Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Consiglio acquisto pulizia e protezione esterni

Consiglio acquisto pulizia e protezione esterni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Pomp92


Aiutante Detailer
Ciao a tutti, lo scorso anno ho fatto un paio di ordini per materiale da utilizzare per la pulizia degli interni alla mia Golf VI grigio metallizzato del 2009... L'auto ha ormai 125k km, la maggior parte fatti in autostrada, e dorme sempre all'aperto.. Con la bella stagione vorrei far verniciare cofano e paraurti che son massacrati da sassolini e graffi vari. Ci starebbe anche una bella lucidata a tutta la carrozzeria e eventualmente la verniciatura di qualche altro particolare rovinato. Non ho intenzione di addentrarmi personalmente nella lucidatura, non ho ne il tempo ne l'intenzione di investire nell'acquisto di quel materiale. Tale operazione sarà effettuata dal carrozziere assieme alla verniciatura delle altre parti.

Attualmente dispongo di:
- LCDA AriaPura
- PERL
- LCDA ProGlass Cleaner
- 3 * Cobra Gold Plus double-side
- guanto Cobra Gold
- Cilindri per diluire
- 2 * secchi
- 5 * flaconi 500ml + spray (utilizzati)

Per gli interni mi basta questo. Per gli esterni ho usato un detergente che mi ha fornito un amico che ha un autolavaggio, da diluire circa 50:1, azzurrino e non troppo profumato. ;)Dopo il prelavaggio con questo ho quasi sempre usato lo shampoo arexons con cera. Fortunatamente sono finiti tutti e due! Smile
L'idea è di acquistare un po' di prodotti nuovi per coprire tutte le fasi di pulizia degli esterni, ad eccezzione della lucidatura. Ecco cosa ho messo nel carrello

Prelavaggio:
- Ma-Fra Prewash no touch 2kg

Decontaminazione:
- IronX 500ml
- Dodo Juice Kit (clay medium 80g + born slippy 250ml + panno)


Shampoo:
- Chemical Guys Mr. Pink 4lt

Protezione
- Car Pro HydrO2 100ml

Flaconi
- 5 * flacone 1lt
- 5 * flacone 500ml
- 10 * spray vela


Panni e guanti
- 2 * Cobra gold Microfiber XL (per asciugatura)
- 3 * 1A ultra-microfiber wash mitt (pulizia cerchi)
- 3 * 1A Ultra-microfiber Allrounder plus 60x60 (vari)


Che ne dite? Considerato il totale (180€) come budget massimo, cosa cambiereste? Smile
Ciaoooo

Vedere il profilo dell'utente

Gerva90


Detailer Novello
A me sembra un acquisto ragionato, se il budget è raggiunto cambierei ben poco, forse prendendo un panno per asciugare LCDA Mago e togliendo 5 fra spruzzini e flaconi (a meno che non li usi per altro o fai 1000 diluizioni diverse mi sembrano tantini 15 in totale per i prodotti che hai) potresti aggiungere un altro panno per asciugatura, io ad esempio ho preso il Mega dry di LCDA e usato con il Mago è perfetto...
Oppure ci incastri qualcosa per catrame, che pare tu non abbia, e per i cerchi, IronX funziona bene ma finisce anche moooolto presto usato per quelli.

Vedere il profilo dell'utente

Pomp92


Aiutante Detailer
Ciao e grazie! Gli spruzzini sono tanti, ma un paio mi servono per altri utilizzi, un paio di scorta e gli altri per prepararli con differenti soluzioni. Wink Per il catrame ho un prodotto spray della ma-fra, non ricordo il nome, anche se per fortuna lo ho utilizzato ben poco.
Per i cerchi cosa consigliate? Smile

Vedere il profilo dell'utente

agonyAKAwamin


Detailer Novello
Avrai il decaflash della Mafra, per i cerchi andrei di splendorlega Mafra, se poi son presi male dai una passata di Ironx!!


_________________
         
Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Gerva90


Detailer Novello
Io uso lo Splendorlega, lo tengo diluito 1:3 e 1:5, la massima sarebbe 1:6... Poi se lavi spesso i cerchi non ti serve proprio sempre, ma non avendoli protetti, se vuoi pulire il canale, ti serve per forza.
Ho anche lo Scholl Rim 9000, non ho visto grandi differenze, punterei al Ma-Fra.
Il Decaflash Ma-Fra, se è quello in bomboletta, funziona benissimo tieni quello.
Forse ti toccherà sforare un po' il budget prendendo il detergente per cerchi, ma lo vedo abbastanza essenziale...

Sull'HydrO2 potrà informarti chi lo usa, ho visto il costo, visto che è diluibile ne faresti circa 400 ml con quei 16 Euro, ma credo che con 400 ml non te ne avanzerà molto e se dura tre mesi poi è ancora tutto da rifare! Guardando il thread Antonio con 200 ml di soluzione ci aveva fatto una SLK... Poi magari ti sei già fatto due conti e allora sto zitto  lol! 

Vedere il profilo dell'utente

Pomp92


Aiutante Detailer
Si con 100ml di Hydro2 ho fatto conto di fare due trattamenti completi (1:3) o un trattamento e 3 mantenimenti (1:10)... Wink Il prodotto per i cerchi penso lo prenderò tra un po', lo trovo anche dall'autoaccessori di zona. Aspetto fino a sta sera e poi ordino allora. Wink

Vedere il profilo dell'utente

Gerva90


Detailer Novello
Beh allora, se era tutto calcolato non ci sono sorprese... Io con i prodotti del supermercato sui cerchi non ho mai rovinato niente, quindi puoi continuare tranquillamente con quelli fino alla prossima volta, anche io sono andato per gradi con budget (quasi) irremovibili, anche perché avevo (e ho ancora, in effetti) una discreta scorta di prodotti linea commerciale!

Vedere il profilo dell'utente

tunerz


Laureato in Detailing
Io sostituirei hydro2 con qualcosa di più duraturo,tipo scholl neo o C2V3..con il formato da 100ml ci fai 5 volte la golf come minimo e come durata si attesta tranquillamente sui 6 mesi

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Bè HydrO2 ha dalla sua una comodità unica perché non richiede lavoro meccanico. Con il tempo ho imparato che ne serve molto meno ed adesso una vettura media la tratto con 100 ml di soluzione pronta all'uso.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum