LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit per Lucidatura Fari Plastica

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

dormopoco


Aiutante Detailer

Eccomi qui ragazzi a rompervi le scatole  Very Happy sarò come sempre breve e conciso in modo da disturbare il meno possibile.

Ho acquistato questo kit: ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit. Devo riuscire a rimuovere i graffi dai fari della mia Golf V GT Sport.

ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit per Lucidatura Fari Plastica Lcdamegs

Le spazzole dell'auto lavaggio li hanno rovinati. Potete darmi qualche consiglio su come procedere? La manualità non mi manca.

Io pensavo a cosi:

1: Carta smeriglio 600 a secco
2: Carta smeriglio 800 a secco
3: Carta smeriglio 1200 ad acqua
4: Lucidatura con ERO600 e qui... bo! che dischetti devo usare? quale prodotto?


Grazie anticipatamente per tutti i consigli.

benzebu

benzebu
Moderatore

Il mio primo consiglio è quello di leggerti le guide.....perché da quel che hai scritto... affraid affraid 
E poi dovresti presentarti nella apposita sezione!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

dormopoco


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Il mio primo consiglio è quello di leggerti le guide..

Presentazione effettuata.  Very Happy In realtà mi sono letto 14 pagine di questa https://www.lacuradellauto.com/t4762p105-rigenerare-fari.

Ma siete già troppo avanti per me vedi termini come:

-Clay
-M205
-M26
-Compund

Tampone HP Heavy Cut 135 mm ad esempio è disco abrasivo forte giusto? mentre Tampone HP Medium Polishing 135 è meno abrasivo. Ma vanno usati a secco? insomma a me serve una guida terra terra.  Very Happy  spero di non chiedere troppo e di non recare disturbo.

Grazie ancora.

batfed

batfed
Detailer Novello

Ho paura che con un tampone in spugna non riuscirai a tirar via i segni del carteggio (grana 1200) andrei a rifinire anche con la 2000 e poi per lucidare utilizzerei un coopad/coolwool ma qui aspetterei i parerei dei più esperti Smile

dormopoco


Aiutante Detailer

batfed intanto grazie della risposta. Comunque i segni delle spazzole sono molto forti. Passandoci l'unghia si sente proprio il solco! ora qui a Roma piove a dirotto altrimenti aggiungevo qualche foto. Scusate le tante domande da ignorante ma mi occupo di fotografia ed informatica e non ho proprio idea di come iniziare.  Question 

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusami tanto.....ho commesso una leggerezza....non so perché ma mi è sfuggito che devi lavorare sui fari!!  lol! 
Pensavo dovessi operare su tutta la macchina.....ecco perché mi ha fatto saltare dalla sedia quando ho visto carteggiare con grane così abrasive!!! Perdonami!!! Comunque tornando in topic...... Se devi far tornare a splendere i fari puoi partire dalla 600 (ma sono veramente così segnati?) e poi salire.....ma io personalmente ho sempre lavorato ad umido con tutte le grane!! Quando avrai finito di carteggiare metti un tampone medio un arancio LCDA va bene e usi un polish medio o da finitura tipo il Keramik o s30 e lavori fino a quando non hai portato la superficie a finitura!! Pazienza.....ci vuole pazienza....prenditi i tempi giusti ed . Risultati arriveranno!!! Ma poi devi proteggere nuovamente.....altrimenti da li a poco torneranno come prima!! Quindi o metti del trasparente x policarbonato o vai con dlux!! Scusa ancora x il missunderstand!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

dormopoco


Aiutante Detailer

No scusami tu per le domande banali che vi faccio!  Very Happy quindi un buon protettivo è fondamentale. Esiste qualcosa di molto duraturo?

benzebu

benzebu
Moderatore

Il dlux come ti dicevo poco sopra!! Per ottenere un buon risultato arriva alla grana 3000!! Così che con il tampone in foam dovrai solamente rifinire!!  Wink 
Ma sei sicuro che ti sei letto tutte le 16 pagine!!  lol! lol! lol! 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

intanto non ti consiglio di finire con la 1200 ma di utilizzare anche la 3000 e la 6000. Poi avresti bisogno del platorello da 3" e dei tamponi da 75-80 mm per lavorare bene e comodamente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thriller

Thriller
Detailer Novello

X i fari non si fa prima con il kit 3M + trapano? Serve un trapano particolare? Io pensavo di prendere il kit xché con la duetto avrei comunque il tampone troppo grande.

Admin

Admin
Admin

Personalmente non amo il trapano per le operazioni di carteggiatura e lucidatura. Polish ed abrasivi non sono studiati per lavorare in quel modo.
Tuttavia è una soluzione quando non si hanno altre possibilità.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.