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Sverniciatura e riverniviatura pinze freno

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1 Sverniciatura e riverniviatura pinze freno il Gio 8 Mag 2014 - 11:07

Massirn


Apprendista Detailer
Ciao Ragazzi,

chiedo consigli \ pareri a voi GURU e appassionati come me di detailing e perfezione per sistemare le pinze che andrò a montare sulla mia Golf

Le pinze sono pinze brembo ( derivazione audi RS6 ) 8 Pot comprate da un amico

Queste nascono di colore nero ma il vecchio proprietario le ha fatte bianche come la propria auto.

Forse per la vernice non adatta o un po' fatte di fretta non sono proprio liscie e precise..







Oggi le pulirò con ironx e sgrassatore per cercare di pulirle il più possibile e poi pensavo di carteggiarle ( consigli sulla grana della carta? )

Avevo pensato pure di passare lo sverniciatore sulla parte anterire dove c'è la scirtta e l'adesivo sotto il trasparente... pensate sia una buona opzione o troppo rischiosa?

La sabbiatura mi preoccupa per via di tutti i gommini parapolvere dei pistoncini ecc ecc....

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DavideSR


Moderatore
Per sabbiarle bisogna smontarle totalmente e creare dei tappi per le sedi dei pistoncini

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Massirn


Apprendista Detailer
e se invece di smontare i pistoncini li incarto per bene?
La sabbiatura della parte interna poco non mi interessa più di tanto in quanto io punto ad avere una superfice bella liscia e pronta per essere verniciata nella parte in vista della pinza.

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benzebu


Moderatore
Io sarei più propenso per una rimozione di tutti i pezzi amovibili e bagno nell'acido...pulizia per rimuovere tutti i residui e sostituzione di tutte le tenute....lavoro preciso e pulito...i freni sono IMPORTANTI se rovini la sede di un pompante trafila olio e perdi potenza frenante oltre a sporcare tutto!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro
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Massirn


Apprendista Detailer
vi tengo aggiornati

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mArCo1928


Detailer Novello
Comunque sono molto sporche, io prima di montare una roba simile le revisionerei completamente.

Per farlo devi partire informandoti alla Audi se esiste un kit revisione per quelle pinze, dove ti danno gommini di ricambio eccetera, fondamentalmente ti servono i gommini (tenute dei pistoncini).

Poi i pistoncini e tutto il resto li pulisci semplicemente, la pinza la sabbi... Stando attento a non sabbiare nei pistoncini, ma basta che mascheri la zona con del grasso o altro.

I freni effettivamente sono importanti, e prima di montare su quella roba così com'è messa ci penserei due volte, anche se non fai frenate da Formula 1...

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PELO


Laureato in Detailing
le incarti? secondo te la sabbiatura non rompe del semplice nastro di carta?  lol! 

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Massirn


Apprendista Detailer
beh i freni sono sicuro che vanno bene.

Esteticamente sono molto sporche ma più che altro facendole bianche lo si nota molto di più.

cmq mi informo bene e se riesco nel week provo a carterggiarle un po' se poi vedo che non è il metodo migliore passo alla sabbiatura

Che grana di carta vetrata mi consigliate?

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mArCo1928


Detailer Novello
PELO ha scritto:le incarti? secondo te la sabbiatura non rompe del semplice nastro di carta?  lol! 

Dove ho parlato di carta scusa?...

E' che sono molto sporche proprio nella parte dove non dovrebberlo essere così tanto, è come se ti montassi dei freni che hanno su 60000Km di frenate sportive, io non lo farei, si inchiodano anche i pistoncini con lo sporco, specialmente se sono stati spinti più di quello che dovrebbero essere!

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PELO


Laureato in Detailing
allora devo aver avuto le allucinazioni  Laughing Laughing Laughing 

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niky


Detailer Novello
Forse Pelo si riferiva a Massirn che in effetti ha parlato di incartare.  Very Happy 

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PELO


Laureato in Detailing
Massirn ha scritto:e se invece di smontare i pistoncini li incarto per bene?
La sabbiatura della parte interna poco non mi interessa più di tanto in quanto io punto ad avere una superfice bella liscia e pronta per essere verniciata nella parte in vista della pinza.

ah ecco.......non avevo le allucinazioni allora  Laughing Laughing 

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mArCo1928


Detailer Novello
Ah ok, io dicevo che rispondevi a me, quel post era più vecchio. No ovviamente carta e sabbiatrice non vanno d'accordo clown 

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Nickolò


Apprendista Detailer
Carteggia... Lo so ci vuole molta pazienza... Partirei bello aggressivo, a quanto vedo ci sono due strati di pittura... Poi andrei a rifinire per preparare la superficie alle venici

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Massirn


Apprendista Detailer
Eccomi qua..... trovare tempo libero in questo periodo tra lavoro e casa è stato una impresa..... qualche giorno fa ho "finito" di "restaurare" le pinze RS6 8 Pot che monterò a breve sulla golf.

Ecco qua una foto....



Che ne dite?

devo attaccare la scritta adesiva Brembo ed è completa.

Nella foto mancano i tappi degli spurghi che ho maniacalmente scrostato dalla vernice bianca con le unghie e riportate a nero gomma ( per fortuna sulla gomma la vernice salta via velocemente )

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mArCo1928


Detailer Novello
be dai sembra venuta bene, magari sincerati che dentro non ci siano incrostazioni di sporco, non so se si può fare un lavaggio del circuito idraulico in qualche modo, giusto prima di montarle e ritrovarsi che funzionano male

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benzebu


Moderatore
Belle....ma non essere tirchio di informazioni...dicci come hai proceduto!!  Question Question Question 


_________________
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Massirn


Apprendista Detailer
Le pinze sono state sabbiate logicamente pistoncini e para polvere sono stati protetti in modo che non venissero danneggiati.

Una volta sabbiate le ho carteggiate con carta fine per rendere l'alluminio della pinza il più liscio possibile.

qui ero in fase di carteggiatura

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Nickolò


Apprendista Detailer
Bravo!! Davvero belle... Dovrei fare le mia, ma non mi da cuore... Troppo caldo...
Ti consiglio dopo che metti l'adesivo di dargli un colpo di trasparente, così non si sfoglierà...  Very Happy Very Happy Very Happy 

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MircoT


Apprendista Detailer
Massirn ha scritto:Eccomi qua..... trovare tempo libero in questo periodo tra lavoro e casa è stato una impresa..... qualche giorno fa ho "finito" di "restaurare" le pinze RS6 8 Pot che monterò a breve sulla golf.

Ecco qua una foto....



Che ne dite?

devo attaccare la scritta adesiva Brembo ed è completa.

Nella foto mancano i tappi degli spurghi che ho maniacalmente scrostato dalla vernice bianca con le unghie e riportate a nero gomma ( per fortuna sulla gomma la vernice salta via velocemente )

bel lavoro!  Smile 
ma credo che così siano rovesce.
se non vedo male su quella pinza i pistoncini sono di diversa misura.
il pistoncino più grosso va all'uscita del disco dalla pinza, quindi, sulla golf, che ha le pinze "davanti", va in basso.
sull'audi le pinze sono "dietro" e quindi il pistoncino grosso va in alto.

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Massirn


Apprendista Detailer
MircoT ha scritto:
Massirn ha scritto:Eccomi qua..... trovare tempo libero in questo periodo tra lavoro e casa è stato una impresa..... qualche giorno fa ho "finito" di "restaurare" le pinze RS6 8 Pot che monterò a breve sulla golf.

Ecco qua una foto....



Che ne dite?

devo attaccare la scritta adesiva Brembo ed è completa.

Nella foto mancano i tappi degli spurghi che ho maniacalmente scrostato dalla vernice bianca con le unghie e riportate a nero gomma ( per fortuna sulla gomma la vernice salta via velocemente )

bel lavoro!  Smile 
ma credo che così siano rovesce.
se non vedo male su quella pinza i pistoncini sono di diversa misura.
il pistoncino più grosso va all'uscita del disco dalla pinza, quindi, sulla golf, che ha le pinze "davanti", va in basso.
sull'audi le pinze sono "dietro" e quindi il pistoncino grosso va in alto.

Ci ho pensato anche io ma ancora non ho verificato se i pistoni sono uguali a 2 a 2 o tutti diversi o tutti uguali....

Cmq poco importa è un attimo girare gli spurghi al posto del tubicino che manda l'olio  Wink 

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mArCo1928


Detailer Novello
Comunque non dovrebbe cambiare una mazza, anche perché se ho capito bene non fai né guida sportiva né tantomeno track day...

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MircoT


Apprendista Detailer
visto che ci vuole poco a metterle dritte, meglio farlo. Wink

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mArCo1928


Detailer Novello
Certo, era per dire che per le frenate che fa lui non succede niente, anzi neanche con le frenate sportive cambierebbe nulla, la differenza di diametro dei pistoncini nelle pinze freno è comprovato che dovrebbe rendere la frenata più modulabile ed invece non fa proprio niente Wink 

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Massirn


Apprendista Detailer
prove di montaggio...

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