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ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit per Lucidatura Fari Plastica

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dormopoco


Aiutante Detailer
Eccomi qui ragazzi a rompervi le scatole  Very Happy sarò come sempre breve e conciso in modo da disturbare il meno possibile.

Ho acquistato questo kit: ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit. Devo riuscire a rimuovere i graffi dai fari della mia Golf V GT Sport.



Le spazzole dell'auto lavaggio li hanno rovinati. Potete darmi qualche consiglio su come procedere? La manualità non mi manca.

Io pensavo a cosi:

1: Carta smeriglio 600 a secco
2: Carta smeriglio 800 a secco
3: Carta smeriglio 1200 ad acqua
4: Lucidatura con ERO600 e qui... bo! che dischetti devo usare? quale prodotto?


Grazie anticipatamente per tutti i consigli.

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benzebu


Moderatore
Il mio primo consiglio è quello di leggerti le guide.....perché da quel che hai scritto... affraid affraid 
E poi dovresti presentarti nella apposita sezione!!


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Membro ufficiale del club del buco afro
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dormopoco


Aiutante Detailer
benzebu ha scritto:Il mio primo consiglio è quello di leggerti le guide..

Presentazione effettuata.  Very Happy In realtà mi sono letto 14 pagine di questa http://www.lacuradellauto.com/t4762p105-rigenerare-fari.

Ma siete già troppo avanti per me vedi termini come:

-Clay
-M205
-M26
-Compund

Tampone HP Heavy Cut 135 mm ad esempio è disco abrasivo forte giusto? mentre Tampone HP Medium Polishing 135 è meno abrasivo. Ma vanno usati a secco? insomma a me serve una guida terra terra.  Very Happy  spero di non chiedere troppo e di non recare disturbo.

Grazie ancora.

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batfed


Detailer Novello
Ho paura che con un tampone in spugna non riuscirai a tirar via i segni del carteggio (grana 1200) andrei a rifinire anche con la 2000 e poi per lucidare utilizzerei un coopad/coolwool ma qui aspetterei i parerei dei più esperti Smile

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dormopoco


Aiutante Detailer
batfed intanto grazie della risposta. Comunque i segni delle spazzole sono molto forti. Passandoci l'unghia si sente proprio il solco! ora qui a Roma piove a dirotto altrimenti aggiungevo qualche foto. Scusate le tante domande da ignorante ma mi occupo di fotografia ed informatica e non ho proprio idea di come iniziare.  Question 

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benzebu


Moderatore
Scusami tanto.....ho commesso una leggerezza....non so perché ma mi è sfuggito che devi lavorare sui fari!!  lol! 
Pensavo dovessi operare su tutta la macchina.....ecco perché mi ha fatto saltare dalla sedia quando ho visto carteggiare con grane così abrasive!!! Perdonami!!! Comunque tornando in topic...... Se devi far tornare a splendere i fari puoi partire dalla 600 (ma sono veramente così segnati?) e poi salire.....ma io personalmente ho sempre lavorato ad umido con tutte le grane!! Quando avrai finito di carteggiare metti un tampone medio un arancio LCDA va bene e usi un polish medio o da finitura tipo il Keramik o s30 e lavori fino a quando non hai portato la superficie a finitura!! Pazienza.....ci vuole pazienza....prenditi i tempi giusti ed . Risultati arriveranno!!! Ma poi devi proteggere nuovamente.....altrimenti da li a poco torneranno come prima!! Quindi o metti del trasparente x policarbonato o vai con dlux!! Scusa ancora x il missunderstand!!


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Membro ufficiale del club del buco afro
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dormopoco


Aiutante Detailer
No scusami tu per le domande banali che vi faccio!  Very Happy quindi un buon protettivo è fondamentale. Esiste qualcosa di molto duraturo?

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benzebu


Moderatore
Il dlux come ti dicevo poco sopra!! Per ottenere un buon risultato arriva alla grana 3000!! Così che con il tampone in foam dovrai solamente rifinire!!  Wink 
Ma sei sicuro che ti sei letto tutte le 16 pagine!!  lol! lol! lol! 


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Membro ufficiale del club del buco afro
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Admin


Admin
intanto non ti consiglio di finire con la 1200 ma di utilizzare anche la 3000 e la 6000. Poi avresti bisogno del platorello da 3" e dei tamponi da 75-80 mm per lavorare bene e comodamente.


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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Thriller


Detailer Novello
X i fari non si fa prima con il kit 3M + trapano? Serve un trapano particolare? Io pensavo di prendere il kit xché con la duetto avrei comunque il tampone troppo grande.

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Admin


Admin
Personalmente non amo il trapano per le operazioni di carteggiatura e lucidatura. Polish ed abrasivi non sono studiati per lavorare in quel modo.
Tuttavia è una soluzione quando non si hanno altre possibilità.


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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