Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » dubbi sul post clay bar

dubbi sul post clay bar

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 dubbi sul post clay bar il Mar 22 Apr 2014 - 22:37

sirduffy

Aiutante Detailer
Mi sono letto tutte le guide e buona parte del forum tuttavia mi sorge un dubbio.
In molte discussioni si parla di usare la Clay bar, poi il polish e per finire un sigillante. leggendo la guida sull'utilizzo della Clay bar mi pare venga detto che si può passare direttamente al sigillante, vorrei un chiarimento.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: dubbi sul post clay bar il Mar 22 Apr 2014 - 22:40

Alessio

Moderatore
certo, per rimuovere la protezione.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3 Re: dubbi sul post clay bar il Mar 22 Apr 2014 - 22:43

sirduffy

Aiutante Detailer
Scusa mo non mi è chiaro cosa hai voluto dire: è mdglio usare il polish o è superfluo?

Alessio ha scritto:certo, per rimuovere la protezione.

4 Re: dubbi sul post clay bar il Mar 22 Apr 2014 - 22:44

benzebu

Moderatore
Con la clay bar vai ad eliminare tutte le contaminazioni che parzialmente coprono e in parte mascherano i difetti presenti sulle vetture aumentandone la visibilità,per questo viene consigliato un giro di correzione/lucidatura per far splendere la superficie e poi sigillarla al meglio. Nessuno vieta dopo l'utilizzo della clay di passare alla sigillatura....ma si deve esaminare bene e prendere in considerazione quanto scritto sopra.  Wink 

5 Re: dubbi sul post clay bar il Mer 23 Apr 2014 - 18:58

Admin

Admin
Esatto: il passaggio del polishing è sempre facoltativo e dipende dalle condizioni della superficie e dal risultato che vogliamo ottenere Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: