LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G1/G2 e parabrezza anteriore termico

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Salve a tutti.
Per la mia fida Mini Countryman pensavo di acquistare questo kit per i vetri

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-automotive-glass-care-kit.html

Volevo soltanto capire se, visto che ho il parabrezza termico anteriore, cioè che si puo' scaldare con delle resistenze interne, posso poi avere dei problemi utilizzando quel tipo di prodotto e se tale prodotto puo' anche essere applicato sul vetro posteriore Smile

Grazie in anticipo.

benzebu

benzebu
Moderatore

Non penso tu abbia grandi problemi nell'applicazione....basta pensare alle temperature che i vetri e la carrozzeria raggiungono quando lasci l'auto parcheggiata al sole!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

In effetti...!!!!!
Ad ogni modo è un buon prodotto? all'Audi te lo fanno pagare 70 euro a vetro per l'applicazione
 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 

benzebu

benzebu
Moderatore

Quello è un ottimo kit....e vedrai che in inverno protegge molto dal congelamento dei vetri....(ma tanto tu hai lo sbrinatore pure davanti!!  Razz ) il G1 è molto tosto...e lo manterrei però con del G5!! moooolto idrorepellente!!  Wink Bene adesso che ti ho detto questo...fatti ridare i 70€ che non lo userai quasi più!!

 lol! lol! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

niky

niky
Detailer Novello

Quoto, è ottimo e molto duraturo, io l'ho applicato anche sul lunotto posteriore e non ho riscontrato nessun problema, quindi vai tranquillo.

Admin

Admin
Admin

Confermo, nessun problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Perfetto, ordinato il kit!!
Mi è solo venuto un dubbio... con 15ml di prodotto... riesco a farci una vettura intera?

niky

niky
Detailer Novello

Io su auto media con 15ml ho applicato 3 layer sul parabrezza, 2 layer sui vetri laterali anteriori, 2 layer sugli specchietti esterni, 1 layer sui vetri posteriori, 2 layer sul lunotto.

batfed

batfed
Detailer Novello

Applicato ieri sul parabrezza (3 strati) ne ho usato un circa 8/10ml su 15 del kit(forse ho abbondato Razz)
Però a distanza di un giorno si vede la fantastica idrorepellenza poi domani piove e mi diverto  Laughing 
http://1drv.ms/1lSgzr2

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Ma i tre strati come si devono applicare? Ogni strato bisogna fare prima il g1, poi il g2, poi aspettare 15 minuti e poi ricominciare col g1 e g2 etc?

batfed

batfed
Detailer Novello

Applichi G1,poi aspetti 10 minuti e lo riapplichi,altri 10 minuti e dai il terzo strato,chiudi con il g2 (rimuovere gli eccessi) poi con un panno in cotone rimuovi gli aloni rimasti,
Io non l'avevo ed ho utilizzato un panno allrounder..mi son spaccato il polso da quanto si aggrappava al vetro elettrostaticamente  Laughing

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Ah ok, pensavo bisognasse mettere il g2 per ogni strato...

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Mafra 2g / 4g non scalfiscono o riducono la durata del prodotto vero?

niky

niky
Detailer Novello

Nemmeno le bombe scalfiscono G1!! Very Happy 

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Ma una cosa non capisco... tu applichi il primo strato, poi ovviamente rimarrà una patina opaca... aspetti 10-15 minuti e su quella patina opaca ci ripassi sopra con altro G1?
Poi alla fine di tutto prendi il G2 e lo ripassi sopra esattamente allo stesso modo del G1?

niky

niky
Detailer Novello

E' proprio così.
Con il G2 rimuovi gli strati creati con il G1.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.