LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie sui cerchi, rovinati?

+2
Paso
Cek
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Macchie sui cerchi, rovinati? Sab 19 Apr 2014 - 16:58

Cek


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
vi scrivo perchè temo di aver rovinato i cerchi invernali.
Praticamente dopo aver eseguito prelavaggio e lavaggio, ho passato l'ironx per poi risciaquare li tutto.
Gli ho asciugati alla benemeglio e gli ho passati con il tarx.
Purtroppo non sono riuscito a sciaquarli subito perchè mi hanno chiamato per una cosa veloce, ma complice il vento e l'uscita del sole, dopo neanche 3 minuti gli ho trovati asciutti.

Ho provato a ripassare il Tarx, a fare un giro di Splendorlega, a lavarli con la spugna, ma il risultato è sempre uguale...gli ho rovinati?
Sono di colore nero opaco e grezzi al tatto  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

Macchie sui cerchi, rovinati? <a href=Macchie sui cerchi, rovinati? 20140411" />

Macchie sui cerchi, rovinati? <a href=Macchie sui cerchi, rovinati? 20140412" />

Macchie sui cerchi, rovinati? <a href=Macchie sui cerchi, rovinati? 20140413" />

2Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Sab 19 Apr 2014 - 19:05

Paso

Paso
Detailer Novello

Devi provare con un giro di clay

3Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Sab 19 Apr 2014 - 19:06

Paso

Paso
Detailer Novello

Devi provare con un giro di clay

4Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Sab 19 Apr 2014 - 19:07

Alessio

Alessio
Moderatore

e il tracciante del tarx. servirà un polish leggero.


_________________
Macchie sui cerchi, rovinati? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Sab 19 Apr 2014 - 19:10

Paso

Paso
Detailer Novello

Alessio ha scritto:e il tracciante del tarx. servirà un polish leggero.
Ma se si usa un polish sull opaco questo non diventa un po lucido??

6Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Sab 19 Apr 2014 - 19:18

Alessio

Alessio
Moderatore

è un macello. io gli avevo cosi dentro. purtroppo vai ad alterare di niente la finitura o li lasci cosi. meno male che è all'interno.


_________________
Macchie sui cerchi, rovinati? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Sab 19 Apr 2014 - 19:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Alessio,ma se il tracciante rimane sulla carrozzeria,con uno sgrassante e la clay lo levi..sui cerchi non basterebbe un po' di supermafrasol bello concentrato e una botta di clay??

8Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Sab 19 Apr 2014 - 19:30

Alessio

Alessio
Moderatore

non è detto. se non riesce con una clay (riprovando più volte per vedere se viene via) allora bisogna tentare con un polish.


_________________
Macchie sui cerchi, rovinati? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Sab 19 Apr 2014 - 19:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Azz..non pensavo fosse così ostico..forse perché non mi è mai capitato..grazie della spiegazione!!..Wink

10Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Sab 19 Apr 2014 - 19:41

Admin

Admin
Admin

Il problema non lo avremmo avuto su vettura lucida: un bel polish leggero e via. Sull'opaco, dove purtroppo è richiesta moltissima attenzione in più, è tutto più complicato.
Prova con un guanto oppure con una spugna delicata ed uno shampoo. Magari con calma risolvi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Sab 19 Apr 2014 - 21:54

Cek


Apprendista Detailer

Ecco, immaginavo che la situazione fosse un macello  pale pale 
Proverò a passare la medium della dodo e che dio me la mandi buona.

Antonio, ci ho già dato dentro di spugna e sapone di cattiveria, ma la situazione resta uguale...

12Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Sab 19 Apr 2014 - 22:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

hai provato con supermafrasol 1:10 lasciandolo agire 5 minuti? ovviamente.....non al sole  Laughing 

http://www.elmocarcare.it

13Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Dom 20 Apr 2014 - 15:22

Cek


Apprendista Detailer

No, non ce l'ho nella collezione.
Ho SC o Splendorlega...

14Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Lun 21 Apr 2014 - 18:00

Cek


Apprendista Detailer

Oggi ho provato con la clay medium di dodo per un pò di tempo sullo stesso punto, ma zero risultati.
Anzi, si colorava di nero e basta  Shocked 

Ho provato anche a mettere SC puro e lasciarlo agire 15 min, ma niente....

Altri consigli?

15Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Lun 21 Apr 2014 - 18:50

Alessio

Alessio
Moderatore

Di dove sei?


_________________
Macchie sui cerchi, rovinati? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Mar 22 Apr 2014 - 13:24

Cek


Apprendista Detailer

Giusto al confine tra la provincia di Venezia e Padova  Laughing 
Perchè?

L'unica è provare con un polish a questo punto.
Cosa mi consigliate da aggiungere al prossimo ordine?
Potrei metterli via così ed aspettare l'inverno per fare nuove prove, o è meglio intervenire finchè il danno è recente?

17Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Mar 22 Apr 2014 - 16:41

Admin

Admin
Admin

Il polish lucida, non sarebbe la soluzione giusta. Io mi rivolgerei ad un detailer per un'analisi del problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Mar 22 Apr 2014 - 23:07

Cek


Apprendista Detailer

Ho capito Antonio,
è meglio che non faccia altri danni giusto?  Razz 
Comunque per curiosità ho provato anche con del diesel, ma niente.

E che dalle mie parti proprio non conosco nessuno che faccia questi lavori  Rolling Eyes 

19Macchie sui cerchi, rovinati? Empty Re: Macchie sui cerchi, rovinati? Mar 22 Apr 2014 - 23:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ci sono ci sono  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.