LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E adesso dove li metto?

+7
niky
detailer della domenica
17hamsik
tunerz
zurigo13
benzebu
chiby
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1E adesso dove li metto? Empty E adesso dove li metto? Gio 17 Apr 2014 - 21:59

chiby

chiby
Apprendista Detailer

La premessa è divertente... a casa ho un bel garage grande, ma è stato completamente invaso dal papà disordinato e non c'è nemmeno un angolino per me  Crying or Very sad 

Così, dopo due ordini fatti, non so più dove mettere i miei prodotti e accessori... azz! Suspect 


Intanto ecco la loro momentanea collocazione

E adesso dove li metto? Dsc_2211


Cominciamo a vedere cosa c'è...


I panni

E adesso dove li metto? Dsc_2212


Spugne e applicatori vari

E adesso dove li metto? Dsc_2213


Spazzole, pennelli e accessori vari

E adesso dove li metto? Dsc_2214


Ed infine la parte chimica con spruzzini vari cheers 

E adesso dove li metto? Dsc_2215



Sparsi per il garage invece troviamo altri accessori molto utili

Nebulizzatori per il prelavaggio

E adesso dove li metto? 20140410


Secchi da 10lt con griglie home made (molto efficaci devo dire, solo da migliorare un po')

E adesso dove li metto? 20140411


Ed infine il bidone aspiratutto Lavor Vac 20, sarà anche il modello base, ma è efficacissimo nella pulizia degli interni

E adesso dove li metto? 20140412



Non sarà una collezione mostruosa come quelle che fate vedere in questa sezione, ma al momento ho tutto il necessario (spero) per coccolare amorevolmente la mia Puffa. I love you 
Un terzo ordine per prendere il necessario ad una lucidatura manuale è già previsto, ma rimandato a quando recupererò dei fondi da investire. D'altronde, tutto quello che vedete in foto e che non proviene dallo shop del sito è stato "requisito" ai parenti oppure infilato nel carrello andando a fare la spesa col papà... Twisted Evil

2E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Gio 17 Apr 2014 - 22:35

benzebu

benzebu
Moderatore

Direi senza dubbio una partenza alla grande!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Gio 17 Apr 2014 - 22:38

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Anche io ho appena finito di attrezzare un box di circa 45mq.
Ho risolto in maniera relativamente economica ma funzionale montando lungo la parete più corta (poco meno di 5 m.) una serie di 6 pensili da cucina di varie larghezze della Ikea mod. Faktum.
Gli stessi pensili li ho poi utilizzati a terra creando così un piano di lavoro unico ma non particolarmente sporgente (38,6 cm.).

4E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Gio 17 Apr 2014 - 22:51

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Alla grande... insomma... diciamo che ho preso il minimo indispensabile, cercando di essere molto oculata nelle scelte... avessi un portafoglio a fisarmonica avrei comprato tutto lo shop solo per il gusto di testare ogni cosa  Razz 


Il mio garage sarà di 30-35 mq credo... ci stanno la Micra e una Musa per lungo, e a fianco ci sarebbe lo spazio per girarci intorno a portiere aperte.

Ci sarebbe, appunto... una parete lunga è tappezzata di vecchi armadi pieni di roba da buttare e mensole coperte di roba da buttare, lungo l'altra parete lunga c'è un bel ripiano da lavoro (coperto con un sacco di roba e quindi inutilizzabile) e altri armadi e mensole piene di robaccia, la parete al fondo è deposito di vecchie assi di legno e parti di vecchi mobili, al soffitto sono appese vecchie reti di letti e vecchie biciclette, oltre a moduli di plastici ferroviari...  affraid 

Potessi buttare via un pò di roba e organizzarlo come vorrei, verrebbe fuori un'officina da sogno...  Twisted Evil

5E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Gio 17 Apr 2014 - 22:59

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ottima partenza,complimenti!..hai coperto per bene quasi tutte le fasi!!

6E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Ven 18 Apr 2014 - 1:06

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

ottima partenza, manca un armadietto e quelle griglie non si possono vedere.  Shocked 

7E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Ven 18 Apr 2014 - 2:00

chiby

chiby
Apprendista Detailer

E dove lo metto l'armadietto? Il garage è pieno...  Razz 


Le griglie saranno pure brutte, ma fanno bene il loro lavoro e a costo zero... se poi qualcuno mi regala due scratch shield sono più contenta, ma per il momento sono tutti risparmiati....  Wink 


@tunerz
Ma si, quasi tutte... manca la lucidatura (in seguito si vedrà) e qualcosa per i cerchi, ma tanto ho degli orribili cerchi in ferro semi-arrugginiti con copricerchi, inutile star lì a pulirli. Magari quando mi farò cambiare le ruote riuscirò a farci entrare anche dei cerchi in lega a buon prezzo, se li trovo della misura (monta solo dei 13"  Sad )
Mi manca altro per caso?

8E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Ven 18 Apr 2014 - 8:48

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Bè, un ottimo inizio.
Nell'infinità di prodotti disponibili, devo dire, scelte essenziali ma ben studiate!

Ma il panno verde chiaro che si vede nella prima foto in cima alla pila di sinistra qual è?
Un panno di quel colore mi manca proprio...
Ne ho 25000 nelle varie gradazioni di azzurro (come te d'altronde) ma quel colore non ce l'ho!
E non l'ho mai visto sullo shop... mi sarà sfuggito!

9E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Ven 18 Apr 2014 - 9:13

niky

niky
Detailer Novello

Direi un ottimo inizio!!
Tralasciando l'estetica delle griglie, mi chiedo come fai a tenerle sollevate dal fondo?

10E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Ven 18 Apr 2014 - 9:31

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ottimo se non ti ci stanno io ho molto spazio a disposizione!! inviami tutto a casa  Razz 

11E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Ven 18 Apr 2014 - 11:20

chiby

chiby
Apprendista Detailer

detailer della domenica ha scritto:Bè, un ottimo inizio.
Nell'infinità di prodotti disponibili, devo dire, scelte essenziali ma ben studiate!
Grazie, anche merito vostro che mi avete consigliato bene  Wink 

detailer della domenica ha scritto:Ma il panno verde chiaro che si vede nella prima foto in cima alla pila di sinistra qual è?
Un panno di quel colore mi manca proprio...
Ne ho 25000 nelle varie gradazioni di azzurro (come te d'altronde) ma quel colore non ce l'ho!
E non l'ho mai visto sullo shop... mi sarà sfuggito!
Carrefour, 5 panni a 3€; 3 microfibre, 1 panno per la polvere e 1 panno vetri lol! 
Ovviamente vale quel che costa... ma ci si arrangia


niky ha scritto:Direi un ottimo inizio!!
Tralasciando l'estetica delle griglie, mi chiedo come fai a tenerle sollevate dal fondo?
Si incastrano nei secchi  Razz 
Il prossimo step è ridurre il diametro e fare una croce in plastica che le faccia appoggiare sul fondo, così saranno più simili alle originali...

xAngelox ha scritto:ottimo se non ti ci stanno io ho molto spazio a disposizione!! inviami tutto a casa  Razz 
Ceeeeeeeerto! Hai un magazzino da prestarmi?  lol! 

12E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Ven 18 Apr 2014 - 11:39

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Per essere una donna sono senza parole, magari la mia fosse così, è tutta il contrario Razz 

13E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Ven 18 Apr 2014 - 12:08

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

chiby ha scritto:
Le griglie saranno pure brutte, ma fanno bene il loro lavoro e a costo zero... se poi qualcuno mi regala due scratch shield sono più contenta, ma per il momento sono tutti risparmiati....  Wink 

non è una questione di bellezza è una questione di funzionalità...se ci fai caso l'originale ha una sorta di aspirale che permette la non risalita delle particelle di sporco... tutto brevettato.

14E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Ven 18 Apr 2014 - 12:52

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Ottima partenza Wink

15E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Ven 18 Apr 2014 - 13:19

chiby

chiby
Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:Per essere una donna sono senza parole, magari la mia fosse così, è tutta il contrario Razz 
Beh, come avevo scritto nella presentazione sono tutt'altro che una donna "normale"... anche se forse ho preso la mania delle pulizie, visto cosa combino sulla macchina  lol! 


17hamsik ha scritto:
non è una questione di bellezza è una questione di funzionalità...se ci fai caso l'originale ha una sorta di aspirale che permette la non risalita delle particelle di sporco... tutto brevettato.
Non metto in discussione la funzionalità delle scratch shield, c'è un motivo se le hanno brevettate... però per il momento mi arrangio così, magari perfezionandole un pò. Poi più avanti magari le prenderò...  Wink 


paolo966 ha scritto:Ottima partenza Wink
Grazie  Very Happy 

16E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Ven 18 Apr 2014 - 14:13

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

chiby ha scritto:

detailer della domenica ha scritto:Ma il panno verde chiaro che si vede nella prima foto in cima alla pila di sinistra qual è?
Un panno di quel colore mi manca proprio...
Ne ho 25000 nelle varie gradazioni di azzurro (come te d'altronde) ma quel colore non ce l'ho!
E non l'ho mai visto sullo shop... mi sarà sfuggito!
Carrefour, 5 panni a 3€; 3 microfibre, 1 panno per la polvere e 1 panno vetri lol! 
Ovviamente vale quel che costa... ma ci si arrangia


Lo voglio anche io!  Very Happy 
Quel colore mi piace proprio... alla prima occasione vado al carrefour a comprarlo (mi scuserà Antonio se mi rivolgo alla "concorrenza"... cioè, in realtà non è concorrenza, questa sarà robaccia: magari poi non lo uso proprio, lo uso per gli interni i cerchi, ma così completo la mia collezione!  Wink )


17hamsik ha scritto:
chiby ha scritto:
Le griglie saranno pure brutte, ma fanno bene il loro lavoro e a costo zero... se poi qualcuno mi regala due scratch shield sono più contenta, ma per il momento sono tutti risparmiati....  Wink 

non è una questione di bellezza è una questione di funzionalità...se ci fai caso l'originale ha una sorta di aspirale che permette la non risalita delle particelle di sporco... tutto brevettato.

Sullo scratch shield, lo volevo prendere anche io, anzi ci pensando, ma ci sarebbe da fare un lungo discorso....
Primo: è ancora patent pending... quindi, "brevettato" è una parola grossa... anzi, ne riparliamo quando il brevetto ce l'avranno davvero.
Secondo: la forma a spirale ha più funzione estetica che di ostacolo alla risalita della particelle di sporco... la vera genialata sono i 4 supporti a forma di croce, che bloccano eventuali vortici.
Riuscendo a costruire i 4 supporti simili, anche una griglia "quadrata" dovrebbe andare benone!

Quindi l'idea di Chiby non mi sembra niente male!  cheers 

17E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Ven 18 Apr 2014 - 15:57

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

copio la risposta di altri...manda pure anche da me quello che non ti ci stà .....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

18E adesso dove li metto? Empty Re: E adesso dove li metto? Ven 18 Apr 2014 - 16:26

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Ahahah... tutti pronti ad aiutare... quanta solidarietà ragazzi!  lol! 


Quando modifico le griglie vi metto una foto e vi dico come mi trovo... sempre tenendo conto che sono un'alternativa "casalinga"

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.