LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere nastro 3M dopo qualche giorno

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimuovere nastro 3M dopo qualche giorno Empty Rimuovere nastro 3M dopo qualche giorno Sab 10 Mag 2014 - 20:14

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Buonasera ragazzi,
ho dovuto lasciare la Smart in strada qualche giorno per andare fuori Roma e, siccome erano previste piogge torrenziali, e la Smart in quei giorni ha cominciato ad imbarcare acqua da uno dei finestrini di plastica posteriori ho provveduto a mascherare tutto il finestrino con il nastro 3M che usiamo tutti noi per evitare di tornare e trovare le pozzanghere all'interno.
Purtroppo, una volta tornato dopo una settimana, mi son dimenticato di toglierlo subito ed ora è secco, si strappa subito, non viene via e lascia la colla........insomma un gran casino!!!!
Con quale prodotto credete possa eliminarlo velocemente?
Sarà il caso di usare una tessera telefonica a mo' di spatola dopo aver ammollato il nastro con un liquido?
Quale liquido? SuperClean?
Grazie per chi mi aiuta a risolvere questo incidente e saluti a tutti, Luca.

benzebu

benzebu
Moderatore

Si Luca....un bel lavoraccio!! Bagna con acqua calda...non sprecare sc....e usa una tessera come spatola poi finisci di rimuovere i residui di colla con tarx!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ragazzi, è stata un'impresa estremamente ardua.
Ho cominciato con acqua bollente e Daytona con spugna per ammorbidire un po' il nastro ma, anche dopo bagnato, non si muoveva da lì.
Poi ho usato un "togli colle naturale" che non ha fatto nulla, poi polish che ha cominciato a intaccare pochino il nastro ed i suoi residui.
In ultimo ho provato il WD40, alternandolo al "togli colle", che è riuscito a portar via i residui che tutti gli altri prodotti faticavano a togliere.
Alla fine ho lavato ed asciugato due volte la Smart più tutto il lavoro di gomito (tutti e due) e di spatola (carta fedeltà Saturn); praticamente un lavoro durato una mattinata.......
Ho imparato benissimo la lezione: mai più nastro sulla carrozzeria!!!!!!
Ciao, Luca.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il problema è che il nastro non è concepito per rimanere molto tempo. Se lo metti e lo rimuovi non crea assolutamente problemi ed in fase di lucidatura è importante. Mai lasciarlo su una giornata o peggio ancora una settimana ... li sono dolori e te ne sei accorto!


_________________
Basketball

.DieD

.DieD
Detailer Novello

MrWolf ha scritto:Il problema è che il nastro non è concepito per rimanere molto tempo. Se lo metti e lo rimuovi non crea assolutamente problemi ed in fase di lucidatura è importante. Mai lasciarlo su una giornata o peggio ancora una settimana ... li sono dolori e te ne sei accorto!

Io se incarto l'auto, la incarto tutta subito e la lascio incartata per 2-3 giorni (all'ombra).. Quando ho finito di lucidare scarto..!

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Io lo lascio tranquillamente 2-3 giorni sulla macchina in garage quando lucido e si toglie tranquillamente da quanto ne so é il sole a creare certi problemi

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Se l'auto è all'ombra e protetta in un garage può anche darsi ma sinceramente io lo metto lucido o faccio quel che devo e lo tolgo ... ma ognuno ha la sua tecnica. Anche se le colle del 3m pro non sono aggressive personalmente preferisco non lasciarle diversi giorni su vernice e guarnizioni.


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.