Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » in assenza del ceriglass..

in assenza del ceriglass..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 in assenza del ceriglass.. il Gio 8 Mag 2014 - 20:03

Brisi

Apprendista Detailer
scusate se apro una nuova discussione per questo mio dubbio ma il topic del gtechinq g5 e stato chiuso e non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo...

a casa ho il g5 ma ho finito il ceriglass....pensavo di averne ancora e invece è finito per cui mi ritrovo a dover applicare il g5 senza poter prima lavorare con il ceriglass...

volevo chiedervi se riesco comunque a preparare la superficie del vetro passando magari con un tampone come il cool pad e l's3 ,dopo aver lavato e decontaminato con clay e ironx...

non voglio togliere segni ecc, voglio solo massimizzare la resa del g5 ma non sono riuscito a capire se puoi bastare quello che ho scritto sopra...

spero solo di non aver aperto un topic per niente ma ho cercato e non sono riuscito a trovare risposte...

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: in assenza del ceriglass.. il Gio 8 Mag 2014 - 20:28

lory85

Detailer Novello
Se non devi correggere ma soltanto "pulire" e non hai piu' tampone e polish appositi va bene anche quello che hai elencato, per far rendere al meglio g5 ricorda di "sgrassare" per bene prima di chiudere.

3 Re: in assenza del ceriglass.. il Gio 8 Mag 2014 - 20:35

mArCo1928

Detailer Novello
sgrassare prima di chiudere, cioè?

4 Re: in assenza del ceriglass.. il Gio 8 Mag 2014 - 21:28

lory85

Detailer Novello
Passaggio di soluzione ipa o eraser o antisilicone ecc...prima di chiudere con g5

5 Re: in assenza del ceriglass.. il Ven 9 Mag 2014 - 0:14

Alessio

Moderatore
Non e necessario il CARPRO ceriglass prima del G5.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6 Re: in assenza del ceriglass.. il Ven 9 Mag 2014 - 0:30

.DieD

Detailer Novello
Io ad esempio ho il ceriglass ma avrei bisogno del G5 vedi.. Very Happy

7 Re: in assenza del ceriglass.. il Ven 9 Mag 2014 - 9:33

Brisi

Apprendista Detailer
Alessio ha scritto:Non e necessario il CARPRO ceriglass prima del G5.

Ho chiesto perché leggendo la discussione sul g5,molti per nn dire quasi tutti usavano prima il ceriglass, quindi ho pensato fosse necessario... Ma quindi il ceriglass viene usato prima solo per togliere i segni magari delle spazzole ecc dal vetro prima di mettere la protezione?

Per died :  Razz Laughing 

8 Re: in assenza del ceriglass.. il Ven 9 Mag 2014 - 10:03

Admin

Admin
Come nel trattamento di tutte le superfici, l'ideale sarebbe sempre preparare la superficie prima della protezione. Prima di G5, G4 o CeriGlass (anche con un tampone in spugna morbida se non abbiamo difetti), servirebbero a pulire bene la superficie e massimizzare la resa del trattamento. S3 poi lo sgrasserei molto ma molto bene Wink

9 Re: in assenza del ceriglass.. il Ven 9 Mag 2014 - 12:51

Brisi

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Come nel trattamento di tutte le superfici, l'ideale sarebbe sempre preparare la superficie prima della protezione. Prima di G5, G4 o CeriGlass (anche con un tampone in spugna morbida se non abbiamo difetti), servirebbero a pulire bene la superficie e massimizzare la resa del trattamento. S3 poi lo sgrasserei molto ma molto bene Wink

Bene grazie Antonio e grazie anche a tutti gli altri, vedrò di sgrassare bene dopo l's3... Very Happy 

10 Re: in assenza del ceriglass.. il Ven 9 Mag 2014 - 13:09

PELO

Laureato in Detailing
la procedura per ottenere il massimo sarebbe: decontaminazione, passaggio di polish vetri (a mano va benissimo), sgrassaggio con ipa o equivalente, applicazione prodotto. Questi sono i passaggi per ottenere la massima resa ed espressione del prodotto protettivo scelto  Very Happy 
piccolo OT: da che se ne dica di FlyBy30, io l'ho applicato più di due mesi fa sui vetri laterali e sul lunotto della Dodge Charger e vi assicuro che l'auto viene usata tutti i giorni, in qualsiasi condizione meteo, l'altro ieri ho effettuato il secondo lavaggio di mantenimento.......non è come al primo lavaggio, ma l'effetto di scivolamento dell'acqua è sempre ben presente. La procedura eseguita è stata quella che ho scritto sopra, con in più la cottura del trattamento a 80° per 5 minuti come da istruzioni

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

11 Re: in assenza del ceriglass.. il Ven 9 Mag 2014 - 14:15

ghid

Diplomato in Detailing
sicuramente la cottura incide per una buona applicazione del trattamento ma non ho ancora capito quanto...

12 Re: in assenza del ceriglass.. il Ven 9 Mag 2014 - 14:43

mArCo1928

Detailer Novello
boh a me 2 mesi sembrano pochi...

13 Re: in assenza del ceriglass.. il Ven 9 Mag 2014 - 17:33

Brisi

Apprendista Detailer
ma non ho capito perchè parlate di due mesi?? il flyby30 nella descrizione del negozio come durata ha come riferimento da 6 a 8 mesi....

14 Re: in assenza del ceriglass.. il Ven 9 Mag 2014 - 17:46

PELO

Laureato in Detailing
ragazzi ho fatto un piccolo OT come esempio per far capire che un'applicazione a regola d'arte di un prodotto fa la differenza, non per cominciare a parlare del flyby30 in un post che parla di polish vetri  Wink 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: