LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prima prova das 6 vs audi a3

+3
skinner
ghid
max999sbk
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1prima prova das 6 vs audi a3  Empty prima prova das 6 vs audi a3 Dom 11 Mag 2014 - 9:09

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

ieri ho fatto il mio primo detailing ho fatto direttamente l'esame sulla mia audina
auto mai verniciata di 4 anni  ho proceduto in questo modo lavaggio accurato con shampoo mafra,
passaggio di dodo sponge fine + clay lube dodo slippy diluito 10:1 sarà che forse era poco contaminata ma non ha tolto niente mi trovavo la sponge sempre pulita, dopo avere clayato tutta l'auto e asciugata con microfibra
ho cominciato dal cofano anteriore con m105 + surbuf ....e che faticata ci ho messo 5 ore per fare tutta l'auto   Crying or Very sad devo dire che ho eliminato il 90% degli swirl ma qualche rids mi e rimasto poi ho proceduto con D301 con tampone nero, sarà sicuramente da rifare però per la prima volta come lo vedete il lavoro ????
le foto purtroppo avevo solo il cell la reflex era scarica

prima prova das 6 vs audi a3  15g2heh
prima prova das 6 vs audi a3  2rwuf14
prima prova das 6 vs audi a3  2hqw0i9
prima prova das 6 vs audi a3  2nbty6h
prima prova das 6 vs audi a3  2gy1s38
prima prova das 6 vs audi a3  5k3f50
ecco qualche rids che non sono riscito a eliminare
prima prova das 6 vs audi a3  288o486
prima prova das 6 vs audi a3  Fwrf3n

quasi alla fine del passagio del m105 pulendo il tampone ho visto che stava cominciando a rompersi come mai???
visto che ho dato poca pressione con la das e la velocita quando ho steso il 105 era su 5
prima prova das 6 vs audi a3  2qsnrpw



Ultima modifica di max999sbk il Mar 13 Mag 2014 - 7:26 - modificato 1 volta.

2prima prova das 6 vs audi a3  Empty Re: prima prova das 6 vs audi a3 Dom 11 Mag 2014 - 14:32

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

beh, direi un buon risultato, BRAVO!

3prima prova das 6 vs audi a3  Empty Re: prima prova das 6 vs audi a3 Dom 11 Mag 2014 - 16:18

skinner


Apprendista Detailer

5 ore? Ritieniti fortunato ad averci messo così poco :-D io ci metto molto di più..

Il tampone potrebbe essersi rovinato per via della troppa pressione e/o caldo.

4prima prova das 6 vs audi a3  Empty Re: prima prova das 6 vs audi a3 Dom 11 Mag 2014 - 20:54

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

skinner ha scritto:5 ore? Ritieniti fortunato ad averci messo così poco :-D io ci metto molto di più..

Il tampone potrebbe essersi rovinato per via della troppa pressione e/o caldo.

5 ore escludendo il lavaggio fatto il giorno prima facciamo 6 ore in totale  Very Happy 
per la pressione no sono stato molto attento infatti parecchi difetti non li ho tolti

5prima prova das 6 vs audi a3  Empty Re: prima prova das 6 vs audi a3 Dom 11 Mag 2014 - 23:23

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Ho avuto anche io problemi con un surbuff, presumibilmente causati dal calore. La difficoltà io l'ho avuta con la ERO che scalda parecchio soprattutto a velocità elevate e ho notato che i surbuff amplificano la cosa consumando anche abbastanza in fretta il prodotto. Dopo quella esperienza li ho usati solo sulla G220 e con quella il problema non si è posto!
Bravo il risultato è buono per essere il primo lavoro!

6prima prova das 6 vs audi a3  Empty Re: prima prova das 6 vs audi a3 Lun 12 Mag 2014 - 7:30

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

Mistral ha scritto:Ho avuto anche io problemi con un surbuff, presumibilmente causati dal calore. La difficoltà io l'ho avuta con la ERO che scalda parecchio soprattutto a velocità elevate e ho notato che i surbuff amplificano la cosa consumando anche abbastanza in fretta il prodotto. Dopo quella esperienza li ho usati solo sulla G220 e con quella il problema non si è posto!
Bravo il risultato è buono per essere il primo lavoro!

grazie  Very Happy 
infatti ho notato anche io questa cosa del consumo del prodotto anche se io e la prima volta che ho usato il 105 con la das, avrà anche un ottimo potere di taglio però fa molta polvere ed e anche duro da togliere con il panno in MF, che tampone hai usato al posto del surbuff ?????

7prima prova das 6 vs audi a3  Empty Re: prima prova das 6 vs audi a3 Lun 12 Mag 2014 - 8:37

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Bellissimi colore e riflessi, ottimo lavoro Wink

8prima prova das 6 vs audi a3  Empty Re: prima prova das 6 vs audi a3 Lun 12 Mag 2014 - 8:52

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

max999sbk ha scritto:
Mistral ha scritto:Ho avuto anche io problemi con un surbuff, presumibilmente causati dal calore. La difficoltà io l'ho avuta con la ERO che scalda parecchio soprattutto a velocità elevate e ho notato che i surbuff amplificano la cosa consumando anche abbastanza in fretta il prodotto. Dopo quella esperienza li ho usati solo sulla G220 e con quella il problema non si è posto!
Bravo il risultato è buono per essere il primo lavoro!

grazie  Very Happy 
infatti ho notato anche io questa cosa del consumo del prodotto anche se io e la prima volta che ho usato il 105 con la das, avrà anche un ottimo potere di taglio però fa molta polvere ed e anche duro da togliere con il panno in MF,  che tampone hai usato al posto del surbuff ?????

Ho utilizzato le spugne LCDA, ma il lavoro si allunga un po'. Poi sono passato alla rotativa

9prima prova das 6 vs audi a3  Empty Re: prima prova das 6 vs audi a3 Lun 12 Mag 2014 - 8:58

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Sembra un buon lavoro!

Bravo Wink

10prima prova das 6 vs audi a3  Empty Re: prima prova das 6 vs audi a3 Lun 12 Mag 2014 - 9:34

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

grazie ragazzi  Very Happy 
ma per eliminare quei rids cosa mi consigliate

11prima prova das 6 vs audi a3  Empty Re: prima prova das 6 vs audi a3 Lun 12 Mag 2014 - 10:08

benzebu

benzebu
Moderatore

Se lavorando con il surbuf e 105 non hai ottenuto risultati...(ti ricordo che il surbuf è il tampone più potente per roto) devi andare di carta!! ma se il segno è sceso sotto al trasparente e sei arrivato al fondo occorre ritoccare.....però dovrebbe migliorare ulteriormente e diventare meno visibile!! Ti dirò...ieri sera ho visto il lavoro da smartphone e il tampone mi sembrava un coolwool  Suspect lo hai strapazzato per bene quel surbuf!! al centro sembra "bruciato"


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

12prima prova das 6 vs audi a3  Empty Re: prima prova das 6 vs audi a3 Lun 12 Mag 2014 - 10:54

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Se lavorando con il surbuf e 105 non hai ottenuto risultati...(ti ricordo che il surbuf è il tampone più potente per roto) devi andare di carta!! ma se il segno è sceso sotto al trasparente e sei arrivato al fondo occorre ritoccare.....però dovrebbe migliorare ulteriormente e diventare meno visibile!! Ti dirò...ieri sera ho visto il lavoro da smartphone e il tampone mi sembrava un coolwool  Suspect lo hai strapazzato per bene quel surbuf!! al centro sembra "bruciato"

al centro in verità e bucato  silent 
il tampone mi e uscito dalla das presa usata dal mercatino (mi e stato detto che era un surbuf) qui sul forum calcola che ci sono andato leggero quindi pressione pochissima forse l'ho scaldato un po troppo ???? i rids rimasti solo uno e sotto trasparente ma gli altri 2 non sono sotto trasparente altrimenti dovrei sentirli se ci passo l'unghia sopra

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.