LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pinnacle Souveran Paste Wax

+10
cicciovecchio79
Fausto
superAndre
T-Jet
francesco
316ti
Depaip
DSW
vts79
Admin
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Pinnacle Souveran Paste Wax Mer 19 Ago 2009 - 16:42

Admin

Admin
Admin

Come avete avuto modo di verificare, quando ho trattato la mb classe s (nella sezione i vostri lavori le foto) per chiudere il lavoro ho utilizzato la famosa cera in pasta della pinnacle.
questo è sicuramente un prodotto esclusivo e di nicchia pertanto volevo verificare se il suo costo fosse proporzionato al risultato offerto.
intanto la confezione comprende un panno in microfibra di ottima fattura ed un applicatore tipo il giallo di meguiar's.
la cera è in vesetto da 246 ml e sulla scheda è indicata sufficiente per 20 trattamenti ma a mio avviso se ne possono effettuare più di 30.
in passato ho testato altri prodotti in pasta a base di carnauba come la m16 di meguiar's, però ho sempre riscontrato una certa difficoltà in fase di rimozione.
la pinnacle invece si è rivelata semplicissima da tirar via senza produrre polvere. molto molto semplice quindi da lavorare.
inoltre è estremamente profumata!
il risultato è di assoluto livello e sulla classe s ha reso al massimo il giorno dopo l'applicazione: ho intenzione di confrontare la souveran, sul cofano di bmw 320d, con la m21 e la m26. giusto per avere un confronto con due prodotti che conosciamo ormai benissimo.
in ogni caso la classe s è sempre a portata di occhio quindi potrò verificarne gli effetti giorno per giorno.
per la cronaca pinnacle rende disponibile la souveran anche in forma liquida e spray: anche questi formati sono disponibili nel nostro magazzino e mi appresto a provarli prossimamente.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Mer 16 Set 2009 - 1:27

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

infatti sarebbe molto interessante confrontare tutti e3 i formati della souveran per capire le varie differenze anche per una questione economica dato che la versione in pasta costa molto di più.....

3Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Mer 16 Set 2009 - 10:57

DSW


Diplomato in Detailing

Da quel che ho capito la Souveran in pasta dovrebbe dare il suo meglio sui colori scuri, quella liquida invece va bene per tutto e dovrebbe essere anche un pò più duratura della pasta in quanto è addizionata con polycharger, che è un additivo che viene venduto anche separatmante per allungare la durata dei prodotti.
Dunque Soveran pasta è la scelta per chi vuole il massimo in termini di look a scapito della durata, la liquida invece è più un compromesso credo.
Questo è quello che si dice, poi potrebbe anche non essere del tutto vero.

4Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Mer 16 Set 2009 - 22:11

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Voglio vedere la prova di Antonio....anche se sono un tifoso della p21S

5Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Mer 16 Set 2009 - 22:12

316ti

316ti
Detailer Novello

aspettiamo tutti con ansia......

6Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Gio 17 Set 2009 - 0:08

Admin

Admin
Admin

sia la souveran (in tutti i formati) che la p21s sono prodotti eccezionali. ragazzi credetemi qui siamo davvero a livelli altissimi.
dovreste vedere la classe s sulla quale applicai la souveran in pasta...
è ancora fantastica! ed ha percorso quasi 5000 km in poche settimane...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Gio 17 Set 2009 - 9:32

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

penso che si parla dei prodoti in vetta come qualita' e durata !

ma giustamente come dici tù bisogna testare x quantificare la resa di una m21 o 26
nei confronti delle supercostose !

8Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Gio 17 Set 2009 - 22:51

Admin

Admin
Admin

m21 ed m26 sono prodotti unici perchè assicurano un'elevatissima qualità di lavoro ad un costo sostenibile: e non è poco.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Dom 20 Set 2009 - 13:24

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Questo si chiama parlare..............

10Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Dom 20 Set 2009 - 13:34

316ti

316ti
Detailer Novello

io con m21 mi trovo bene e per il costo che ha fa egregiamente il suo.

11Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Dom 20 Set 2009 - 15:56

Admin

Admin
Admin

infatti ragazzi! però tutto ha un senso: le cere cosiddette "da gara" come p21s, souveran o dodo supernatural hanno anch'esse un senso. rappresentano il limite estremo di questo pazzo mondo. in fondo c'è tanta gente che compra auto da 200.000 euro quando vanno benissimo quelle da 20.000...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Lun 5 Ott 2009 - 0:58

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

anto che ne dici della souveran spray ??
hai provato questo formato ???
ps la mia è nel garage da sabato mattina ....ordine fatto giovedi pomeriggio non potevo aspettare lunedi cosi sono andato io dal corriere!!!!

13Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Lun 5 Ott 2009 - 1:00

Admin

Admin
Admin

carlo io non l'ho ancora provata. quando ho visto il tuo ordine mi sono appuntato che te lo avrei chiesto la settimana prossima!!! allora? l'hai già provata?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Lun 5 Ott 2009 - 1:02

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

no !!!! spero presto questa settimana niente prove devo lavorare di brutto!!!

15Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Lun 5 Ott 2009 - 1:04

Admin

Admin
Admin

dai carlo! prima il dovere e poi il piacere!!! verrà anche il momento per la souveran!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Lun 5 Ott 2009 - 18:18

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:dai carlo! prima il dovere e poi il piacere!!! verrà anche il momento per la souveran!

appunto! prova la souveran poi lavora! Cool

17Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Lun 5 Ott 2009 - 19:19

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

magari !!!ogni tanto vado in garage e la guardo come un banbino guarda un giocattolo nuovo!!!

18Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Lun 5 Ott 2009 - 22:36

Admin

Admin
Admin

come una reliquia! dai che quasi quasi ti dispiace anche aprirla!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Lun 5 Ott 2009 - 22:48

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

per nulla voglio proprio provarla

20Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Lun 5 Ott 2009 - 22:50

Admin

Admin
Admin

mi raccomando a fare una bella review magari con le foto del prima e dopo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Lun 5 Ott 2009 - 22:51

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:per nulla voglio proprio provarla

Allora armati di torcia e vai ora!
e non tornare senza foto o ti compriamo una c2 al posto del tuo saxò.. Very Happy

22Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Mar 6 Ott 2009 - 0:05

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

no! la c2 no! ti prego!

23Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Lun 19 Ott 2009 - 18:51

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Pinnacle Souveran Paste Wax Img_0537
[code]

Pinnacle Souveran Paste Wax Img_0538

Pinnacle Souveran Paste Wax Img_0539

Pinnacle Souveran Paste Wax Img_0610

scusate per le foto ....non rende ma dal vivo secondo me è uno spettacolo questa cera!!!!! facilissima da usare e velocissima!!!!

24Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Lun 19 Ott 2009 - 23:45

Admin

Admin
Admin

sembra molto intensa! che ci dici carlo? sei uno dei primissimi ad averla utilizzata, nemmeno io ne ho avuto il tempo! racconta!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Pinnacle Souveran Paste Wax Empty Re: Pinnacle Souveran Paste Wax Lun 19 Ott 2009 - 23:58

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ok ho dimenticato una cosa moolto importante la pinnacle è stata applicata dopo l'm26 ma ti giuro che nel magazzino dove stavo effettuando il lavoro io e il padrone siamo rimasti stupefatti sopratutto per la profondità.....mentre la passavo mi sono accorto che è aumentato l'effetto vernice bagnata, e poi per dare profondità dopo l'm26 deve essere un prodotto ottimo!!!! come applicazione è spettacolare io ho usato 2 panni il 3m per stendere e l'eurow per lucidare.....facilissima ,secondo me è un prodotto perfetto per auto da salone come questa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.