LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spedizioni e tracking

+14
danfra79
Armaky
Alessio
agonyAKAwamin
Admin
mArCo1928
metansk
chiby
batfed
topaz91
PELO
ghid
niky
cuoresportivo86
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Spedizioni e tracking Empty Spedizioni e tracking Ven 18 Apr 2014 - 12:50

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Volevo chiedere ad Antonio, quando invia la ricevuta dell'acquisto via mail, sotto la voce spedizione GLS, perchè non aggiungere il numero di tracking cosi da sapere se è in arrivo il corriere o no ?

Sarebbe utilissimo.


Grazie

2Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Ven 18 Apr 2014 - 21:33

niky

niky
Detailer Novello

Quoto, anche se il corriere è molto preciso penso che potrebbe essere utile.

3Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Ven 18 Apr 2014 - 21:42

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

io so che quando pago entro l'ora di pranzo la mattina dopo ho sempre il pacco. Non si è mai verificato un ritardo.
Se ci fosse il codice di tracciabilità, personalmente, neanche lo guarderei.

4Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 0:25

PELO

PELO
Laureato in Detailing

credo sia l'UNICO negozio di e-commerce in cui il numero di tracking non serve a niente, spedizioni efficientissime  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

5Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 0:48

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

A me sempre dopo due giorni arriva il pacco, ma non costa niente inserire anche il codice per il tracking! Smile

6Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 1:11

batfed

batfed
Detailer Novello

Allora vi spiego come funziona (lavoro in GLS presso la filiale di Cesena)
Per la notifica Il mittente deve avere un servizio chiamato Info Mail, in questo caso in automatico a spedizione creata viene generata la mail che avvisa della partenza del pacco.
Sta di fatto che vista l'evasione in giornata dell'ordine lo troverei inutile,se a qualche utente il pacco arriva dopo 2 giorni significa che la località è una 48h (generalmente dista almeno 30/40km dalla filiale di competenza) e gli autisti vanno 3 volte a settimana.

7Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 1:29

chiby

chiby
Apprendista Detailer

In effetti è facile che ci metta meno il pacco ad arrivare che il tracking ad essere disponibile sul sito del corriere, specie vista la celerità delle consegne.

L'unico motivo per cui, almeno personalmente, potrebbe essere utile avere il codice da seguire è per scoprire se il corriere è passato senza che me ne accorgessi. Abito in una bifamiliare su due piani, e nonostante il nome sia scritto su entrambi i campanelli spesso suonano solo al primo, se sono all'altro piano nessuno risponde e se ne vanno. Leggere 'mancata consegna' sul tracking spesso mi è stato utile per ricontattare il corriere e farlo ripassare in giornata, quando possibile


Quindi se fosse possibile automatizzare l'invio del codice di tracking non sarebbe male, se non si può... amen, tanto ordino lo stesso  Very Happy 

8Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 1:56

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi concordo con voi su tutto, in effetti il pacco arriva sempre il 2° giorno lavorativo successivo al pagamento. Averlo il tracking comunque è solo in piu, magari appunto per sapere se sono arrivati e non si era presenti o qualche altro caso simile.

Io comunque ho la sede di LCDA a circa 80km da me Smile

9Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 6:54

metansk

metansk
Detailer Novello

Credo che sia solo un problema di tempi come diceva batfed, ora che si genera il codice, poco dopo il pacco arriva....comunque lo puoi chiedere allo staff e te lo daranno subito, io lo faccio sempre perchè non sono mai a casa e mi metto d accordo sull orario in cuinpensano di consegnarlo e sono sempre precisi, gli altri spedizionieri anche se chiami non ti dicono un orario, già successo..

10Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 8:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

batfed però spiegami una cosa, come mai a me la mail arriva si e no 2 volte l'hanno, mentre le spedizioni con gls sono molte di più?

http://www.elmocarcare.it

11Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 11:20

batfed

batfed
Detailer Novello

Dici la mail da parte di gls?non di lcda? dipende chi ti spedisce Pelo se ha il servizio, l'info mail è un servizio a pagamento, e non tutti i clienti ce l'hanno abilitato.

12Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 11:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si, intendo la mail di GLS. ma quindi è un servizio che deve avere chi ti spedisce il pacco o chi lo riceve?

http://www.elmocarcare.it

13Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 11:54

batfed

batfed
Detailer Novello

Chi spedisce,il mittente Wink

14Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 12:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ah ecco, ora capisco come mai il messaggio arriva giusto in qualche sporadico caso  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

15Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 15:54

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Purtroppo le persone normali che hanno un lavoro e non sono mai a casa non possono ricevere il corriere, e nel mio caso quando i corrieri passano non lasciano il tagliandino, non chiamano, non suonano, dichiarsno il falso, e ogni volta mi tocca perdere tempo a me uscendo di casa dopo lavoro con gia le 400 cose che ho da fare, arrivare dall'altra parte della citta a prendere il pacco in giacenza, ovviamente chiamando prima, e a volte arrivi 5 minjti dopo a causa del traffico e loro hanno gia chiuso e te torni a casa con 5€ di benzina in meno e un giro ancora da fare. Io non so voi, ma non ne ho tempo, voglia e soldi...

Il codice tracking ragazzi ci vuole e basta, punto. Non costa nulla inserirlo nell'email a ordine spedito, è tutto automatizzato ormai. Anche perche lo fanno tutti...

16Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 16:12

Admin

Admin
Admin

Batfed ha centrato: i pacchi vengono prelevati verso le 14 ma i codici definitivi arrivano più tardi (a volte anche verso le 18, 18,30). E' impossibile comunicarli in automatico in questo modo. 

La comunicazione arriva con shop che gestiscono le spedizioni nelle 24-48 ore successive ma LCDA che in alcuni casi spedisce in tempo reale (se inserite un ordine alle 13 è molto probabile che alle 13.20 sia già chiuso) è praticamente impossibile: di fatto arriverebbe prima il pacco che il codice.

Detto questo in ufficio la priorità numero 1 l'hanno le richieste di tracking. La risposta a queste mail è praticamente immediata. Potete anche andare nel modulo contatti e scrivere "tracking ordine ..."
Avrete una risposta entro 30 minuti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 16:14

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

lol! Laughing Laughing 


_________________
Spedizioni e tracking 29olg9k         Spedizioni e tracking 8fgZ1A  Spedizioni e tracking 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

18Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 17:01

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Quindi non avete dei carnet di spedizioni pre assegnate? Forse è fatto apposta per creare l'esigenza di un servizio di info mail, ovviamente a pagamento

19Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 17:31

Alessio

Alessio
Moderatore

quanti pacchi sono stati persi dal 2009?
missà che il tracking serve a ben poco Wink


_________________
Spedizioni e tracking Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 17:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

personalmente, per le spedizioni di LCDA, il tracking non mi è mai servito....il servizio è talmente istantaneo. Ormai alla sede di Lucca GLS sono di casa e basta una telefonata per organizzare la consegna  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

21Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 19:29

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Alessio ha scritto:quanti pacchi sono stati persi dal 2009?
missà che il tracking serve a ben poco Wink

Stiamo travisando...

Ma poi GLS è molto comodo perche ha un tracking veloce preciso ed istantaneo, quindi quando vuoi sapere se sono gia passati o se l'indirizzo era sbagliato (come mi capita spesso, casa mia non ha cancello) chiamo e concordo, senza tracking chiami per sapere dov'e il pacco alla cieca, sembra una minchiata ma per me è fondamentale avere informazioni sulla spedizione.

Ed è cosi per tante persone...

22Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 19:32

Alessio

Alessio
Moderatore

cosi ti do ragione.


_________________
Spedizioni e tracking Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

23Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 19:35

Admin

Admin
Admin

mArCo1928 ha scritto:Quindi non avete dei carnet di spedizioni pre assegnate? Forse è fatto apposta per creare l'esigenza di un servizio di info mail, ovviamente a pagamento

Ah ah ah Marco carnet??? Stiamo parlando di diverse migliaia di spedizioni all'anno, non si gestiscono con i carnet ma con gli abbonamenti. Il tracking automatico, almeno per i nostri volumi, non sarebbe nemmeno a pagamento ma semplicemente impossibile. Come spiegato sopra.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 20:14

batfed

batfed
Detailer Novello

A meno che non si utilizzi weblabeling (servizio dedicato per gestire le spedizioni direttamente da parte del cliente mittente) magari Antonio te ne hanno parlato, ma forse ti è più comodo affidare le bolle all'autista e successivamente l'ufficio operativo penserà a creare le spedizioni con relativo codice di track.

25Spedizioni e tracking Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 20:27

Admin

Admin
Admin

Usiamo Mac e solo Safari e quel servizio in fase di stampa funziona solo con Internet Explorer Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.