LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Perl sul volante. Pareri.

+5
benzebu
Gerva90
tav86
Daniele_ct
kekko23
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Perl sul volante. Pareri. Empty Perl sul volante. Pareri. Lun 5 Mag 2014 - 21:55

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

Provato per la prima volta Perl diluito 1:3 sugli interni della mia macchina...devo dire soddisfatissimo!!!! veramente un prodotto eccezionale, ha ridonato vita a tutto l'abitacolo Wink al tatto poi è bello liscio e per nulla unto, ma ma....

Unico piccolo neo, o forse paranoia (chissà What a Face ): sul volante in pelle (pelle vecchissima e logora) ha lasciato una sensazione minima di "appiccicoso" una volta impugnato il volante...invece le plastiche se ci passi una mano ti da una impercettibile sensazione che ci sia qualcosa che rimane sul palmo. Sono mie paranoie oppure dovevo essere più incisivo nel rimuovere i residui?
io ho applicando spruzzando sul pad in spugna della Meg e, dopo aver concluso il lavoro sul pannello, rifinendo con Alloround basic

2Perl sul volante. Pareri. Empty Re: Perl sul volante. Pareri. Lun 5 Mag 2014 - 22:09

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Magari la diluizione è troppo bassa e quindi ti da questa sensazione, prova a diluirlo 1:5 come consigliato e facci sapere.

3Perl sul volante. Pareri. Empty Re: Perl sul volante. Pareri. Lun 5 Mag 2014 - 23:08

tav86

tav86
Detailer Novello

io sul volante non l'ho mai dato, perl sulla pelle non mi convince.
Sulle plastiche invece ho visto che reagisce diversamente da macchina a macchina, dipende dal tipo di plastica...prova a ripassarci il panno vedi se migliora

4Perl sul volante. Pareri. Empty Re: Perl sul volante. Pareri. Lun 5 Mag 2014 - 23:19

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Sul volante anche a me da la sensazione di appiccicoso, anche in diluizione 1:5 che è quella che uso io. Infatti lì non lo uso più, mi limito alla pulizia attendendo un sigillante.

5Perl sul volante. Pareri. Empty Re: Perl sul volante. Pareri. Lun 5 Mag 2014 - 23:39

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

Ho voluto provare in diluizione 1:3 perchè moltissimi qui sul forum la usano e ne sono soddisfatti. Pure io ne sono ampiamente soddisfatto, non troppo lucida ma comunque bella viva! appena si "scarica" l'effetto del Perl mgari provo in diluizione più leggera ;)grazie!
Intanto ripasso con il panno tutte le superfici come consigliato da Tav Wink

Gerva90 ha scritto:Sul volante anche a me da la sensazione di appiccicoso, anche in diluizione 1:5 che è quella che uso io. Infatti lì non lo uso più, mi limito alla pulizia attendendo un sigillante.

mi sa che pure io la prossima volta evito volante, cuffia del cambio e freno a mano :Dforse ho esagerato a considerarlo universale ahah
Siccome è parecchio conciato ho provato una rianimazione :Pmi sa che faccio prima a farlo rifoderare Very Happy

Grazie a tutti per la velocità di risposta, sempre fantastici Smile

6Perl sul volante. Pareri. Empty Re: Perl sul volante. Pareri. Lun 5 Mag 2014 - 23:43

benzebu

benzebu
Moderatore

Prendi una spugna Scholl e con aria pura bello concentrato ripassa volante cambio e freno a mano!!! Poi prendi z10 e lo passi su quei pezzi....vedrai che tornerà bello come prima!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Perl sul volante. Pareri. Empty Re: Perl sul volante. Pareri. Mar 6 Mag 2014 - 9:38

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Su alcune plastiche interne (un po' grezze) io l'ho passato puro e non mi ha lasciato nessun "appiccicaticcio"... Forse la base non era stata adeguatamente pulita.
Circa la pelle... É discorso vecchio. Si può usare, ma non mi pare proprio l'uso adatto per il Perl. Ha un senso solo se la pelle è vecchia e rovinata e si vuole nascondere un po' i difetti. Ma anche in quel caso, un prodotto che tendenzialmente lucida e copre non è il massimo su una superficie traspirante e che usndo è lucida sa di vecchio Wink

8Perl sul volante. Pareri. Empty Re: Perl sul volante. Pareri. Mar 6 Mag 2014 - 10:51

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

nono ma le plastiche non sono assolutamente appiccicose eh Wink quando passo il palmo della mano la superficie è liscia, però poi ho come l'impressione mi sia rimasto qualcosa sul palmo... e volevo capire se ho rifinito io male oppure è solo una mia paranoia Smile

per quanto riguarda la pelle ho ricevuto il messaggio, prossima volta si cambia prodotto (magari lo Z10 consigliatomi) Wink anche se il volante è talmente vecchio e malandato che quasi quasi lo lascio così com'è e ci passo solo AP.

grazie ragazzi! Very Happy

9Perl sul volante. Pareri. Empty Re: Perl sul volante. Pareri. Mer 7 Mag 2014 - 10:25

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per il volante secondo me ti conviene valutare la situazione dopo aver pulito in modo approfondito con AP. A seconda delle condizioni ci sono molti prodotti che potresti usare, anche correttivi.

Per il Perl, in teoria un volta ben asciutto non dovrebbe rilasciarti niente... Poi se ne hai applicato una vagonata non so Very Happy cmq pensa, io una volta l'ho applicato con pad e non ho rifinito, proprio per massimizzare l'effetto coprente, e non ha creato problemi...

10Perl sul volante. Pareri. Empty Re: Perl sul volante. Pareri. Mer 7 Mag 2014 - 10:57

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Io ho la stessa sensazione di kekko. L'ho usato sul bauletto dello scooter per intenderci, puro previa sgrassatura, e passato 200 volte la mf per rimuovere gli eccessi. Non è ne una sensazione di appiccicoso ne particolarmente unto, ma una sensazione strana come se avessi le dita un po' oliose.

Le cose sono 3: O dipende dalle plastiche o abbiamo una sensibilità particolarmente sviluppata oppure abbiamo problemi mentali lol!

11Perl sul volante. Pareri. Empty Re: Perl sul volante. Pareri. Mer 7 Mag 2014 - 13:04

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

ORSO ha scritto:Per il volante secondo me ti conviene valutare la situazione dopo aver pulito in modo approfondito con AP. A seconda delle condizioni ci sono molti prodotti che potresti usare, anche correttivi.

Per il Perl, in teoria un volta ben asciutto non dovrebbe rilasciarti niente... Poi se ne hai applicato una vagonata non so Very Happy cmq pensa, io una volta l'ho applicato con pad e non ho rifinito, proprio per massimizzare l'effetto coprente, e non ha creato problemi...

Il perl l'ha applicato mio fratello mentre io pulivo altro, quindi purtroppo non so dirti le quantità usate...posso dirti però che dentro lo spruzzino il livello di liquido non è sceso di un millimetro e il diametro del contenitore è piccolo. Magari ho agitato poco prima di usarlo?? ho dato una piccola agitatina...boh Smile

cmq dai, appena ho un attimo di tempo, ripasso con la MF su tutte le parti trattate Wink

franc_ct ha scritto:Io ho la stessa sensazione di kekko. L'ho usato sul bauletto dello scooter per intenderci, puro previa sgrassatura, e passato 200 volte la mf per rimuovere gli eccessi. Non è ne una sensazione di appiccicoso ne particolarmente unto, ma una sensazione strana come se avessi le dita un po' oliose.

Le cose sono 3: O dipende dalle plastiche o abbiamo una sensibilità particolarmente sviluppata oppure abbiamo problemi mentali lol!

superpoteri!!!! il potere del problema mentale  lol! 

12Perl sul volante. Pareri. Empty Re: Perl sul volante. Pareri. Mer 7 Mag 2014 - 13:36

Nickolò


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Prendi una spugna Scholl e con aria pura bello concentrato ripassa volante cambio e freno a mano!!! Poi prendi z10 e lo passi su quei pezzi....vedrai che tornerà bello come prima!!  Wink 

Non posso che quotare.... Lavora bene con il pulitore per arrivare alla finitura satinata come era originale e vai con lo z10....

Se hai solo lo sterzo e il cambio in pelle sono da provare le salviettine fenice tre in uno sono davvero ottime (anche se una pulitina con aripura prima gliela do sempre)

http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/fenice-splendipelle-3-in-1-salviettina.html

13Perl sul volante. Pareri. Empty Re: Perl sul volante. Pareri. Mer 7 Mag 2014 - 14:32

gianluca.brossa


Detailer Novello

D'accordo anche io: sulla macchina che avevo prima avevo fatto una prova col Perl su una porzione del volante e del sedile e non mi era piaciuto per niente sia come finitura che per la sensazione tattile...è ottimo sulle plastiche invece.
Z10 l'ho preso da poco in sostituzione del Fenice e mi piace moltissimo, come già fatto da altri utenti non posso fare altro che consigliartelo  Wink

14Perl sul volante. Pareri. Empty Re: Perl sul volante. Pareri. Gio 8 Mag 2014 - 17:15

ORSO

ORSO
Detailer Novello

franc_ct ha scritto:Io ho la stessa sensazione di kekko. L'ho usato sul bauletto dello scooter per intenderci, puro previa sgrassatura, e passato 200 volte la mf per rimuovere gli eccessi. Non è ne una sensazione di appiccicoso ne particolarmente unto, ma una sensazione strana come se avessi le dita un po' oliose.

Le cose sono 3: O dipende dalle plastiche o abbiamo una sensibilità particolarmente sviluppata oppure abbiamo problemi mentali lol!

Ciccio, ma sai che forse (ora che mi ci fai riflettere) all'inizio lo faceva pure a me questo effetto? Ma è durato puco, il primo giorno forse o finchè non era proprio asciutto. E io ce ne ho messo, perchè volevo coprire il "grezzume" della plastica in questione... Forse una plastica grezza assorbe meglio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.