Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » asciugatura..

asciugatura..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 asciugatura.. il Gio 8 Mag 2014 - 11:23

ricciotello

Aiutante Detailer
Buongiorno, volevo chiedermi siccome a causa della vita militare ho molto poco tempo da dedicare alla mia auto, per dei lavaggi veloci sulla mia grande punto nero provocatore che fino a l'anno scorso veniva sempre lavata e lucidata a dovere, dovrei utilizzare la tecnica foam, poi però per asciugarla siccome non conviene utilizzare il panno in micro in quando potrebbe esserci ancora qualche impurità sulla carrozzeria se non uso la spugna, fare un risciacquo con acqua demineralizzata attraverso un innaffiatoio potrebbe essere una buona idea per non ritrovarmi con quelle fastidiose macchinine di calcare?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: asciugatura.. il Gio 8 Mag 2014 - 12:00

MrWolf

Moderatore
Tecnica foam o meno io una passata di spugna dopo che il detergente ha agito gliela darei.
Detto questo se usi un panno in MF da asciugatura (tipo LCDA Mago) non hai problemi perché usi la tecnica della tamponatura (ossia posi il panno sull'auto e tamponi senza strisciarlo ... Ti assicuro funziona!!!) e solo in alcune parti asciughi normalmente.

3 Re: asciugatura.. il Gio 8 Mag 2014 - 12:01

MrWolf

Moderatore
Dimenticavo!!! Volendo puoi anche aiutarti in fase di asciugatura/finitura con un quick detailer o una cera liquida facile tipo MAFRA Last Touch

4 Re: asciugatura.. il Gio 8 Mag 2014 - 12:10

ricciotello

Aiutante Detailer
Sì ma eventualmente non passerei la spugna con l'acqua demineralizzata che risultati avrei?

5 Re: asciugatura.. il Gio 8 Mag 2014 - 13:05

benzebu

Moderatore
Nessuno...a mio avviso l'azione meccanica è fondamenale x un ottimo risultato!!  Wink 

6 Re: asciugatura.. il Gio 8 Mag 2014 - 13:07

MrWolf

Moderatore
Quoto Benzebu!!!

7 Re: asciugatura.. il Gio 8 Mag 2014 - 14:36

andry-96

Apprendista Detailer
Se vuoi risparmiare tempo usa uno shampoo rinseless impieghi sicuramente poco tempo con risultati ottimi, ovviamente non se hai sporco estremo

8 Re: asciugatura.. il Gio 8 Mag 2014 - 15:03

MassiMini89

Detailer Novello
io non uso mai acqua demineralizzata…anzi devo dire che uso acqua durissima..mai avuto problemi col calcare!l'umportante è una perfetta azione meccanica prima e tamponatura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: