LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pistola monogetto lavaggio auto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pistola monogetto lavaggio auto Empty Pistola monogetto lavaggio auto Mer 16 Apr 2014 - 16:27

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Secondo voi dovendo lavare a mano quale scelgo? Non mettono le foto di come fa il getto, come faccio io a scegliere? Twisted Evil 

http://www.leroymerlin.it/prodotti/giardinaggio/pistole-e-lance-CAT622-c

2Pistola monogetto lavaggio auto Empty Re: Pistola monogetto lavaggio auto Mer 16 Apr 2014 - 16:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Prendi una multigetto così non sbagli! Wink

Normalmente le pistole monogetto hanno un getto a rosa ampia quando sono parzializzate e diventa sempre più fine (fino ad arrivare ad un getto unico) a massima apertura!

3Pistola monogetto lavaggio auto Empty Re: Pistola monogetto lavaggio auto Mer 16 Apr 2014 - 16:42

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ecco, io invece volevo averla monogetto per avere molta pressione pensando fosse meglio. Poi con la multigetto, pur avendo l'impianto che pompa forte, riesco ad avere una buona pressione dell'acqua?

4Pistola monogetto lavaggio auto Empty Re: Pistola monogetto lavaggio auto Mer 16 Apr 2014 - 17:06

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

La geolia, quella verde e grigia, io ce l'ho e se la metti a getto pieno ha una discreta forza (anche a detta di quello degli spurghi che aveva a disposizione solo quella a casa mia  Very Happy ).... Io però per la macchina ho preso una di quelle plurigetto con la levetta, sono più comode e immediate, e con il full qualcosina fa, poi ho la posizione shower con cui posso tentare il panno d'acqua, e una a ventaglio,, queste, su 7, le tre che uso...

5Pistola monogetto lavaggio auto Empty Re: Pistola monogetto lavaggio auto Mer 16 Apr 2014 - 22:14

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Dunque, 7 fori significa che ogni foto emette un getto diverso? Non mi è mica chiaro, ogni foro ha una forma diversa!!

6Pistola monogetto lavaggio auto Empty Re: Pistola monogetto lavaggio auto Mer 16 Apr 2014 - 23:34

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Io ho una monogetto identica alla pistola Geolia da 10,60 e mi ci trovo benissimo, ci faccio qualsiasi cosa, dall'annaffiare il giardino a pulire i balconi, e ovviamente ci lavo anche l'auto.

Se hai una buona pressione nell'impianto e non hai perdite nei raccordi il getto viene bello forte, e puoi regolare l'intensità al volo a seconda della zona che vai a colpire

7Pistola monogetto lavaggio auto Empty Re: Pistola monogetto lavaggio auto Gio 17 Apr 2014 - 0:48

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:Dunque, 7 fori significa che ogni foto emette un getto diverso? Non mi è mica chiaro, ogni foro ha una forma diversa!!

Si si, ogni foro ha un getto diverso.. La mia (che era inclusa nella canna dell'acqua estensibile, ma penso siano tutte simili) ha "flat" che fa getto a ventaglio, "full" che esce acqua abbastanza in pressione, "jet" con il getto più forte, "mist" con pochissima acqua, "shower" con tanti piccoli getti, che uso come panno d'acqua... poi c'è "cone", e l'ultimo sono sincero... non lo ricordo... Io uso flat, jet e shower, full per riempire i secchi...
Se non prendi una multigetto, consiglio comunque una fatta a pistola, perchè se sono quelle da avvitare e svitare sono più laboriose e se hai le mani bagnate imprechi fino alla scomunica per riuscire ad aprire il getto!
Poi certo, ho in prestito una idro da 145 bar e ugelli intercambiabili, come efficacia cambia di netto, ma ho provato la pistola multigetto sulle piastrelle del giardino e mi ha comunque stupito!

8Pistola monogetto lavaggio auto Empty Re: Pistola monogetto lavaggio auto Gio 17 Apr 2014 - 8:59

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Predo questa la prima volta che capito da leroy merlin poi vi faccio sapere come va!

http://www.leroymerlin.it/catalogo/pistole-e-lance/pistola-plurigetto-geolia-32841102-p

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.