LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Programmino di Pulizia della mia mercedes classe A

4 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se utilizzi C1 ed EXO,potresti indirizzarti verso il G-wash o il reset..per il prelavaggio,PNT

Alexisp


Aiutante Detailer

PNT? Che marca è?

benzebu

benzebu
Moderatore

Pre wash no touch di ma-fra!!! Un ottimo prodotto x prelavaggio!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Alexisp


Aiutante Detailer

uhmmmm...al posto di pre wash no touch che si applica con lo spray, posso usare qualcos'altro ma che implichi l'uso della foam LS3? Grazie

MrWolf

MrWolf
Moderatore

MAFRA DOC2G


_________________
Basketball

Alexisp


Aiutante Detailer

Scusate se rompo ancora, ma il 2G non sarà troppo aggressivo sul sigillante? Potrei ricorrere col 4G almeno così posso usare la lancia foam LS3 ...e se facessi 2g+4g?

benzebu

benzebu
Moderatore

Alexsp evita di portare quesiti doppi...vedrai che chi sa ti risponderà.....devi attendere!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

4G se vuoi usare per forza la tec..ma in caso di sporco pesante il PNT va molto bene..e tranquillo che c1 ed EXO sono molto resistenti

Alexisp


Aiutante Detailer

Grazie tante per le indicazioni. Ora però vorrei sapere, visto che è la prima volta che laverò l'auto dal giorno del ritiro e passerò la lucidatrice (la Roto BF) per rimuovere i leggeri swirls dell'autolavaggio della concessionaria e applicherò il nano c1+exov2, quando farò i lavaggi sucessivi ovviamente dovrò dedicarmi al mantenimento. Le fasi di lavoro cambieranno?
Io credo che sia così: prelavaggio + lavaggio + decontaminazione (chimica e ferrosa) + clay......ma ora arriva il dilemma Question 
DOMANDA 1) A questo punto però che faccio? Posso saltare la lucidatura (c'è scritto da passare 2/3 volte l'anno) o nel giro di 2 settimane è possibile che si formino swirls, rids, piccoli difetti nel normale uso quotidiano? Quindi tutte le volte che lavo l'auto devo mettere mano alla lucidatrice?
DOMANDA 2) Se posso saltare la lucidatura, dopo la clay che mi resta da fare? Finisco il tutto col risciacquo con acqua (magari con l'idropulitrice), asciugo col microfibra e chiudo con un quick detailer (Gtechniq quick detailer)?

Grazie

Alexisp


Aiutante Detailer

A proposito Domanda 3) Il trasparente delle vernici mercedes è particolarmente duro, no?
Ho letto da più parti che i trasparenti delle auto tedesche sono abbastanta duri da lavorare...qualcuno sa qualcosa di quelli in dotazione alla mercedes?

MrWolf

MrWolf
Moderatore


_________________
Basketball

Alexisp


Aiutante Detailer

ah ok! è lo stesso link che avevo letto prima Razz ...quindi CONFERMATO.
Quanto alle 3 domande qualcuno sa consigliarmi?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Aspè..non è che tutte le volte che la lavi devi clayare,eh..solo se c'è reale necessità..e con C1ed EXO sarà pulita per un bel po'..

MrWolf

MrWolf
Moderatore

DOMANDA 1): A questo punto però che faccio? La lucidatura va fatta quanto serve!!! Se l'auto è mantenuta bene (non passa ai rulli dell'autolavaggio e viene lavata in maniera adeguata) non c'è bisogno di lucidare 2/3 volte l'anno e soprattutto no ad ogni lavaggio!!! ... anche perché se esageri prima o poi finisci il trasparente!!! Certo se per qualche motivo inizi a vedere qualche difetto insopportabile ... lucidi. Considera comunque che si può lucidare in maniera più o meno aggressiva (compound o solo finitura) in base alle necessità!


DOMANDA 2) Se posso saltare la lucidatura, dopo la clay che mi resta da fare? Se è tutto a posto puoi chiudere con un glaze, una cera o un sigillante o con un prodotto rapido tipo last touch express (dipende come hai preparato l'auto). Il QD portatelo sempre dietro con una microfibra per pulire subito per es. escrementi di uccelli quando li vedi e prima del lavaggio perché sono molto corrosivi.


_________________
Basketball

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Sulla clay quoto naturalmente tuner!
La clay è obbligatoria solo prima della lucidatura ... negli altri casi vai di ironx


_________________
Basketball

Alexisp


Aiutante Detailer

Ah ok, tunerz. Io pensavo che a ogni lavaggio qualche passaggio di claybar fosse utile...forse non servirebbe perchè la laverei ogni 2 settimane o perche tanto c'è il c1+exo...quindi la clay da passare proprio qnd la macchina è proprio lercia

benzebu

benzebu
Moderatore

Se passi la clay vuol dire che saluti la protezione che sta sotto!!! secondo me devi ripassare le guide...  study study study 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Benzebu! Il fatto che la macchina sia sporca non significa che sia contaminata a tal punto da usare la clay. Se è protetta con un semplice lavaggio torna pulita.
Certo se abiti accanto ad una stazione ferroviaria o a un acciaieria sarai più soggetto a clayare ma se vai di clay addio protezione!


_________________
Basketball

Alexisp


Aiutante Detailer

Quindi lavo, asciugo e basta?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Esatto

MrWolf

MrWolf
Moderatore

e quando vedi che l'effetto della protezione o lo rinforzi o a un certo punto quando il suo ciclo finisce procedi con un buon lavaggio, decontaminazione, clay (tento la protezione è morta) e poi protezione di nuovo.


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.