica non la effettuano bene. Infatti il risultato è un cerchio piu "satinato" meno lucente, meno brillante insomma; e questa è una cosa che mi da davvero i nervi. La diamantatura è bella proprio perchè da quell'effetto brillante.

Da alcune foto Ver.Car purtroppo mi pare che non la faccia proprio come si deve, pur essendo bravi in tutte le altre lavorazioni.

Quello che vi posso consigliare è di rivolgervi alla ditta Albanese Rigenerazione Cerchi a Caluso (TO) è una ditta piccola ma vi posso assicurare che sono i "diamantatori" piu bravi in Italia.
Questo ne è un esempio.
Trasparente bucato su cerchi diamantati 9cnj10

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Cavolo ottima dritta!!! grazie!!

http://www.detail-aosta.it

Admin

Admin
Admin

Ottima dritta Stefano, grazie per la condivisione dell'info Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.