LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per acquisto Smart

+5
ghid
Alessio
Newentry
ORSO
Mauri61
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto Smart Mar 22 Apr 2014 - 10:02

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ORSO ha scritto:Come dicevo le CDI, grazie i consumi che fa, tengone (troppo) bene il prezzo. Sono molto ricercate.


In quanto al discorso 450 / 451... Se l'uso è prettamente cittadino forse  meglio la prima (magari senza il fap), ma se si fa molto extraurbano la 451 da maggiore sicurezza, diciamo che è più auto...

Non sapevo che la 450 montasse il FAP, mi suona nuovo.

27Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto Smart Mar 22 Apr 2014 - 10:05

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Se non ricordo male, negli ultimi anni lo montava.

28Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto Smart Mar 22 Apr 2014 - 10:24

Newentry

Newentry
Moderatore

ORSO ha scritto:

In quanto al discorso 450 / 451... ..... diciamo che è più auto...

Qui sono pienamente d'accordo.

ghid ha scritto:
Non sapevo che la 450 montasse il FAP, mi suona nuovo.

Neanche io ne sapevo niente, o meglio sapevo che il FAP aveva esordito con la 451


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 2eee7id Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 10epy0k Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 Dietro2 Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

29Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto Smart Mer 23 Apr 2014 - 10:02

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Vado a memoria, ma mi pare che la legge che obbligava al fap sia entrata poco prima del cambio generazionale.
Cmq la mancanza del fap rende la 450 cdi più adatta per un uso cittadino ripetto alla 451, per. Ben noti problemi fap se si intasa

30Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto Smart Mer 27 Apr 2016 - 12:18

Blender


Aiutante Detailer

Buongiorno,
Possiedo una Smart cdi 451 del 2008. Effettuò completamente la manutenzione in autonomia. Da qualche tempo, sporadicamente mi si accende la spia "mil" e mi da L errore relativo al trasduttore del pedale dell accelleratore. Suppongo sia necessaria la pulizia di quest ultimo, ma , non avendola mai effettuata scrivo qui per chiedere dei consigli/procedura .
Grazie anticipatamente.
(Se non sbaglio "ghid " mi sembra che Abbia toccato questo punto)
Marco

31Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto Smart Mer 27 Apr 2016 - 19:59

Newentry

Newentry
Moderatore

Mentre attendi la risposta, passa per la sezione presentazione....grazie Smile


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 2eee7id Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 10epy0k Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 Dietro2 Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

32Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto Smart Gio 28 Apr 2016 - 18:26

Blender


Aiutante Detailer

Mi scusi ma non trovo la sezione. Forse perché accedo da mobile ?

33Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto Smart Gio 28 Apr 2016 - 18:49

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

34Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto Smart Gio 28 Apr 2016 - 21:52

Blender


Aiutante Detailer

Grazie mille! Ho provveduto!

35Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto Smart Gio 28 Apr 2016 - 22:49

Newentry

Newentry
Moderatore

Prova a staccare il morsetto del trasduttore ed effettuare una pulizia dello stesso con spray specifico.

Dovrebbe risolvere


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 2eee7id Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 10epy0k Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 Dietro2 Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

36Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto Smart Ven 29 Apr 2016 - 10:04

Blender


Aiutante Detailer

Grazie mille per il consiglio. Lo smontaggio del pedale non L ho mai fatto... Devo avere qualche accorteZza particolare? Basta svitare le viti torx attorno?

37Consiglio per acquisto Smart - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto Smart Sab 30 Apr 2016 - 8:25

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Io ho una 451 benzina versione da 71 cv in rapporto al peso il motore è ben rapportato i consumi sul misto arrivano a 20-22 km/l in città scende a 15-16. Considera che il diesel ti farà un 2-3 km in più a litro non oltre. Il mio motore e in 1000cc 3 cilindri aspirato versione senza fap e start-stop che sono un po' più rognose per via di questi aggiornamenti. Il cambio come su tutte le Smart fino al 2015 è un normalissimo cambio manuale robotizzato il che vuol dire che al posto del comando frizione c'è un attuatore elettrocomandato che preme sulla frizione al posto tuo e al posto della leva cambio ci sono dei motorini che innestano meccanicamente la marcia al posto tuo, cambio affidabile ma non velocissimo, ma una volta presa la mano scivola liscia e senza puntamenti.
La 451 è più stabile rispetto alla 450 ha più abitabilità è migliorata in tanti piccoli aspetti.
La versione diesel vibra tantissimo a minimo e ti dico subito che se usata prettamente in città alla lunga infastidisce. Per il resto tra diesel e benzina io consiglio il benzina tagliando ogni 20.000 km consumi buoni prestazioni migliori e prezzo più basso. Ci sono due tre cose da guardare bene e qualche prova che ti fa capire le condizioni dell'auto prima dell'acquisto evitando sorprese per il resto ci vuole c..o anche qui. Comunque grande Smart, quando sei al volante di una Smart devi guidare da smartista per apprezzarla in pieno, devi passare dove nessun altro può e parcheggiare dove neanche a te sembrerebbe possibile e lei ti stupirà.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.