LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto sigillante e nano!!!

+2
Peter Griffin
Fiamma_mmx
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sigillante - Acquisto sigillante e nano!!! Empty Acquisto sigillante e nano!!! Mar 22 Apr 2014 - 15:53

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Ciao a tutti..

Dopo aver avuto ottime delucidazioni cosa avevo per le mani.. Dovrei acquistare un buon polish da finitura, un buon nano e visto che ci sono ci aggiungerei un polish medio.. tanto per avere tutto il completo..  What a Face 

Come compound e sigillante avevo l'accoppiata meg D300+D301.. però.. dopo i consigli ottenuti, dove il più importante è stato quello di dedicarmi maggiormente alla lucidatura per avere maggiore gloss, volevo eliminare il D301..

Quindi la mia prima decisione come polish da finitura sarebbe ricaduta sul consciutissimo M205, però.. bhe.. ovvio che c'è un però.. sennò non avevo bisogno di scrivere qui.. Laughing .. cosa mi dite dei:
- LCDA V10 http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/polish/polish-di-finitura/lcda-v10-fix-polish-plus-240-ml.html
- Car Pro Reflect Super Fine http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/polish/polish-di-finitura/car-pro-reflect-super-fine-polish-250-ml.html

Sopratutto del car pro.. Per un semplice motivo.. i prodotti car pro (almeno quelli che o provato) mi sembrano qualitativamente superiori alla Meg..

Anche perchè.. a seguito di questo su qualcosa andrò ad operare con un precera e una cera.. con eraser nel mezzo..
Ma, ad esempio sull'auto dei miei genitori, che sarebbe sempre esposta alle intemperie volevo mettere un buon protettivo nanotech.. serio, ma che comunque, vista la mia bassa esperienza, non devo diventare matto nel stenderlo.. affraid 

e credo che qui il Car Pro Cquartz UK, possa essere il prodotto adatto a me..
Però.. con 10 ml??? quanto mi dura?? Very Happy 

2Sigillante - Acquisto sigillante e nano!!! Empty Re: Acquisto sigillante e nano!!! Mar 22 Apr 2014 - 16:02

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

1) Qualità superiore CarPro/Megs non è necessariamente vero...

2) Se hai avuto modo di leggere la scheda prodotto, sai che V10 è anche sigillante;

3) 10ml di CQUK dipende da che macchina devi trattare.

3Sigillante - Acquisto sigillante e nano!!! Empty Re: Acquisto sigillante e nano!!! Mar 22 Apr 2014 - 20:52

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Oh mio dio.. quante domande!!!  Very Happy 

allora:

1- parlando del polish, quale sarebbe meglio??

2- si..avevo letto.. ma tralasciato che faceva anche da sigillante.. cosa che, credo non aver bisogno visto che chiudere con il dodo lime prime lite, e poi cera (un auto per finire la gold class e poi la blu velvet pro.. Cool 

3- eh.. che auto.. parliamo di una berlina standard, 2 volumi.. stile golf/bmw serie1..

4Sigillante - Acquisto sigillante e nano!!! Empty Re: Acquisto sigillante e nano!!! Mer 23 Apr 2014 - 12:31

tav86

tav86
Detailer Novello

Il reflect non l'ho mai provato, e il v10, visto che poi dovrai cerare lo eviterei (altrimenti dovresti "sprecare" tempo prodotti ed energie per togliere la protezione del v10).
Secondo me vai tranquillo con il 205 che è veramente un ottimo prodotto!o scholl s30 anche..
Però se lavori a mano secondo me opta per qualcosa di più incisivo.
I 10 ml di cq uk non so se ti basteranno, anche perché essendo la prima volta con un nano è facile abbondare!
Potresti se no prendere una cera bella tosta tipo la finish kare, che è sicuramente più facile di un nano

5Sigillante - Acquisto sigillante e nano!!! Empty Re: Acquisto sigillante e nano!!! Mer 23 Apr 2014 - 17:25

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Evil or Very Mad Evil or Very Mad .. Nooooooooooo.. non puoi consigliarmi l'S30.. proprio ora che avevo eliminato il V10..  Sad 
E non solo.. a riguardo del Reflect.. ho visto pochi post o topic a riguardo.. e chi l'ha usato, ci passava prima il fixer.. quindi accantonato anche il reflect..

Meg M205 Vs S30.. ho cercato in giro.. e Peter Griffin ha pubblicato una discussione in cui pone l'M205 ad un livello inferiore di finitura rispetto all'S30.. Senza contare il super finitore S40..

A questo punto.. l'S30.. mi riuscirebbe a correggere eventuali imperfezioni lasciate dal D300?' Magari con una doppia passata con due tamponi diversi? tipo uno da "taglio" e uno da finitura??

Ah.. non li passo a mano.. ho una Das6 della Krauss.. Very Happy  Very Happy ad aiutarmi in tutte le fasi di lucidatura.. poi la cera.. a manina.. il precera invece sono indeciso..

Per il discorso Cq Uk.. ho avuto qualche piccola esperienza con i nano.. negli interni con il C6 e con il fog fight, poi con altri prodotti della wolf's chemical (ma che quando gli ho definiti nano.. mi son preso dell'eretico.. Wink ).. Comunque.. Penso che opterò lo stesso per il Cq Uk, su questo ero indeciso solamente perchè in casa ho già il reload.. però.. 100 ml in più.. non fanno male..  Very Happy 

6Sigillante - Acquisto sigillante e nano!!! Empty Re: Acquisto sigillante e nano!!! Mer 23 Apr 2014 - 17:43

niky

niky
Detailer Novello

Io ho usato il reflect e dire che è fantastico è riduttivo!!

Fog fight non è un nano e credo nemmeno il C6.
I nano da carrozzeria (come uk) sono altra cosa, un po' di esperienza è richiesta.

7Sigillante - Acquisto sigillante e nano!!! Empty Re: Acquisto sigillante e nano!!! Mer 23 Apr 2014 - 18:41

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Appunto.. niente esperienza con i nano.. però da qualche parte bisognerà pur cominciare..  Very Happy Very Happy 

E prima del reflex cos'hai passato??

8Sigillante - Acquisto sigillante e nano!!! Empty Re: Acquisto sigillante e nano!!! Mer 23 Apr 2014 - 18:45

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh..nessuno ti vieta di prendere il formato da 10ml e farci solo il cofano per esempio..così lo provi e vedi..Wink

9Sigillante - Acquisto sigillante e nano!!! Empty Re: Acquisto sigillante e nano!!! Mer 23 Apr 2014 - 20:08

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Avevo letto che il UK è quello con più semplicità di applicazione, con un ottimo risultato..

Appurato ciò.. Mi conviene la conviene la confezione più grandicella.. tipo da 30??

Così almeno, se sbaglio riesco comunque a finire un'auto.. Very Happy Very Happy

A parte questo.. il mio dubbio maggiore resta la scelta del polish da finitura.. Crying or Very sad 

10Sigillante - Acquisto sigillante e nano!!! Empty Re: Acquisto sigillante e nano!!! Mer 23 Apr 2014 - 21:35

tav86

tav86
Detailer Novello

per il polish da finitura secondo me tra m205 e s30 farai fatica a vedere le differenze, sul reflect invece non mi esprimo, non lo conosco  Very Happy 

11Sigillante - Acquisto sigillante e nano!!! Empty Re: Acquisto sigillante e nano!!! Mer 23 Apr 2014 - 22:23

niky

niky
Detailer Novello

Fiamma_mmx ha scritto:

E prima del reflex cos'hai passato??

In un caso S3, in un altro FG400.

12Sigillante - Acquisto sigillante e nano!!! Empty Re: Acquisto sigillante e nano!!! Gio 24 Apr 2014 - 21:45

Admin

Admin
Admin

Fiamma_mmx ha scritto:Avevo letto che il UK è quello con più semplicità di applicazione, con un ottimo risultato..

Appurato ciò.. Mi conviene la conviene la confezione più grandicella.. tipo da 30??

Così almeno, se sbaglio riesco comunque a finire un'auto.. Very Happy Very Happy

A parte questo.. il mio dubbio maggiore resta la scelta del polish da finitura.. Crying or Very sad 
Bè quella da 30 è fortemente consigliabile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Sigillante - Acquisto sigillante e nano!!! Empty Re: Acquisto sigillante e nano!!! Sab 26 Apr 2014 - 11:23

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Ok grazie a tutti degli ottimi consigli..  lol! 

Data la mia poca possibilità di fare esperimenti (per ora) e il mio essere ancora alle prime armi mi portano alla scelta del CQ Uk da 30 ml per avere un buon nano, e lo scholl S30 per la finitura..Wink 

Se mi avanza budget opto anche x l'acquisto dell' S40.. per passare parti come i montanti delle portiere Vw che sono neri lucidi.. e togliere gli swirls da li è difficile..Mad  tanti con cui ho parlato sono portati a coprirli.. ma dopo 2 lavaggi tornano.. A me piacerebbe eliminarli!! lucidatore pazzo 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.