LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio, tempo permettendo

+3
chiby
Alessio
Ricky Lomax
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo lavaggio, tempo permettendo Empty Primo lavaggio, tempo permettendo Mar 22 Apr 2014 - 12:49

Ricky Lomax

Ricky Lomax
Aiutante Detailer

Forse domani ci sarà finalmente bel tempo è riuscirò a lavare l'auto coi nuovi prodotti, mi son fatto un piccolo schema (datemi qualche consiglio se potete  Wink ):

1) MA-FRA Prewash No Touch
- diluizione 1:30 usato con pompa a pressione
- una passata con posa di qualche minuto e risciacquo
- una seconda passata se necessario

2) MA-FRA Shampoo Daytona
- 80 ml in 10 litri d'acqua
- lavaggio con due secchi e due spugne/guanti e risciacquo

3) Asciugatura

4) Car Pro IronX LS
- Usato puro
- Spruzzo su tutta l'auto fredda e all'ombra
- Lascio agire qualche minuto stando attento che non asciughi
- Risciacquo

5) Asciugatura (?)

6) Car Pro TarX
- Usato puro
- Spruzzo sulla parte bassa dell'auto o comunque sui depositi di catrame
- Lascio agire qualche minuto stando attento che non asciughi
- Risciacquo

7) Meguiar's Quick Clay
- Suddivido la clay (posso fare 2 parti con 80gr?)
- Spruzzo il lubrificante sull'auto e lavoro con la clay per pannelli (cofano, etc.) senza ripassare le parti già fatte
- Rimpasto la clay ogni volta che è sporca, faccio una palla e la schiaccio sempre lubrificandola
- Conservo la clay avvolta nella pellicola

8)Asciugatura lubrificante (o meglio farlo pannello per pannello?)

9) Car Pro ReLoad
- Usato puro
- Un paio di spruzzate sull'auto e rimuovo subito con panno in microfibra dal lato corto, lavorando zone di 40x40
- Ripasso col microfibra dal lato lungo
- Faccio una seconda passata (?)

Poi ho un quesito sugli erogatori, a quale prodotto corrispondono? O è indifferente? Erano in più oltre ai vela acquistati a parte
Primo lavaggio, tempo permettendo Erogat10

2Primo lavaggio, tempo permettendo Empty Re: Primo lavaggio, tempo permettendo Mar 22 Apr 2014 - 13:06

Alessio

Alessio
Moderatore

rosso reload
il secondo ironx
il terzo tarx
il quarto vela il perl

asciugatura:
dipende da che panni hai preso (GUIDE)

80 gr vanno bene per 3 volte tutta l'auto.


_________________
Primo lavaggio, tempo permettendo Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Primo lavaggio, tempo permettendo Empty Re: Primo lavaggio, tempo permettendo Mar 22 Apr 2014 - 16:06

Ricky Lomax

Ricky Lomax
Aiutante Detailer

Grazie! Per l'asciugatura ho preso il Mago Drying Towel Smile...e grazie anche allo staff LCDA per gli omaggi  Wink

4Primo lavaggio, tempo permettendo Empty Re: Primo lavaggio, tempo permettendo Mar 22 Apr 2014 - 18:11

chiby

chiby
Apprendista Detailer

L'ultimo vela è per il ProGlass, Perl non ha lo spruzzino

Il primo invece ho il dubbio che sia per IronX... io ce l'ho abbinato con TriX, e visto che la chimica è quella...

5Primo lavaggio, tempo permettendo Empty Re: Primo lavaggio, tempo permettendo Mar 22 Apr 2014 - 18:51

metansk

metansk
Detailer Novello

Fra il passaggio numero 8 e quello nove andrebbe sgrassata la superficie, il quick della meg è molto ricco, e per far aggrappare al meglio reload consiglio il passaggio di un ipa, o eraser, forse potrebbe andare anche bene proglass dell lcda...ma per l ultimo bisogna chiedere conferma ad Antonio..



Ultima modifica di metansk il Mar 22 Apr 2014 - 19:56 - modificato 1 volta.

6Primo lavaggio, tempo permettendo Empty Re: Primo lavaggio, tempo permettendo Mar 22 Apr 2014 - 19:34

Ricky Lomax

Ricky Lomax
Aiutante Detailer

Ah va sgrassato? Ho perso qualche pezzo di guida allora! Ma se do un'altra risciacquata e asciugo rischio che rimanga del calcare o si potrebbe fare?

7Primo lavaggio, tempo permettendo Empty Re: Primo lavaggio, tempo permettendo Mar 22 Apr 2014 - 19:55

metansk

metansk
Detailer Novello

Non è un passaggio super fondamentale, però qui sul forum consigliano sempre e io avendo provato tutte due aiuta ad allungRe la duratandel sigillante, perchè si attacca meglio al trasparente, se ci pensi i quick sono pieni di cere e altre sostanze che fanno appunto scivolare sia la clay che il panno..
Se hai ipa o eraser fallo....Mi ricordo di aver letto che anche proglass che vedo nelle foto che possiedi andava bene...ma non vorrei sbagliarmi..

8Primo lavaggio, tempo permettendo Empty Re: Primo lavaggio, tempo permettendo Mar 22 Apr 2014 - 20:55

Ricky Lomax

Ricky Lomax
Aiutante Detailer

Pensavo fossero da usare dopo la lucidatura, devo approfondire sorry, comunque sì ho il ProGlass e anche un flaconcino da 50ml di Car Pro Eraser, se può bastare lo uso subito Smile...scusa ma mi sfugge l'acronimo di ipa Razz

9Primo lavaggio, tempo permettendo Empty Re: Primo lavaggio, tempo permettendo Mar 22 Apr 2014 - 21:16

metansk

metansk
Detailer Novello

Ecco eraser è perfetto! Dopo la protezione assolutamente no, la eliminerebbe! Ipa è una soluzione che serve a sgrassare e eliminare gli oli del polish o compund che in alcuni casi lucidando coprono i difetti e non li eliminano, con questi prodotti( ipa oppure eraser) rendi la superficie sgrassata e pulità, perfetta prima dell applicazione di reload....non so se 50 ml bastano, al massimo aggiungi un 20/30 ml di acqua distillata..anche diluito meglio che niente ma almeno toglie le cere del quick detailer..

10Primo lavaggio, tempo permettendo Empty Re: Primo lavaggio, tempo permettendo Mer 23 Apr 2014 - 0:06

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

chiby ha scritto:L'ultimo vela è per il ProGlass, Perl non ha lo spruzzino

Il primo invece ho il dubbio che sia per IronX... io ce l'ho abbinato con TriX, e visto che la chimica è quella...

anche io lo uso per l'iron-x

11Primo lavaggio, tempo permettendo Empty Re: Primo lavaggio, tempo permettendo Mer 23 Apr 2014 - 10:27

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non è detto che eraser elimina la protezione Wink

Non ho letto niente di specifico circa i vetri... Rischi di sigillare gli aloni.

TarX sul catrame necessita di un pochino di azione meccanica.

12Primo lavaggio, tempo permettendo Empty Re: Primo lavaggio, tempo permettendo Ven 25 Apr 2014 - 15:34

Ricky Lomax

Ricky Lomax
Aiutante Detailer

Ma l'IronX è una cosa fenomenale! Ho lavato i cerchi invernali prima di ritirarli e sembrano nuovi! Sono splendenti! (peccato però abbia già rotto l'erogatore rosso, è saltato via un perno di plastica interno Sad)
Primo lavaggio, tempo permettendo 15097810

13Primo lavaggio, tempo permettendo Empty Re: Primo lavaggio, tempo permettendo Ven 25 Apr 2014 - 23:55

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.