Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Daniele vs Fiat Punto

Daniele vs Fiat Punto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Daniele vs Fiat Punto il Sab 10 Mag 2014 - 17:27

Daniele_ct

Apprendista Detailer
Ciao a tutti ragazzi, oggi dopo ben 2 anni che seguo questo forum, posso finalmente aprire il mio primo topic sul lavoro effettuato alla macchina che usiamo per lavoro.

Come potete immaginare la sola parola " usata per lavoro " dice tutto, aggiungiamo anche che mio fratello è un tipo menefreghista,quindi spalancate gli occhi e guardate un pò in cosa mi sono dovuto imbattere.

Tappetini

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Sedili

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Dettaglio interno

Prima

Dopo

Particolare Sedili

Prima

Dopo

Martina+colourlock

Procedura

Per prima cosa ho soffiato tutta la macchina con il compressore, successivamente ho passato la spazzola per lo sporco più nascosto e poi una bella passata di aspirapolvere per raccogliere il tutto.
Poi ho usato Superclean 20:1 sulle plastiche e Ariapura 20:1 sui sedili con annesse spazzola e panno "rigorosamente colourlock e Martina", alcune macchie si sono tolte, altre no, infatti dovrò trovare qualche altro metodo (Consigli??).
Per chiudere il tutto ho passato il prodotto per plastiche della Mafra 3in1, mi trovo molto bene e dona alle plastiche un colore bello lucido; infine ho spruzzato su tappetini e sedili l'autoflor sempre della mafra, che lascia un buon profumo per una settimana abbondante.
Ad ogni modo, sono veramente soddisfatto del lavoro, cimentarsi direttamente è qualcosa di eccezionale, chiunque l'ha vista mi ha fatto i complimenti perchè il risultato è evidente (sperando che le foto rendano).

Spero che il lavoro vi piaccia,a breve eseguirò anche la lucidatura della carrozzeria visti gli svariati swirls e rids presenti in essa (ebbene si a breve anche io avrò la Ero  Twisted Evil ).

Attendo molti commenti,accetto qualsiasi parere/consiglio, essendo ancora un novellino mi aiuterebbero a crescere  Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Daniele vs Fiat Punto il Sab 10 Mag 2014 - 21:07

xAngelox

Diplomato in Detailing
Bel lavoretto!! il consiglio che ti do è di pulire i sedili prima con superclean e di lasciarlo agire un pò diluito anche 10:1, per il resto c'è un grosso miglioramento da come si presentava  Very Happy 

3 Re: Daniele vs Fiat Punto il Sab 10 Mag 2014 - 21:30

benzebu

Moderatore
Vero il cambiamento si vede.....però sui sedili è rimasto un po di sporco....passaci super clean bello concentrato e lascialo agire anche tutta la notte poi il giorno dopo nuova spruzzata e azione meccanica...poi vai con il Martina!!

4 Re: Daniele vs Fiat Punto il Dom 11 Mag 2014 - 1:58

Daniele_ct

Apprendista Detailer
Grazie mille! Lo so che un po' di sporco è rimasto purtroppo avevo poco tempo a disposizione e l'auto serviva ai miei quindi non potevo dargliela con i sedili bagnati, prossima volta proverò sc 10:1 (la scorsa volta nel furgone di mio padre ho usato sc 20:1 e già un po' di sporco l'ha tirato via).
Per il resto, il panno martina e la spazzola per me sono indispensabili veramente, puliscono in un modo spaventoso Very Happy

5 Re: Daniele vs Fiat Punto il Lun 12 Mag 2014 - 17:50

Admin

Admin
Buon inizio, ma in quelle situazioni avrei utilizzato SC ed AP in una soluzione molto più concentrata Wink

6 Re: Daniele vs Fiat Punto il Lun 12 Mag 2014 - 20:17

Daniele_ct

Apprendista Detailer
Grazie anto, ma volevo chiederti, SC e AP fino a che diluizione si possono portare?
Al momento sia superclean che ariapura l'ho testate a 1:10, ma si può scendere ancora? Non è rischioso per i tessuti?

7 Re: Daniele vs Fiat Punto il Lun 12 Mag 2014 - 20:29

tav86

Detailer Novello
bella pulizia!
Su quei sedili però, come consiglia Antonio, puoi tranquillamente scendere con le diluizioni fino a usarli puri, nessun problema!

8 Re: Daniele vs Fiat Punto il Lun 12 Mag 2014 - 21:15

Daniele_ct

Apprendista Detailer
Ah quindi anche puri possono essere usati, bene, allora a breve proverò con diluizioni molto più basse e posterò le foto, grazie mille ragazzi per i consigli Wink

9 Re: Daniele vs Fiat Punto il Mar 13 Mag 2014 - 9:48

alesoft

Diplomato in Detailing
Ma soprattutto , oltre che usarli puri, sono sicuri perche' non creano problemi alle suprefici :-))

PS: ma che hai caricato in quell'auto??  un cantiere Twisted Evil Twisted Evil 

10 Re: Daniele vs Fiat Punto il Mar 13 Mag 2014 - 12:30

Daniele_ct

Apprendista Detailer
No semplicemente mio fratello prende e butta tutto dentro fregandosene di creare danno ecc, comunque si, lavoriamo nei cantieri quindi immagina, polvere,sassi e quant'altro xD

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: