LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione e Archiviazione panni micro fibra

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

bb00


Apprendista Detailer

Ciao,
apro questo post in quanto mi chiedevo, come fate voi a tenere ordinati, divsi e puliti i panni micro fibra?
Ne ho acquistati diversi, fra cui un set di 5 panni di colori diversi in un centro commerciale... ma mi chiedevo come fate voi a ricordarvi per cosa li avete usati e dove li mettete per conservarli lontano da polvere ecc..buste di plastica con etichette magari? ve lo chiedo visto che non tutti saranno sporchi e da lavare al termine di ogni lavoro!

Grazie

MrWolf

MrWolf
Moderatore

bb00 ha scritto:Ciao,
apro questo post in quanto mi chiedevo, come fate voi a tenere ordinati, divsi e puliti i panni micro fibra?
Ne ho acquistati diversi, fra cui un set di 5 panni di colori diversi in un centro commerciale... ma mi chiedevo come fate voi a ricordarvi per cosa li avete usati e dove li mettete per conservarli lontano da polvere ecc..buste di plastica con etichette magari? ve lo chiedo visto che non tutti saranno sporchi e da lavare al termine di ogni lavoro!

Grazie


Non tutti i panni sono uguali!!! Ci sono quelli specifici per vetri, per asciugatura, per buffing, per applicazione trattamenti nano. Se sono panni buoni si riconoscono da forma, spessore dimensione.
Se sono panni "normali" da centro commerciale (ma qui siamo tutti molto attenti ai panni che sono fondamentali e vanno comprati buoni e trattati bene) li puoi suddividere per colore o anche in buste richiudibili e ci scrivi sopra l'uso.
Attento la microfibra catalizza la polvere quindi è bene non lasciarli liberi ma imbustarli!!!


_________________
Basketball

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io mi sono preso una di queste, pagata 20€
Manutenzione e Archiviazione panni micro fibra Png10

Così posso dividere i panni a pelo lungo per asciugatura e buffing di cere o sigillanti, i panni a pelo corto per interni e altri usi, e quelli che avanzano come quelli per i vetri o per rimuovere i polish...
Poi in tre scatole trasparenti non troppo grandi ho messo i panni da battaglia, i pad meguiars e quelli manuali da lucidatura, e la roba che non saprei catalogare!

Ora sono tutti belli puliti, sto prendendo l'abitudine di usare sempre gli stessi panni per stendere i protettivi per plastica (magari ci faccio un paio di giri, non li lavo subito subito) e quelli che posso evitare di lavare subito, ma preferisco fare uno sforzo e mantenerli puliti, porta via un po' di tempo ma ce la si fa! Magari li metti in un'altra scatola piccola...

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Come ricorda PELO per i tamponi anche la microfibra ha tendenza a trattenere umidità quindi prima di imbustarli è importante che siano bene asciutti!!! Un contenitore con tanto di coperchio (bisogna pur sempre evitare la polvere) è spesso un'ottima soluzione.


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.