LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pelle volante lucida

+36
bwv988
loryabarthino
ghid
tav86
matthew#
kekko28
Peppo
RacingCar
Banjo911
mjtuning
TurboT-jet
tonyy88
davide_91
Zordi
LoreL26
tunerz
^Antonio^
.DieD
MrWolf
frask
ironandrew
zurigo13
franc_ct
andry-96
Nickolò
Giobart
Admin
niky
cupitt
fordfocus
mArCo1928
Alessio
gianluca.brossa
benzebu
ORSO
Massirn
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 10]

76Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 19 Giu 2014 - 9:17

Massirn


Apprendista Detailer

Ieri finalmente ho dedicato un po' di tempo e sono riuscito a provare a pulire il volante e dare Color look effetto opaco.

Già dopo la pulizia con ariapura, spugna scholl e spazzola colorlook il volante si presentava nettamente meglio anche se la pelle rimaneva semi lucida...

Il risultato finale è questo:
Prima

Pelle volante lucida - Pagina 4 Img-2010

Dopo

Pelle volante lucida - Pagina 4 Screen11

Pelle volante lucida - Pagina 4 Img-2011

Dato che c'ero ho pulito pure il freno a mano

su questo ho solamente pulito con ariapura in quanto il risultato mi andava già bene

Prima

Pelle volante lucida - Pagina 4 20140614

Dopo

Pelle volante lucida - Pagina 4 20140613

Pelle volante lucida - Pagina 4 Img-2012

77Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 19 Giu 2014 - 9:20

Massirn


Apprendista Detailer

Le cuciture sia del volante che del freno a mano sono tornate belle rosse.

unico dubbio è sull'applicazione del color look Matt...
Io come scritto sul modo d'uso ho applicato il prodotto sulla spugnetta in dotazione e tamponato leggermente tutto il volante.
Questo crea delle micro bollicine che asciugandosi svaniscono ma in qualche punto mi è capitato che alcune bollicine si siano asciugate senza svanire quindi lasciato pochi puntini bianchi...
Dove ho sbagliato?

78Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 19 Giu 2014 - 13:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Colourlock è un bel sigillante..lo sto usando sulla 500 della ragazza..

79Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 19 Giu 2014 - 14:48

Massirn


Apprendista Detailer

Dite che il procedimento con ariapura seguito da colourlock effetto opaco possa andare bene o serve altro?

Pochi mesi fa lo pulii con d101 e trattato con il protettore del kit fenice.

80Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 19 Giu 2014 - 14:58

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Cavolo Massirn, risultato spettacolare! non credevo..o meglio, a me non ha dato quel risultato pur avendo gli stessi prodotti...ci riproverò...è ora di una pulita!

81Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 19 Giu 2014 - 17:10

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ieri durante l'operazione di pulizia sullo sterzo con AP ecco rompersi in un niente la sponge della Scholl.
Ho visto che pulisce molto bene anche se dopo, il panno martina ha fatto la sua parte rimuovendo l'eccesso di AP ed estraendo ulteriore sporco.
Mi domando se c'è qualche applicatore che possa evitare di rompersi da usare per la pulizia dello sterzo in pelle.Pelle volante lucida - Pagina 4 Img_2416

82Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 19 Giu 2014 - 17:28

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Basta stare leggero..ci ho pulito due volanti e un interni completo eppure è solo un po' consumata..Wink

83Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 19 Giu 2014 - 17:55

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro, bravo! La spugna Scholl è eccellente in fase di pulizia ed è la principale artefice del ritorno all'opaco della pelle ma è, effettivamente, molto fragile. Io difficilmente riesco a trattare più di un paio di sedili malconci. Meno male che costa poco. 
Ok per la tamponatura ma poi il sealant deve essere steso subito altrimenti possono crearsi quelle bollicine. 

P.S. Ragazzi in questo post si parla di pelle lucida non di differenza tra i protettivi: rimanete in tema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

84Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 19 Giu 2014 - 18:03

Massirn


Apprendista Detailer

Admin quindi dopo aver tamponato il volante la si stende sempre con la stessa spugnetta in dotazione?

85Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 19 Giu 2014 - 18:05

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

86Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 19 Giu 2014 - 18:20

Massirn


Apprendista Detailer

Ecco un'altra dopo tutta la notte e questa mattina di riposo visto che non ho usato la macchina

Pelle volante lucida - Pagina 4 Img-2015

87Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 19 Giu 2014 - 22:08

Alessio

Alessio
Moderatore

Che vuoi di più ! Smile bravo bel lavoro! I volanti VW diventano lucidi dopo pochi km


_________________
Pelle volante lucida - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

88Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 20 Giu 2014 - 9:10

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Massirn ha scritto:Ecco un'altra dopo tutta la notte e questa mattina di riposo visto che non ho usato la macchina

Pelle volante lucida - Pagina 4 Img-2015

Massi se vuoi fare una cosa bella tra 1 settimana proponici una foto nelle stesse condizioni di luce e nello stesso luogo per farci vedere come procede il deterioramento della protezione!

89Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 20 Giu 2014 - 9:37

Massirn


Apprendista Detailer

Ok sarà fatto.

90Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 20 Giu 2014 - 10:35

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Magari chiedo troppo ad avere una foto un po' più messa a fuoco.. Solo per capire meglio eh, non voglio fare il ganzo..

91Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 20 Giu 2014 - 11:21

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Vedendo la situazione di aprtenza direi che anche sfocata va bene Smile

92Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 20 Giu 2014 - 11:32

Massirn


Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:Magari chiedo troppo ad avere una foto un po' più messa a fuoco.. Solo per capire meglio eh, non voglio fare il ganzo..

Oggi vedo di farla all'aperto e non chiusa in garage.  Wink 

93Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 20 Giu 2014 - 11:35

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Massirn ha scritto:
.DieD ha scritto:Magari chiedo troppo ad avere una foto un po' più messa a fuoco.. Solo per capire meglio eh, non voglio fare il ganzo..

Oggi vedo di farla all'aperto e non chiusa in garage.  Wink 

Grazie Razz

94Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 20 Giu 2014 - 11:49

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

A me se me la puoi fare nelle stesse condizioni altrimenti si sfalsa il metodo scientifico e la comparativa non vale niente... Very Happy

Graize Arrow 

95Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 23 Giu 2014 - 11:47

Massirn


Apprendista Detailer

qualche altra prova fatta sulla C-Max della moglie...

Volante prima della pulizia

Pelle volante lucida - Pagina 4 20140621

Dopo pulizia con AP ( mi ritenevo già molto soddisfatto )

Pelle volante lucida - Pagina 4 20140622

Dopo aver applicato Colour Lock effetto opaco.

Pelle volante lucida - Pagina 4 20140623


Qui invece come promesso una foto del volante della Golf con luce naturale

Pelle volante lucida - Pagina 4 20140624

Pelle volante lucida - Pagina 4 Img-2016

96Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 23 Giu 2014 - 11:48

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Questo è un GRAN lavoro.. Complimentissimi!! Ora si che si capisce Very Happy.. Peccato solo per la macchina Razz

(scherzo)  alien 

97Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 23 Giu 2014 - 12:03

Massirn


Apprendista Detailer

ahahahah.

Grazie ora vediamo quanto resiste il trattamento.

Consigli per farlo durare il più possibile?? ( a parte non usare la macchina  Razz  )

98Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 23 Giu 2014 - 12:19

benzebu

benzebu
Moderatore

Pulizia leggera settimanale con aria pura 1:20 e MF!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

99Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 23 Giu 2014 - 12:58

Massirn


Apprendista Detailer

ma in questo modo non rischio di portare via la patina opaca che crea Colour Lock?

100Pelle volante lucida - Pagina 4 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 23 Giu 2014 - 13:04

benzebu

benzebu
Moderatore

Se togli il sigillante con una passata di aria pura 1:20 è meglio cambiar sigillante!!! io con il dodo sealant per pelli faccio così...e si pulisce bene...torna l'effetto seta del volante appena sigillato!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.