LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prodotti TOP di gamma per protezione nano e mantenimento

+2
metansk
Valenjoy
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

dopo anni che dettaglio auto di altri, è arrivato il momento di dedicarmi alla mia  Very Happy 
chiedo a tutti voi raga, compreso Antonio, qualche prezioso consiglio
partiamo col dire che ho una BMW serie1 Msport bianca, trasparente tedesco quindi, molto duro Wink

le cose che devo acquistare sono relative al clayng, alla protezione e al mantenimento (per tutta la fase della lucidatura sono più che fornito e sicuro sui prodotti da usare)

- shampoo foam (il migliore per qualità pulente e che non intacchi il protettivo nano, quindi più neutro possibile)
- clay bar fine (per evitare al massimo swirl da clayng, e visto che la contaminazione della mia auto è leggerissima)
- miglior protettivo nanotecnologico (ho sempre usato CquartzUK, ma sulla mia voglio il massimo, quindi sono orientato su Gtechniq C1 + EXOv2)
- miglior protettivo nano per plastiche e cerchi (va bene C1 o meglio DLux?)
- miglior trattamento vetri (ho sempre usato il FlyBy30 di CarPro, ma sinceramente non mi emoziona troppo, e leggendo ho sempre pensato che il G5 fosse il migliore)
- miglior spray per il mantenimento (sempre usato ReLoad, ma da questo test di Antonio https://www.lacuradellauto.com/t14095-test-protezioni-spray-marzo-2014 C2v3 e Neo sembrano stare un passo avanti)
poi gli accessori:
- miglior microfibra per pulizia della nano
- miglior microfibra per il mantenimento

da come avete capito, voglio il massimo sulla mia car!!

ho già molte idee sugli acquisti, ma preferisco prima sentire i consigli

grazie a tutti!!

metansk

metansk
Detailer Novello

- iron x snow soap
- gentle grey dodo juice
- c1 + exo v2
- dlux rigenera a nuovo, se sono un po scolorite dlux, se invece le hai sempre curate ottimamente e sono sane, vai di c1
- vetri non posso aiutarti perchè mai usati i prodotti..
- io ho testato sulla mia audi 5 cicli di reload, e 3 di c2v3....sono pienamente convinto che reload sia molto meglio: miglior beading, gloss migliore ( e di molto), la durata descritta di c2v3 secondo me non è veritiera..
- ovviamente avrai bisogno di un pò di panni microsuede se usi i nano, e poi panni per il buffing finale tipo cobra superplush deluxe 600..

lory85

lory85
Detailer Novello

-iron x snow soap, White schiuma, honeydew
-kit car pro
-c1-exov2
-c1 non va utilizzato su plastiche, dlux su plastiche e cerchi o dlux su plastiche e c5 o c1 per cerchi
-g1+g5 poi come mantenimento solo g5
-c2v3
-suede car pro almeno4-6 panni, eventualmente 2-3 terry towel , per rifinire cobra superplus o premium...
-per mantenimento prendi qualche kit perché serve un po di tutto dal panno per asciugare, vetri, interni, stendere protettivo spray, rifinire ecc...

Admin

Admin
Admin

Anche io dico C1 + EXOv2: con quella protezione puoi permetterti davvero di tutto. 
Per la manutenzione C2v3 è anche eccessivo: in questo kit Gtechniq After Care Kit hai il QD (che tra poco arriverà anche solo) che già basta al mantenimento della protezione. 
Non mi voglio dilungare sul confronto tra ReLoad e C2v3 perché saremmo OT ma sono d'accordo con Meta sul fattore estetico. Tuttavia in tutti i miei test la durata di C2v3 è stata enormemente maggiore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

dite che con il solo IronX Snow Soap riesca a fare prelavaggio e lavaggio in modo ottimo senza intaccare la nano?! sostituirebbe la coppia che avevo in mente io, SuperClean All Purpose + Gwash??

il G1 e il G5 sono stratificabili?? quali vantaggi comporta rispetto al solo utilizzo di G5?? (in realtà io non amo la stratificazione, preferisco un solo prodotto ma ottimo)

 Shocked  cos'è QD Antonio??

lory85

lory85
Detailer Novello

Sono prodotti molto diversi ma tutti molto delicati nei confronti della protezione, io prenderei sc e gwash...g1 e g5 si possono stratificare, g1 e' un vero e proprio trattamento nano per vetri, ceramica, ecc.. e g5 e' un sigillante molto potente che rende piu' idrofobica la superficie.E' un po' lo stesso discorso di c1+exov2 Smile 

metansk

metansk
Detailer Novello

Valenjoy ho frainteso l utilizzo, avevo capito ti servisse per un prelavaggio prima di lucidare e prepare al meglio la superficie per c1+ exo v2....
Come prelavaggio di mantenimento ti consiglio super clean oppure anche ma fra no touch è davvero grande..gwash direi perfetto perchè rimani nella stessa casa produttrice e sei in una botte di ferro..
P.s. Antonio per qd intende il quick detailer della gtecniq che singolarmente non viene venduto ma solo in kit, ma come ti ha detto antonio arriva presto, e un quick è veloce e ha tanta resa come gloss solitamente...in effetti con c1 ed exov2 sei coperto per due anni, diventerebbe superfluo un aiutino con un sigillante spray...ascolta antonio che vai sul sicuro..

Valenjoy

Valenjoy
Apprendista Detailer

grazie ragazzi!!
un'altra cosa: nell'Msport ho lo spoiler inferiore del paraurti post in grigio antracite ma con trasparente opaco, come in foto

prodotti TOP di gamma per protezione nano e mantenimento 039zw10

vado tranquillamente di C1+ExoV2 o c'è qualche protettivo apposta per superfici opache?!

benzebu

benzebu
Moderatore

Chiesi anche io info a riguardo sulle mie parti satinate della A6 con C1+exo,ed Admin mi disse che non altera in alcun modo la finitura....quindi dovresti andare tranquillo.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

niky

niky
Detailer Novello

Confermo l'ottima abbinata G1 + G5.
Il G1 è una roccia, ce l'ho su da 8 mesi e non cede, nemmeno dopo l'inverno ghiacciato.
Stratificando con G5 aumenti l'idrorepellenza.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.