Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Cerchi Diamantati Santamonica golf 4

Cerchi Diamantati Santamonica golf 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Ven 18 Apr 2014 - 16:00

Lauda

Aiutante Detailer
Salve a tutti tempo fa ho preso  dei speedline Santamonica originali golf 4 gti   e ho notato che  nel trasparente c'erano diverse macchioline  causate dagli autolavaggi.  
cosi ho deciso di lucidarli scaricando tutta la vernicettai  con una rotorbitale con dei dischi  da 400 poi 800 1500 e 2000.

poi alla fine ho usato della pasta abbrasiva marzocchi  cera e del polish  e ho avuto questo risultato;

secondo voi quale altro prodotto  potrei utilizzare per proteggere al meglio e mantenere lucido il metallo, visto che ora è sprovvisto di vernicetta ,vorrei che allo stesso tempo durasse  l'effetto lucido  Attendo vostri pareri grazie.!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Ven 18 Apr 2014 - 16:05

mArCo1928

Detailer Novello
Non mi sembrano diamantati sicuro siano originali?

3 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Ven 18 Apr 2014 - 16:10

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Applicherei Dlux! Wink

4 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Ven 18 Apr 2014 - 16:12

Lauda

Aiutante Detailer
Sotto sono tornati a specchio e sopra hanno la vernicetta ora sono lisci perché ho scaricato le razze con la rotorbitale e sono diventate lisce le razze seno c'erano le Righette della tornitura

5 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Ven 18 Apr 2014 - 16:41

niky

Detailer Novello
Come ti ha detto Giobart, proteggili con DLUX.

6 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Ven 18 Apr 2014 - 23:17

Lauda

Aiutante Detailer
Ok Grazie ragazzi per il consiglio in effetti il dlux e un ottimo prodotto ne parlano tutti bene anche per il suo effetto repellente allo sporco meglio di così non si può! Prima di applicarlo darò una bella pulita con l'iron x e poi dlux per applicarlo sui 4 cerchi penso 2 flaconi da 30 ml bastino giusto?

7 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Ven 18 Apr 2014 - 23:26

benzebu

Moderatore
Io dico che te ne basterà e avanzerà uno da 30.....e prima di metterlo farei una passata di eraser oltre a quelle da te descritte. Wink

niky

Detailer Novello
Ehhh basta eccome, io con 30 ml ho fatto 2 layers dei cerchi più tutte le plastiche esterne + motore di un altra auto e ne avanza ancora!!

9 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Sab 19 Apr 2014 - 13:31

Lauda

Aiutante Detailer
Ok grazie a tutti per le info a lavoro finito posterò le foto  Very Happy Very Happy 

10 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Dom 15 Giu 2014 - 19:04

carrarmat

Aiutante Detailer
ciao,se riesci a postare le foto sarei interessato,io stravedo per quei cerchi

11 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Sab 21 Giu 2014 - 21:51

Lauda

Aiutante Detailer
Ecco scusate il ritardo

12 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Dom 22 Giu 2014 - 2:27

tunerz

Laureato in Detailing
Veramente belli!!..ottimo lavoro!!

13 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Dom 22 Giu 2014 - 11:09

carrarmat

Aiutante Detailer
quindi hai messo tu il trasparante?Ti faccio ubna richiesta,m faresti una piccola guida o un riepilogo passo per passo?

p.s.è un capolavoro assoluto

14 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Dom 22 Giu 2014 - 12:00

PELO

Laureato in Detailing
anche se la finitura del cerchio è diamantata, comunque c'era il trasparente a protezione. con il lavoro che hai fatto hai rimosso il trasparente lasciando il metallo nudo. ti consiglio vivamente di riapplicarci il trasparente e non di limitarti ad applicare l'ottimo dlux da solo  Very Happy 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

15 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Dom 22 Giu 2014 - 12:51

Lauda

Aiutante Detailer
Grazie a tutti ho rimosso la vernicetta e poi lucidato con pasta abrasiva e in fine polish già la pasta abrasiva e il polish fanno da protettivo quindi è rimasto il metallo nudo ha circa 3 mesi che li uso così ho applicato il dlux e devo dire che si mantengono così senza perdere lucentezza quindi il risultato è garantito al 100%

16 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Dom 22 Giu 2014 - 13:17

PELO

Laureato in Detailing
il polish non fa da protettivo, è un abrasivo. la protezione che dà è fittizzia, durerà giusto qualche giorno. E' il dlux che fa da protezione, ma anche il dlux svanisce prima o poi e devi sempre riapplicarlo prima che l'effetto svanisca del tutto, perchè altrimenti ti si ossiderà l'alluminio e dovrai rilucidarli. io ti consiglio, quando il dlux sarà andato via, di applicarci il trasparente e poi puoi ridarci il dlux Wink

ps: la diamantatura è semplicemente il metodo che viene utilizzato per portare a quella finitura l'alluminio tramite una levigatura finissima appunto...utilizzando l'abrasività del diamante, non è un trattamento di chissà cosa Wink

17 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Dom 22 Giu 2014 - 14:05

carrarmat

Aiutante Detailer
concordo con pelo,la diamantatura è asportazione di truciolo con utensile a plachetta diamantata.Serve il trasparente per proteggere l'alluminio.Io non esperto in detailing ma se lasci l'alluminio a contatto con gli agenti chimici e atmosferici vanifichreresti il lavoro fatto pregevole

18 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Dom 22 Giu 2014 - 14:59

Lauda

Aiutante Detailer
La vernicetta su base liscia non attacca si potrebbe crepare o addirittura diventare tutta piena di bolle, in origine quel metallo delle razze e tornito a specchio lasciando delle piccole strisce ruvide poi viene fatto un trattamento adatto per metalli e in fine la vernicetta ottenendo l'effetto diamantato a specchio!

19 Re: Cerchi Diamantati Santamonica golf 4 il Dom 22 Giu 2014 - 16:08

PELO

Laureato in Detailing
la vernice già carteggiando il metallo con una 800/1000 attacca benissimo......

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: