LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pannello fonoassorbente cofano

+6
niky
benzebu
tunerz
duck
Alessio
Paso
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pannello fonoassorbente cofano Empty Pannello fonoassorbente cofano Mar 15 Apr 2014 - 22:51

Paso

Paso
Detailer Novello

Ragazzi mi serve un consiglio. Sulla mia auto ho il pannello che ha perso un gancino e si è riempito di umidità. stavo pensando di eliminarlo ma ero un po scettico sul fatto che ho paura che il calore del motore mi rovini il trasparente e la vernice del cofano. Che ne pensate??

2Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Mar 15 Apr 2014 - 22:53

Alessio

Alessio
Moderatore

che gancio? di quelli tondi che si infilano ad incastro?


_________________
Pannello fonoassorbente cofano Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Mar 15 Apr 2014 - 23:06

duck

duck
Apprendista Detailer

la mia non l'ha mai avuto e non è mai successo nulla come su tante altre auto che ne sono sprovviste Wink

4Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Mar 15 Apr 2014 - 23:17

Paso

Paso
Detailer Novello

Alessio ha scritto:che gancio? di quelli tondi che si infilano ad incastro?
è uno di quelli di plastica che ferma il pannello al cofano. è a forma di V

duck ha scritto:la mia non l'ha mai avuto e non è mai successo nulla come su tante altre auto che ne sono sprovviste  Wink
Grazie  Wink 

5Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Mar 15 Apr 2014 - 23:19

duck

duck
Apprendista Detailer

anzi,mi trovo meglio anche nella pulizia così Very Happy

6Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Mar 15 Apr 2014 - 23:29

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Anche io sulla 206 non l'avevo e problemi zero..

7Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Mar 15 Apr 2014 - 23:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Quel materiale serve principalmente per ridurre i rumori del motore e parzialmente al calore.....ma non succede nulla al trasparente sopra!! Però io non lo rimuoverei....piuttosto escogita qualcosa x sistemarlo. Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

8Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Mer 16 Apr 2014 - 9:51

niky

niky
Detailer Novello

Quoto, serve principalmente per la riduzione del rumore, non di certo per proteggere la vernice.
Se pensi alle temperature che raggiunge la carrozzeria sotto il sole cocente....

9Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Mer 16 Apr 2014 - 9:53

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Non andrebbe rimosso.

10Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Mer 16 Apr 2014 - 13:04

duck

duck
Apprendista Detailer

djcalo ha scritto:Non andrebbe rimosso.

per quale motivo??

io e niky abbiamo la stessa auto,solo che la sua essendo di un anno prima ha il pannello sotto il cofano,mentre la mia no ma differenze non ne abbiamo mai notate in dieci anni Very Happy

11Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Gio 17 Apr 2014 - 1:17

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Io lo voglio smontare perche è lercio.. lavarlo da appeso non è una gran pensata perche bisogna farlo asciugare bene, in posizione contraria a quella di montaggio.

12Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Gio 17 Apr 2014 - 11:29

djcalo

djcalo
Detailer Novello

duck ha scritto:
djcalo ha scritto:Non andrebbe rimosso.

per quale motivo??

io e niky abbiamo la stessa auto,solo che la sua essendo di un anno prima ha il pannello sotto il cofano,mentre la mia no ma differenze non ne abbiamo mai notate in dieci anni Very Happy

Esperienza pesonale: rimosso su alfa 159 2.2 JTS in autostrada dopo i 120km/h si sentiva parecchio il motore rispetto a prima. In officina lo avevano rimosso per il problema dei ganci come da sopra.

13Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Gio 17 Apr 2014 - 12:21

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma comprare i ganci no?
L'auto in questione è sovralimentata tramite turbocompressore? Se si questo è alloggiato a poca distanza dal cofano in una zona poco investita dal flusso di aria?

14Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Gio 17 Apr 2014 - 23:12

Paso

Paso
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Ma comprare i ganci no?
L'auto in questione è sovralimentata tramite turbocompressore? Se si questo è alloggiato a poca distanza dal cofano in una zona poco investita dal flusso di aria?
Si esatto ma il flusso d'aria c'è eccome.

15Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Gio 17 Apr 2014 - 23:13

Paso

Paso
Detailer Novello

djcalo ha scritto:
duck ha scritto:
djcalo ha scritto:Non andrebbe rimosso.

per quale motivo??

io e niky abbiamo la stessa auto,solo che la sua essendo di un anno prima ha il pannello sotto il cofano,mentre la mia no ma differenze non ne abbiamo mai notate in dieci anni Very Happy

Esperienza pesonale: rimosso su alfa 159 2.2 JTS in autostrada dopo i 120km/h si sentiva parecchio il motore rispetto a prima. In officina lo avevano rimosso per il problema dei ganci come da sopra.
Sinceramente mi piace sentire il rumore del motore. Anche perchè ho la pop off che ora si sente molto bene ed è una goduria per le orecchie

16Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Ven 18 Apr 2014 - 9:14

niky

niky
Detailer Novello

Allora sei vuoi sentire il rumore del motore rimuovi il pannello!!  Very Happy Very Happy Very Happy 

17Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Ven 18 Apr 2014 - 9:25

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

prova a rimuoverlo il pannello al limite poi se non ti piace perchè troppo rumorosa ricompri un gancio e il gioco è fatto!! io parere personale ricomprerei il gancio... molte auto maggiormente quelle a benzina già dalla fabbrica sono prive di questo pannello anche qualche versione diesel mi è capitato di vedere senza pannello sicuro lo fanno per risparmiare dalla casa costruttrice

18Pannello fonoassorbente cofano Empty Re: Pannello fonoassorbente cofano Sab 19 Apr 2014 - 13:42

Paso

Paso
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:prova a rimuoverlo il pannello al limite poi se non ti piace perchè troppo rumorosa ricompri un gancio e il gioco è fatto!! io parere personale ricomprerei il gancio... molte auto maggiormente quelle a benzina già dalla fabbrica sono prive di questo pannello anche qualche versione diesel mi è capitato di vedere senza pannello sicuro lo fanno per risparmiare dalla casa costruttrice
Sinceramente la mia auto ha un motore molto silenzioso. Poi son sempre stato abituato sullo scarico aperto su benzina quindi questo è il meno  Wink 
Più che altro mi preme che non si "danneggi" la vernice. Più che altro è una prova per le auto future anche

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.