LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

"Purificare" lavatrice

+5
alesoft
ghid
chiby
cupitt
Fleterik
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26"Purificare" lavatrice - Pagina 2 Empty Re: "Purificare" lavatrice Mar 20 Mag 2014 - 17:29

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

capra ha scritto:
ironandrew ha scritto:Ho pure staccato il cassetto detersivi (la mia è a carico dall'alto quindi è attaccato allo sportello superiore), lavato in profondità perchè dai residui di detersivo ed ammorbidente era immondo!

bravissimo, tienilo pulito spesso perché sulla mia (Whirpool mi sembra) e' un labirinto di "passaggi" tra le varie vaschette Mad

Esatto!!! identico!!! anche la mia è una vecchia whirlpool, ma confesso che a fondo del "cassetto" detersivi non sono arrivato, mi sarebbe servita una di quelle spazzoline per bottiglie, che non avevo ovviamente! Quindi mi sono limitato a pulire al massimo che poterssi con candeggina e spugna, cercando di eliminare ciò che si era incrostato dentro con il potere della candeggina e la forza dell'acqua di risciacquo! ma non è pulitissimo al 100%, diciamo 95%!
Ma in particolare, la cavità per l'ammorbidente è "chiusa" nel senso che strozzata subito, ed è impossibile entrare per pulire con qualsiasi cosa...è così anche nel tuo "cassetto"? Come fai per pulirlo?

"Purificare" lavatrice - Pagina 2 Nb9csk

27"Purificare" lavatrice - Pagina 2 Empty Re: "Purificare" lavatrice Mar 20 Mag 2014 - 17:38

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:Ecco bravo, se ti dico che va usato l'acido citrico mi raccomando usa l'aceto addirittura ogni 2-3 mesi. L'aceto fa danni, l'acido citrico no..

Perchè danni? su tutto il web viene consigliato!!! Sia mia madre che la mia futura suocera lo usano regolarmente assieme al bucato nel caso di capi nuovi molto colorati per fissarne il colore. Non hanno mai avuto problemi, e non sono certo delle ragazzine che fanno i primi bucati!!!

28"Purificare" lavatrice - Pagina 2 Empty Re: "Purificare" lavatrice Mar 20 Mag 2014 - 19:49

capra

capra
Apprendista Detailer

@iron: dopo qualche lavaggio usando aceto o citrico a tua scelta, non volgio addentrarmi nella cosa perché non sono un chimico, anzi sono una capra cheers , vedrai che si pulira' Twisted Evil ...la mia ha una bocca di carico in meno, ma e' similissima, l'unica altra differenza e' che io sul calorifero ci tengo i boxer sporchi affraid affraid affraid 





 lol! lol! lol! 

29"Purificare" lavatrice - Pagina 2 Empty Re: "Purificare" lavatrice Mar 20 Mag 2014 - 21:51

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

ironandrew ha scritto:
mArCo1928 ha scritto:Ecco bravo, se ti dico che va usato l'acido citrico mi raccomando usa l'aceto addirittura ogni 2-3 mesi. L'aceto fa danni, l'acido citrico no..

Perchè danni? su tutto il web viene consigliato!!! Sia mia madre che la mia futura suocera lo usano regolarmente assieme al bucato nel caso di capi nuovi molto colorati per fissarne il colore. Non hanno mai avuto problemi, e non sono certo delle ragazzine che fanno i primi bucati!!!

Diciamo che l'aceto è il consiglio old school, che ora è stato superato dall'acido citrico, che ripeto ancora una volta, è completamente ecologico. L'aceto è acido e a lungo andare può anche fare danni, specialmente se decidi di usarlo molto spesso per stare sul sicuro, basta che cerchi bene con google!

1Kg di acido citrico se non ricordo male si trova trai 4 e i 10€

30"Purificare" lavatrice - Pagina 2 Empty Re: "Purificare" lavatrice Mar 20 Mag 2014 - 22:34

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ottimo adottero sta tecnica di pulizia lavatrice . Lavaggio con aceto a lavatrice vuota ))
Grazie ))

31"Purificare" lavatrice - Pagina 2 Empty Re: "Purificare" lavatrice Mar 20 Mag 2014 - 23:56

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

mArCo1928 ha scritto:
ironandrew ha scritto:
mArCo1928 ha scritto:Ecco bravo, se ti dico che va usato l'acido citrico mi raccomando usa l'aceto addirittura ogni 2-3 mesi. L'aceto fa danni, l'acido citrico no..

Perchè danni? su tutto il web viene consigliato!!! Sia mia madre che la mia futura suocera lo usano regolarmente assieme al bucato nel caso di capi nuovi molto colorati per fissarne il colore. Non hanno mai avuto problemi, e non sono certo delle ragazzine che fanno i primi bucati!!!

Diciamo che l'aceto è il consiglio old school, che ora è stato superato dall'acido citrico, che ripeto ancora una volta, è completamente ecologico. L'aceto è acido e a lungo andare può anche fare danni, specialmente se decidi di usarlo molto spesso per stare sul sicuro, basta che cerchi bene con google!

1Kg di acido citrico se non ricordo male si trova trai 4 e i 10€

Danni a cosa Question  Question 
le guarnizioni in gomma, delle lavatrici, non vengono intaccata dall'aceto. A quali componenti ti riferisci?

32"Purificare" lavatrice - Pagina 2 Empty Re: "Purificare" lavatrice Mer 21 Mag 2014 - 10:43

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Vediamo se troverò il citrico...nel frattempo va bene l'aceto per la mia.... è vecchia e tanto fra 6-7 mesi la lascerò ai posteri cambiando casa e mettendo questa in affitto Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.