LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primo acquisto auto nero pastello

+4
tunerz
MET
niky
giov70
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti,

tra pochi giorni sarò felice possessore di una nuova mercedes classe A di colore nero notte pastello.
Per iniziare, vorrei un vostro consiglio su quali prodotti indirizzarmi per la pulizia e cura di tutte le superfici esterne ed interne.

Ho letto le più volte le guide del forum, ma necessito di qualche consiglio; avrei a disposizione uno spazio condominiale dove posso usare solo la pompa dell' acqua facendo attenzione di non abusarne oppure potrei recermi in un autolavaggio self magari in orari meno affollati e non portarmi tante cose dietro che potrebbero dare nell' occhio del gestore.
Come bubget per il momento vorrei spendere il piu o meno 150 euro tralasciando per il momento clay e protezioni ma dedicandomi settimanalmente ad un lavaggio accurato con prodotti idonei, poi tra qualche mese farei un altro acquisto includendo clay e protezioni.

Qui di seguinto Vi elenco i prodotti che vorrei acquistare superando di molto il budget.

Car Pro IronX 1 lt (per la  pulizia cerchi)
Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi
Zaino Z16 Perfect Tyre Gloss 473 ml / ( per lucidare i pneumatici)
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz. ( per applicare Zaino Z16)
Meguiar's D155 Last Touch 3,78 lt*
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
LCDA Cleaner Kit (sgrassatore per la carozzeria, pulitore inerni e prodotto per la pulizia dei vetri)
Chemical Guys CitrusWash Orange Daily 500 ml ( shampoo)
Dodo Juice Tribble MittWash Glove (guanto per la parte alta dell' auto)
Swissvax Detail Brush ( per i particolari)
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush (guanto per la parte bassa dell' auto)
Cobra Microfiber Kit 2 ( per asciugare l' auto e per tutto il resto)
1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm 3 pz. (per pulire i vetri)
LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia.

Ho già a disposizione vari spuzzini dei prodotti commerciali che utilizzavo per la vecchia auto e un altro secchio.

Certo della Vostra comprensione, attendo fiducioso vostri consigli.

niky

niky
Detailer Novello

E' un bel carrello, personalmente non conosco Z16 quindi ti consiglierei T1 con questo applicatore http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-la-cura-di-cerchi-e-gomme/car-pro-perl-applicator.html

Il D155 per cosa vuoi usarlo?

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Grazie Niky, ho già sostituito Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz. con http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-la-cura-di-cerchi-e-gomme/car-pro-perl-applicator.html.

Vorrei usare il d155 per facilitare l'asciugatura della carozzeria, pensi sia necessario?

MET

MET
Detailer Novello

la domanda e' sei sicuro di volerlo? comperare un' auto nero pastello e come comperare un cane.... Laughing

entrambe necessitano di continue attenzioni....... 

se sei gia consapevole di quello a cui vai incontro allora sei apposto Wink 

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Infatti voglio informarmi bene per poterlo trattare al meglio e confido nel Vostro aiuto

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se vuoi trattarla al meglio da subito,farei uno sforzo e inserire subito almeno una clay fine,ironx e un sigillante..così almeno la vernice sarà protetta da agenti esterni e lavaggi vari..

7Consigli primo acquisto auto nero pastello Empty Consiglio Guanto Dom 27 Apr 2014 - 1:26

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Un altro consiglio. Attento con il Guanto Tribble Mittwash della Dodo. E' molto delicato e diversi utenti hanno avuto problemi (fai un cerca con la parola tribble nel forum e Te ne renderai conto).
Avrai sicuramente letto la nota del negozio ma Te la riporto per comodità:
Nota di LaCuraDellAuto.it - I guanti in lana Tribble sono estremamente delicati e non gradiscono impieghi gravosi. Dodo Juice non risponde di difetti in garanzia su questo guanto e non prevede una sostituzione in caso di danneggiamento.

Costa un pochino di più ma io andrei per il Car Pro Wool Wash Mitt (non utilizzarlo con solventi o ammoniaca neanche per pulirlo!) o rimanendo nello stesso prezzo del Tribble per la splendida spugna della Dodo: Juice Supernatural Wash Sponge (che rimane la mia preferita)


_________________
Basketball

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto..il mio tribble era andato in pezzi!!..la lana però è molto delicata..se vuoi risparmiare qualcosa userei un microchenille o una spugna cobra in microfibra..sono entrambi delicatissimi..per la parte bassa invece la carpro sponge a mio avviso è meglio della dodo..io le ho entrambe,ma uso solo la carpro..

MrWolf

MrWolf
Moderatore

tunerz ha scritto:Quoto..il mio tribble era andato in pezzi!!..la lana però è molto delicata..se vuoi risparmiare qualcosa userei un microchenille o una spugna cobra in microfibra..sono entrambi delicatissimi..per la parte bassa invece la carpro sponge a mio avviso è meglio della dodo..io le ho entrambe,ma uso solo la carpro..

Quoto Tunerz!!! Per la parte bassa risparmia con le car pro sponge (costano poco meno di 2 euro quindi via a nozze e Te ne compri un paio).


_________________
Basketball

andry-96


Apprendista Detailer

quoto tunerz la spugna car pro è una bomba e anche il guanto cobra chenille è comodissimo e delicatissimo

niky

niky
Detailer Novello

Quoto i consigli dei colleghi su guanto e spugna.  Very Happy 
Nico ironx è già nel carrello.  lol! 

In effetti il nero è una brutta bestia, aggiungi clay e protettivo così lo proteggi fin da subito.
Piuttosto elimina il D155, se l'auto è protetta non ti servirà un aiuto per l'asciugatura e comunque potresti usare Fast Cleaner che ti serve anche come clay lube.

giov70

giov70
Apprendista Detailer

ho sostituito i il guanto Guanto Tribble Mittwash della Dodo con il Car Pro Wool Wash Mitt per la parte alta della carozzeria, invece ho lasciato il cobra chenille per la parte bassa, secondo me i guanti sono più comodi da usare soprattuto al self quando vai di fretta, poi ho agginto la Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine e il Fast Cleaner e tolto il D155, come sigillante può andare bene il Car Pro ReLoad 400 ml?
Inoltre per impegni vari non so se posso fare tutte le operazioni subito all' arrivo dell' auto ma dopo qualche settimana, da premettere che che sono alle prime armi e ho qualche dubbio:

1 - l' ironix lo devo spuzzare su tutta la vettura compreso i vetri?
2 - la clay e il sigillante li devo passare anche sui vetri?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

giov70 ha scritto:ho sostituito i il guanto Guanto Tribble Mittwash della Dodo con il Car Pro Wool Wash Mitt per la parte alta della carozzeria, invece ho lasciato il cobra chenille per la parte bassa, secondo me i guanti sono più comodi da usare soprattuto al self quando vai di fretta, poi ho agginto la Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine e il Fast Cleaner e tolto il D155, come sigillante può andare bene il Car Pro ReLoad 400 ml?
Inoltre per impegni vari non so se posso fare tutte le operazioni subito all' arrivo dell' auto ma dopo qualche settimana, da premettere che che sono alle prime armi e ho qualche dubbio:

1 - l' ironix lo devo spuzzare su tutta la vettura compreso i vetri?
2 - la clay e il sigillante li devo passare anche sui vetri?

1. Si! IronX su tutta l'auto anche sui vetri. Lascialo agire ma non lasciarlo asciugare sotto il sole!
2. La clay va passata anche sui vetri perché anche quelli si contaminano. Ricordati di lubrificare bene e sempre, nel Tuo caso con fast cleaner, mentre la passi. Devi lavorare di gomito ma la clay è fondamentale e nel caso di lucidatura è indispensabile.


_________________
Basketball

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Dimenticavo! Visto che stai facendo l'ordine potresti prendere il Dodo Juice Supernatural Ferro così con un solo prodotto (sostituisce IRONX e fast cleaner per la caly) ed una sola passata combini entrambi gli step! Shocked


_________________
Basketball

giov70

giov70
Apprendista Detailer

sono d' accordo con te MrWolf per Dodo Juice Supernatural Ferro ma come si usa?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

giov70 ha scritto:sono d' accordo con te MrWolf per Dodo Juice Supernatural Ferro ma come si usa?


Lavi bene e asciughi l'auto (anche sommariamente solo per evitare di diluire troppo il prodotto con l'acqua).
Procedi (non sotto il sole battente!!) a spruzzare il Ferro Lube sull'auto decontaminando con la clay. Non spruzzarlo su tutta l'auto in un colpo. lo spruzzi sull'area che ti accingi a trattare con la clay e la tratti bene (lubrifica sempre bene la clay altrimenti fai danno o ti si attacca!) e procedi cos' su tutta l'auto. Quando hai finito (importante non essere sotto il sole battente) risciacqui o meglio fai un lavaggio light finale e sei pronto per asciugare e chiudere o passare a fase finale (lucidatura, sigillante, cera).
Buon lavoro!


_________________
Basketball

giov70

giov70
Apprendista Detailer

ottimi consigli grazie, ho stavolto il carrello riducendo rientrando quasi nel mio budget in più ho aggiunto clay e protezione, bastano 500 ml di Dodo Juice Supernatural Ferro per fare tutta l' auto? della Car Pro ReLoad 400 ml o mi consigliate un altro prodotto? l' importante che sia di facile applicazione e duraturo.

batfed

batfed
Detailer Novello

Direi il l'ottimo Scholl Neo ,costa meno e dura di più, a livello di applicazione è identico Smile

MrWolf

MrWolf
Moderatore

batfed ha scritto:Direi il l'ottimo Scholl Neo ,costa meno e dura di più, a livello di applicazione è identico Smile

Quoto Batfed. Dal test di Admin Scholl Neo sembra avere ottime doti di durata (meglio di reload, red mist, etc) oltre ad avere un ottimo effetto autopulente ed essere di facile utilizzo.
Con 500ML di Ferro Lube a meno di sprecarlo non hai alcun problema a fare la Tua Classe A più che per bene!!!


_________________
Basketball

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Vai con Scholl Neo, ho letto le indicazioni sul sito e dice che va applicato con pad. quale pad usare? lo posso applicare pure sulle plastice o devo stare attento a non sporcare plastiche e guarnizioni?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

giov70 ha scritto:Vai con Scholl Neo, ho letto le indicazioni sul sito e dice che va applicato con pad. quale pad usare? lo posso applicare pure sulle plastice o devo stare attento a non sporcare plastiche e guarnizioni?

Scholl Neo lo puoi utilizzare su tutta l'auto .... è anche quello il bello!! Lo puoi utilizzare anche sui vetri anche se forse eviterei il solo parabrezza sul quale preferisco usare un prodotto specifico essendo una parte sollecitata in maniera particolare dalle spazzole e dal liquido lavavetri. In teoria non ci sono però problemi.

Per applicarlo l'ideale è il pad specifico della Scholl Scholl Pad Neo


_________________
Basketball

giov70

giov70
Apprendista Detailer

sono quasi pronto di seguito Vi elenco la lista dei prodotti nel carrello, rimandando l' acquisto della Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi in sieme a qualche altra cosa tipo detergente specifico per cerchi ecc, in quanto cerchero di lavare l' auto e proteggerla prima di sporcarla eccessivamente.

Zaino Z16 Perfect Tyre Gloss 473 ml / ( per lucidare i pneumatici)
Car Pro Perl Applicator (per applicare Z16)
LCDA Cleaner Kit (sgrassatore per la carozzeria, pulitore inerni e prodotto per la pulizia dei vetri)
Chemical Guys CitrusWash Orange Daily 500 ml ( shampoo)
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush (guanto per la parte alta dell' auto)
Car Pro Wash Sponge - Spugna per lavaggio (per la parte bassa dell' auto)
Cobra Microfiber Kit 2 ( per asciugare l' auto e per tutto il resto)
Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine ( Clay)
Dodo Juice Supernatural Ferro Lube 500 ml (decontaminante e lubrificante)
Scholl Concepts NEO Polymer Protection 500 ml (sigillante)
Scholl Concepts Applicatore Manuale NEO 130x50 mm (per applicare il sigillante)

Una volta esguito tutte le operazioni, per rimuovere lo sporco più grosso senzatogliere la protezione posso usare per il prelavaggio con il nebulizzatore LCDA ProGlass Cleaner 500 e poi procedere con il lavaggio a mano? o mi consigliate qualche altro prodotto?

niky

niky
Detailer Novello

Per il prelavaggio puoi usare SC (già presente nel kit LCDA) ma ha tempi lunghi di attesa, meglio un prodotto specifico come prewash no touch.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

niky ha scritto:Per il prelavaggio puoi usare SC (già presente nel kit LCDA) ma ha tempi lunghi di attesa, meglio un prodotto specifico come prewash no touch.

Quoto Niky! Il Prewash No touch della Mafra funziona molto bene e non costa caro!


_________________
Basketball

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Altra domanda: il kit microfibra che ho messo nel carrello e sufficiente per eseguire lavaggio, decontaminazione e sigillatura? O per sicurezza devo prendere altri panni?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.