Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Paolocabri alle prese con un "simpatico rottame"

Paolocabri alle prese con un "simpatico rottame"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

paolocabri

Detailer Novello
..così come il caro Bitto ha definito la Hyundai Coupè del mio amico su cui mi son cimentato questi giorni scorsi.
L'auto è una Coupe Hyundai appunto, 1.6 16v FX del 2003, con mille riparazioni effettuate AC-DC (che non è il famoso gruppo Rock), segni di carteggiatura ovunque, trasparente bucato, swirls, rids e chi piu ne ha piu ne metta!
Le foto non sono tante e non sono dettagliate, ed il lavoro non è stato di detailing vero e proprio in quanto non era nostra intenzione insistere sulla verniciatura già molto precaria, ma volevamo ridare brillantezza e lucentezza a tutta l'auto. Numerose parti, tipo cofano motore, paraurti e fianchi anteriori, andrebbero rifatti, idem la capotta, quindi si è optato per una combo medio delicata, con Rotativa e Pad arancio LCDA e Scholl S17+ come compound, e Pad nero LCDA + Meg 205 come finitura. Non è stata applicata nessuna protezione, per volere del padrone. ah, il paraurti posteriore è in carrozzeria!
Ecco alcune foto inviatemi dal proprietario, che spiegano anche il motivo di tutta l'ossidazione e gli swirl che aveva l'auto.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

QUESTE ERANO LE CONDIZIONI DI PARTENZA

DOPO

50/50

Questa foto è stata scattata dopo il solo passaggio del compound

In lavorazione  pig  pig  pig 

Scatti finali

Che dire?
Con la rotativa mi son trovato ultra bene, anche se è davvero un attimo fare danni!
Il mio amico è rimasto soddisfattissimo, non credeva (e sinceramente, date le pessime condizioni iniziali e la incredibile verniciatura, nemmeno io...) che potesse tornare a brillare cosi..
Ovviamente non è un lavoro da primato, non si tratta di detailing ma di semplice lucidatura, ma mi ritengo davvero molto soddisfatto del lavoro. Il carrozziere, quello che sta rifacendo il paraurti, si è meravigliato del lavoro e ha chiesto (incuriositissimo) chi era riuscito a compiere il miracolo. Ovviamente, non lo saprà mai! Razz  Razz  Razz  Razz 
Spero di non avervi annoiato!

Paolo

Vedere il profilo dell'utente

tonyy88

Detailer Novello
a me sembra un ottimo risultato peccato per la protezione e i rulli  Mad 

paolocabri

Detailer Novello
tonyy88 ha scritto:a me sembra un ottimo risultato peccato per la protezione e i rulli  Mad 
stai zitto, che come ho visto le foto dei rulli mi è entrato il gelo nelle vene!!!
Per la protezione, lui non ha voluto, ma magari la proteggiamo questi giorni...

tonyy88

Detailer Novello
non lo dire a me che al self dove vado non è raro trovare Mercedes,Bmw e simili nuovissime ai rulli

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
quando si dice coricarsi per il lavoro...hahahaa top

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

MassiMini89

Detailer Novello
e vaiii!!!grandissimo paolo!! bel risultato!!
però…mettetela una protezione..anche reload molto veloce! è tanto in più! Smile

benzebu

Moderatore
Vero....reload si passa in un attimo e oltre a offrire una protezione aggiunge pure l'effetto "wow" non durerà tantissimo ma molto meglio che niente!!
Ma alla fine l'avete lasciata senza paraurti posteriore??  Razz Razz 
Bel lavoro.

Alessio

Moderatore
top! Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Grande Paolo, bel recupero! Volevo mettere il 'mi piace' ma ce l'hai già sulla spalla lol!

batfed

Detailer Novello
Ottimo lavoro Paolo Smile
Peter ahahha

paolocabri

Detailer Novello
Peter Griffin ha scritto:Grande Paolo, bel recupero! Volevo mettere il 'mi piace' ma ce l'hai già sulla spalla lol!

Ahahah Peter, ti sbagli non è un "mi piace". E' il gesto che si fa quando si stappa la birretta post compound! auhauhauh

Grazie a tutti ragazzi!
Mi avete convinto.. stasera passo dal mio amico e gli do una bella passata di purple haze! Su quel blu ci stara' da dio..

tav86

Detailer Novello
Ottimo lavoro!ma tieni il tuo amico lontano dagli autolavaggi!
Ma come mai non ha voluto la protezione?decisione strana!

paolocabri

Detailer Novello
tav86 ha scritto:Ottimo lavoro!ma tieni il tuo amico lontano dagli autolavaggi!
Ma come mai non ha voluto la protezione?decisione strana!
Credo che debba ripassare in carrozzeria ed il suo carrozziere ha il terrore del silicone!

mArCo1928

Detailer Novello
tonyy88 ha scritto:non lo dire a me che al self dove vado non è raro trovare Mercedes,Bmw e simili nuovissime ai rulli
Be', le persone normali ed i concessionari usano tutti i rulli

tav86

Detailer Novello
Persone "normali"..persone che non tengono particolarmente all'auto direi.
Chi ha un po' a cuore il mezzo va almeno ai self con la lancia

tonyy88

Detailer Novello
mArCo1928 ha scritto:
tonyy88 ha scritto:non lo dire a me che al self dove vado non è raro trovare Mercedes,Bmw e simili nuovissime ai rulli
Be', le persone normali ed i concessionari usano tutti i rulli

ti dirò qua da me và molto il lavaggio a mano nemmeno tanto il self

Admin

Admin
Senza paraurti ha il suo perché!

xAngelox

Diplomato in Detailing
Grande Paolo!! conosco bene l'auto e posso testimoniare che l'auto è stata miracolata da Paolo.. prima era un ologramma totale  lol! 

bitto

Apprendista Detailer
azz Paolino mi ero perso il 3d!

confermo i complimenti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: