Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Cerchi in lega: Reload, Perl e Nero gomme

Cerchi in lega: Reload, Perl e Nero gomme

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Cerchi in lega: Reload, Perl e Nero gomme il Lun 28 Apr 2014 - 14:06

bb00

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi,
mi devo accingere a fare il primo lavoro sui cerchi, vorrei pulirli bene ( non sono tanto sporchi o rovinati visti i 5 mesi di vita dell'auto) e poi luciradli e proteggerli. Dispongo di IronX, Tarx, Perl, Reload e Nerogomme mafra..vi chiedo ora, dopo il lavaggio, applicare Perl e poi Reload aiuterebbe a dare lucentezza e proteggere il tutto?
Grazie

Vedere il profilo dell'utente

benzebu

Moderatore
Ovviamente e rispettivamente perl su gomma e reload sul cerchio  Razz Razz Razz 
Sicuramente troverai maggior soddisfazione dal perl sulla gomma che dal reload sul cerchio...essendo una parte soggetta a sollecitazioni critiche non durerà tanto...e comunque necessita di una ottima preparazione....decontaminazione chimica e meccanica per un ottima adesione!! tunerz è molto contento....e lo usa regolarmente sui cerchi!! chiedi a lui!!  Wink 

tunerz

Laureato in Detailing
ecco..come dice Loris,io ho i cerchi sigillati con reload,ma essendo ovviamente la parte che si sporca prima,non credere che faccia miracoli!!..lo riapplico ad ogni lavaggio e non mi trovo affatto male,però!!

bb00

Apprendista Detailer
Perfetto, questa sera ho fatto un test di decontaminazione con IronX che ha sciolto un bel po di residui..mentre tarx non ha sciolto nulla visivamente..conviene passare un pezzo di clay dedicata? essendo il cerchio montato è praticamente impossibile arrivare internamente..dopo aver fatto il tutto spruzzo reload su tutto il cerchio e passo subito un panno per asciugare giusto?

Gerva90

Detailer Novello
Ci passi la clay solo sulle razze esterne dato che non riesci a smontare, e proteggi solo quella, che però è anche la parte più facile da lavare... Senza smontare è dura, riesci a proteggere solo dove già lavare è una passeggiata... Reload sui cerchi non dura molto, ma a me l'effetto che fa non dispiace affatto, anche se proverò altro molto presto!
Con un panno lo distribuisci dopo aver spruzzato, con un secondo rifinisci..
Io li uso a pelo corto, non troppo nobili perché capita sempre di sporcarli un po'!

ORSO

Detailer Novello
Io pure appartengo all'elenco di quelli che usano reload sui cerchi.
Esteticamente il risultato è bello. Appena puliti fanno figura Wink. Poi ovviamente, come altri hanno già fatto notare, dura molto molto poco. Io lo applico ad ogni lavaggio con micro da battaglia (usata solo per questo) e abbondo. Anche se esteticamente l'effetto svanisce presto, per ovvi motivi di sporcizia stradale, ti aiuterà comunque a pulire più facilmente i cerchi al lavaggio successivo Wink

bb00

Apprendista Detailer
Ottimo, passare ironx sopra al reload nel lavaggio successivo? Mi compromette il reload?

MrWolf

Moderatore
bb00 ha scritto:Ottimo, passare ironx sopra al reload nel lavaggio successivo? Mi compromette il reload?

Reload è un bel prodotto con un bel effetto ma non eccede per durata ... soprattutto sui cerchi ... infatti come avrai letto Orso lo passa ad ogni lavaggio

bb00

Apprendista Detailer
Speriamo faciliti la pulizia!

10 Re: Cerchi in lega: Reload, Perl e Nero gomme il Mer 30 Apr 2014 - 16:25

MrWolf

Moderatore
bb00 ha scritto:Speriamo faciliti la pulizia!
Assolutamente si!

11 Re: Cerchi in lega: Reload, Perl e Nero gomme il Mer 30 Apr 2014 - 21:38

Ippo 2001

Detailer Novello
Io sui miei cerchi ho passato sotto il DLux e sopra HydrO2. Risultato sorprendente. Puoi provare a passare HydrO2 direttamente, a quanto ho visto dura anche abbastanza.

bb00

Apprendista Detailer
Purtoppo in casa ora ho solo un reload perl e nerogomme mafra in spray... Stamattina ho fatto un test di lavaggio sui cerchi e gomme, applicandomperl su una e mafra sull altra... Visto che è prevista pioggia stasera e domani.. Vediamo come si comportano a due o tre giorni didistanza

ORSO

Detailer Novello
Confermo quanto detto.
Reload da un bell'effetto a cerchio pulito, facilita la pulizia al lavaggio successivo (tendenzilmente losporco non si appiccia per capirci), ma dura poco... Bisogna passarlo, abbondando, ad ogni lavaggio.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: