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Macchina leopardata! Piogge o lavaggio errato?

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menego


Aiutante Detailer
Dopo aver letto il post dove si parla di piogge acide e macchina leopardata questa mattina ho lavato la mia.

Tutto ok finchè la spruzzavo con la lancia, poi quando ho dato una botta con la canna per togliere il grosso dell'acqua mi sono ritrovato l'auto a macchie.
Dure che non l'ho mai visto e difficili da rimuovere

Ora, io la macchina è la quarta volta che la lavo con i prodotti nuovi e fin'ora nessun problema.
Purtroppo non ho un posto completamente all'ombra per poter mantenere asciutto il più possibile il sapone ma lo tengo ammorbidito con la lancia.

Oggi ho passato il 4G con la tec one, pannello dopo pannello tenendo tutto bagnato con la lancia da distante (si, sono scemo che non ho comprato la lancia foam per la mia).
Poi via con il doppio secchio e Daytona. Come spugne due Dodo in micro. Come procedura come prima, lava il pannello e sciaquare subito così che non si secchi il sapone.

Alla fine il cofano ho dovuto passarlo con il P1 a mano, altrimenti non veniva via nulla e si vedeva il leopardo da ogni angolatura.
Il tetto e il vetro sono le altre parti dove si vede, ma molto meno.

Il resto dell'auto ha qualcosa ma non tanto, solamente il vetro non sono riuscito a sistemare, dovrò passarci il Ceriglass e il FlyBy (che sia la volta buona..)

Queste son le foto F1 F2 F3
Notare come una delle due spugne sia stinta e molla, non si ingrossa mai e non torna in posizione come le altre classiche spugne.
In realtà anche la seconda sta facendo la stessa fine, ma dopo 4 lavaggi non capisco come mai.

Non le ho mai usate con IronX o TarX o affini, solamente con 4G-2G-Daytona.
E non capisco come possa capirare una cosa simile, ho l'auto a puntini e ruvida. Fino all'altro giorno era morbida e non dava queste sensazioni..

Io credo che sia una di queste:
-L'acqua dura, ma con le altre auto e gli altri lavaggi non l'ha mai fatto
-La spugna (o entrambe) che sta collassando e mi molla giu sta cosa
-Il sapone o l'acqua seccata ma questa dovrebbe venir via, mentre qui è proprio attaccato in profondità

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agonyAKAwamin


Detailer Novello
Calcare vecchioo, lavala all'ombra e asciugala subito, non è che sia rimasto qualche residuo di shampoo che col sole si è cotto??


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menego


Aiutante Detailer
Non mi è mai successo così col calcare.
Al massimo avevo un leggero deposito he veniva via alla prima asciugatura.

Ora come correggo?
Ovvio che non posso passare il viakal :asd: Razz

Ho una ruvidità oscena e un vetro inguardabile.
Mi sembra strano sia calcare, si è depositato ovunque ho passato il sapone e le spugne.

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benzebu


Moderatore
Prova con lo spotless!! o anche ceriglass con questo ovviamente solo sul vetro!!


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Membro ufficiale del club del buco afro
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Admin


Admin
Possono essere depositi minarali, quindi abbastanza normali. Quoto sul consiglio Spotless: potrebbe aiutarti molto. 

Venendo al lavaggio hai sbagliato ad utilizzare il White Schiuma. Meglio DOC o Prewash No Touch, in grado di eliminare una maggiore quantità di sporco e rendere il lavoro di quelle povere spugne più leggero.


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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menego


Aiutante Detailer
Domani in pausa pranzo vado di 2G e vediamo che succede. Mi rompe un sacco sta cosa.

Fino allo scorso lavaggio non c'erano problemi e non ho cambiato nulla.
Solamente le spugne sono decadute molto, quasi quasi le taglio e le trasformo a guanto.

Senza spotless c'è nulla che posso usare per provare? Oltre a clay e polish a mano, ovviamente.

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menego


Aiutante Detailer
Aggiorno la situazione, oggi in pausa pranzo ho rilavato l'auto.

Foam con DOC 2G e poi doppio secchio con daytona e la spugna buona.
Sicuramente è restata contaminata e si sente ma non ci sono le macchie.

Per fortuna mi sono "salvato"

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agonyAKAwamin


Detailer Novello
Vaiii Menegooo!!!! cheers Laughing 


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Amateur36100


Aiutante Detailer
in qualunque zona di Vicenza l'acqua è molto dura, se poi vai nel basso vicentino è ancora peggio
Io volevo mettere un filtro di quelli del leroy merlin da 7euro con il sale

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