LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

asciugatura..

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1asciugatura.. Empty asciugatura.. Gio 8 Mag 2014 - 11:23

ricciotello


Aiutante Detailer

Buongiorno, volevo chiedermi siccome a causa della vita militare ho molto poco tempo da dedicare alla mia auto, per dei lavaggi veloci sulla mia grande punto nero provocatore che fino a l'anno scorso veniva sempre lavata e lucidata a dovere, dovrei utilizzare la tecnica foam, poi però per asciugarla siccome non conviene utilizzare il panno in micro in quando potrebbe esserci ancora qualche impurità sulla carrozzeria se non uso la spugna, fare un risciacquo con acqua demineralizzata attraverso un innaffiatoio potrebbe essere una buona idea per non ritrovarmi con quelle fastidiose macchinine di calcare?

2asciugatura.. Empty Re: asciugatura.. Gio 8 Mag 2014 - 12:00

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Tecnica foam o meno io una passata di spugna dopo che il detergente ha agito gliela darei.
Detto questo se usi un panno in MF da asciugatura (tipo LCDA Mago) non hai problemi perché usi la tecnica della tamponatura (ossia posi il panno sull'auto e tamponi senza strisciarlo ... Ti assicuro funziona!!!) e solo in alcune parti asciughi normalmente.


_________________
Basketball

3asciugatura.. Empty Re: asciugatura.. Gio 8 Mag 2014 - 12:01

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Dimenticavo!!! Volendo puoi anche aiutarti in fase di asciugatura/finitura con un quick detailer o una cera liquida facile tipo MAFRA Last Touch


_________________
Basketball

4asciugatura.. Empty Re: asciugatura.. Gio 8 Mag 2014 - 12:10

ricciotello


Aiutante Detailer

Sì ma eventualmente non passerei la spugna con l'acqua demineralizzata che risultati avrei?

5asciugatura.. Empty Re: asciugatura.. Gio 8 Mag 2014 - 13:05

benzebu

benzebu
Moderatore

Nessuno...a mio avviso l'azione meccanica è fondamenale x un ottimo risultato!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6asciugatura.. Empty Re: asciugatura.. Gio 8 Mag 2014 - 13:07

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Benzebu!!!


_________________
Basketball

7asciugatura.. Empty Re: asciugatura.. Gio 8 Mag 2014 - 14:36

andry-96


Apprendista Detailer

Se vuoi risparmiare tempo usa uno shampoo rinseless impieghi sicuramente poco tempo con risultati ottimi, ovviamente non se hai sporco estremo

8asciugatura.. Empty Re: asciugatura.. Gio 8 Mag 2014 - 15:03

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

io non uso mai acqua demineralizzata…anzi devo dire che uso acqua durissima..mai avuto problemi col calcare!l'umportante è una perfetta azione meccanica prima e tamponatura

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.