LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nero Gomme (Applicazione Semplice)

+38
Ruttolome0
eruggiero
Newentry
Vitara
Dannypower
SlayTek
manuweb007
lucatambu
raviola
McGiver
elite1967
mementote65
Mystral
aladino
Protox Lancia Y
byseba
robertino
superAndre
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rav4
ricvec
giuliano79
jdf
T-Jet
Roby_x6_
Max450
YuriCapa
316ti
Sciroccato85
CyberZeus
Depaip
defeat
Admin
vts79
DSW
francesco
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Gio 24 Nov 2011 - 10:25

McGiver


Apprendista Detailer

Ok perfetto grazie mille!!Pomeriggio provo, verso direttamente sul pad e vediamo!!Sono neofita, dovrò sbagliare parecchio prima di trovare la tecnica ideale;)Comunque lo verso sopra tutto il pad??Suppongo uno strato sottile,che poi andrà ad impregnarsi vero??Grazie:)

102Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Gio 24 Nov 2011 - 14:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si, ma la cosa fondamentale è che le ruote siano state pulite e sgrassate per benino (io uso il d101 diluito 1:4) se no il nero gomme ti dura niente in quanto la gomma non assorbe il prodotto

http://www.agdetailing.it

103Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Gio 24 Nov 2011 - 15:20

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Mc mi raccomando poco prodotto alla volta, parti appoggiando il pad al flacone una volta e comincia a passarlo sulla gomma pulita Wink

104Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Gio 24 Nov 2011 - 18:36

McGiver


Apprendista Detailer

Le gomme credo siano belle pulite, prelavaggio foam e dopo iron x, che inevitabilmente è finito anche sulla gomma!!Sisi con il prodotto ho fatto così,tenuto il pad e piegato la boccetta, ne ho messa una strisciata e sono andato ad applicare!!All'inizio non assorbiva un tubo il pad, appena l'ho usato un pò assorbiva in mezzo secondo!!Ritengo che sia un prodotto eccellente, certo l'ho appena messo, ma anche sulle plastiche un risultato del genere era impensabile!!Se poi si pensa che il prodotto non colora!!

105Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Gio 24 Nov 2011 - 21:03

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se le gomme non sono nuove di pacca, è necessario strofinarle con una spazzola a setole dure e un pulitore con livello di concentrazione elevato... Come il D101 1:4... Solo la foam, per di più con prodotti delicati o IronX senza azione meccanica sui pneumatici non danno la garanzia della pulizia profonda!

Ah asciuga bene la gomma ed attendi che sia evaporata l'acqua assorbita! (La gomma perde l'effetto bagnato)

106Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Ven 25 Nov 2011 - 10:16

McGiver


Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Se le gomme non sono nuove di pacca, è necessario strofinarle con una spazzola a setole dure e un pulitore con livello di concentrazione elevato... Come il D101 1:4... Solo la foam, per di più con prodotti delicati o IronX senza azione meccanica sui pneumatici non danno la garanzia della pulizia profonda!

Ah asciuga bene la gomma ed attendi che sia evaporata l'acqua assorbita! (La gomma perde l'effetto bagnato)

La gomma l'ho strofinata, e ho atteso il giorno dopo per mettere il prodotto!!Ovviamente non l'ho usata ed è rimasta nel box;)Provvederò nel prossimo ordine a prendere la spazzola e il d101!!Grazie mille per i consigli Wink

107Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Lun 20 Feb 2012 - 16:18

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

mitico sottovaso!! .. grazie!!!!!

108Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Sab 22 Set 2012 - 22:53

Vitara


Aiutante Detailer

L'idea del sottovaso è stata ottima, ma io ho un'altro problemino perchè sul Vitara monto ruote Hankook che hanno la scritta bianca, mi tocca per forza mascherarle per passare il nero gomma (arexons)... Qualche idea anche per questo problema?

109Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Sab 22 Set 2012 - 23:55

Newentry

Newentry
Moderatore

Passare un prodotto neutro e incolore


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 2eee7id Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 10epy0k Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Dietro2 Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

110Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Lun 24 Set 2012 - 19:46

Vitara


Aiutante Detailer

mmmh di che tipo di prodotto si tratta? Forse di quelli spray? Se ne conoscete perchè nel caso cerco di fare un lavoretto di fino magari passando il nero gomme con un pennelino attorno alle lettere e nel caso le pulisco e gli passo un con pennarello bianco...

111Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Lun 24 Set 2012 - 20:27

Newentry

Newentry
Moderatore

Con il Perl non credo ci sia bisogno di andare intorno alle lettere, dovrebbe risultare neutro e incolore


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 2eee7id Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 10epy0k Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Dietro2 Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

112Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Mer 16 Nov 2016 - 13:41

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

grazie per la dritta semplice ed efficace Wink

113Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Mer 20 Giu 2018 - 14:23

Ruttolome0


Aiutante Detailer

Ciao, coi cerchi da 17 di che dimensione dovrei prendere il sottovaso?

114Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Gio 21 Giu 2018 - 10:03

Admin

Admin
Admin

17 pollici sono poco più di 43 cm Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

115Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Sab 15 Set 2018 - 9:43

FRA93


Aiutante Detailer

Buongiorno,
con quale prodotto consigliate di pulire il pneumatico prima di dare il nero gomme?

Francesco

116Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Sab 15 Set 2018 - 10:28

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Un APC potente (non significa sempre aggressivo), come può essere ad esempio il MA*FRA HP12.
Oppure puoi usare il primus durante la fase di prelavaggio, e far tutto con il Labocosmetica primus, senza usare ulteriori prodotti.
Ovviamente lavoralo con pennello o spazzola sulla spalla e successivamente risciacqua.

117Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Sab 15 Set 2018 - 12:42

FRA93


Aiutante Detailer

Perdona la mia ignoranza, ma APC per cosa starebbe?

Comunque grazie per il consiglio!! Premetto che non ho mai dato il nero gomme, perciò vorrei sapere una cosa: il prodotto immagino vada dato solo sulla spalla del pneumatico giusto? Potrebbe dare problemi di aderenza se dovesse finire negli intagli della gomma. Grazie.

Francesco

118Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Sab 15 Set 2018 - 13:07

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

APC stà per All porpous cleaner, ovvero pulitore multisuperficie, ci sono di più o meno potenti e adatti quindi a detergere la sporcizia presente sulla spalla della gomma oppure del vano motore o quelli diciamo più gentili più adatti ad esempio per tessuti o pelle.
Allora, no il nerogomme sull'auto puoi darlo molto più liberamente piuttosto che su un pneumatico di una moto, li ad esempio bisogna esser molto più cauti a non spanderlo sul battistrada perchè li si che possono esserci problemi avendo solo 2 ruore.
Sull'auto semplicemente metti la quantità di prodotto su un'applicatore come può esere un tampone tipo il nero lcda o ppure il più specifico work stuff e lo massaggi sulla spalla dello pneumatico e successivamente passi un panno in micro per le eccedenze in modo da scongiurare schizzi di prodotto o finitura non del tutto uniforme , comunque quello che ti ho scritto lo trovi sulla sezione guide del negozio.

119Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Sab 15 Set 2018 - 13:10

menior

menior
Detailer Novello

FRA93 ha scritto:Buongiorno,
con quale prodotto consigliate di pulire il pneumatico prima di dare il nero gomme?

Francesco
Ma-fra SMS  Wink

120Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Sab 15 Set 2018 - 19:48

FRA93


Aiutante Detailer

gabrya3 ha scritto: comunque quello che ti ho scritto lo trovi sulla sezione guide del negozio.

Intanto grazie per la spiegazione; comunque avevo letto la guida, ma i miei dubbi fondamentalmente erano due: innanzitutto temevo che il nero gomme nel caso in cui fosse finito sul battistrada avrebbe potuto far perdere aderenza, ma al tempo stesso mi chiedevo se dare il nero gomme solo sulla spalla potesse essere un inestetismo avendo spalla scusa e battistrada molto più chiaro.


Francesco

121Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Dom 16 Set 2018 - 0:56

Ajk

Ajk
Detailer Novello

La seconda è intrigante. Sull’aderenza credo no problem perché l’attrito pulisce la gomma, non è come trovare olio in pista.

122Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Dom 16 Set 2018 - 8:47

FRA93


Aiutante Detailer

Ajk ha scritto:La seconda è intrigante.

Non ho mai dato il nero gomme e probabilmente qualche eresia l'ho sparata cyclops comunque ho afferrato di aver detto una scemenza con il tuo discorso: effettivamente anche se uno desse il nero gomme sul battistrada l'attrito lo eliminerebbe molto velocemente, hai proprio ragione, grazie per il chiarimento.

Francesco

123Nero Gomme (Applicazione Semplice) - Pagina 5 Empty Re: Nero Gomme (Applicazione Semplice) Lun 17 Set 2018 - 11:25

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Diciamo che non è che devi fare il giro di qualifica a Monza, ovvio sull'aderenza ell'attimo si può esserci un minimo problema nei primi 500 metri ma ovvio che è illogico pittare di nero il battistrada, con l'usura del battistrada è ovvio che andrà a levarsi il nero, non la vedo neanche come ipotesi mensionabile, sulla spalla è ovvio che non essendo soggetta ad usura, almeno che non ti strusci tutti i giorni dei marciapiedi, e l'affetto lo vedi lateralmente, si se vuoi pittare tutto lo pneumatico di nero puoi farlo, ma poi la macchina la lasci in esposizione.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.