LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video

+18
DavideSR
Ippo 2001
tunerz
Admin
andry-96
xAngelox
Peter Griffin
davide_91
MrWolf
ghid
agonyAKAwamin
Giobart
tav86
benzebu
alesoft
rrs
Massirn
black_cat
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

black_cat


Aiutante Detailer

Eccoci qua, finalmente ho avuto il tempo + la meteo per mettermi a lavorare sulla mia Fisker...

Il ciclo é quello semplice, senza lucidatura:

1. Prelavaggio Foam;
2. Lavaggio a mano con i due secchi;
3. Decontaminazione con clay bar + M34;
4. Rilavaggio foam;
5. Sigillante Reload;
6. Cera Dodo Supernatural

Ecco la sequenza fotografica della mezza giornata dedicata alle grandi pulizie:

ore 5:50 del mattino: inizio dell'opera.
Qualche foto sullo stato iniziale, anche se non sembra, era davvero sporchissima!

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video Pulizi14

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video Pulizi15

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video Pulizi17


ore 6:15: lavaggio con idropulitrice e 2g Ma-Fra
Ecco la Fisker color latte...

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video Pulizi18

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video Pulizi19


ore 6:25: pulizia a mano, con i due secchi...

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video Pulizi20

ore 8:20: deconaminazione, clay-bar + M34

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video Pulizi21

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video Pulizi22

ore 10:15: rilavaggio con lancia foam:

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video Pulizi23

ore 11:00: passaggio con sigillante reload:

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video Pulizi24

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video Pulizi25

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video Pulizi26

ore 11:50: passaggio con la cera, senza foto

Finalmente ore 12:37: mezza giornata di lavoro finita, posso mettere al sole la mia cara Fiskerina:

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video Pulizi27

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video Pulizi28

Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video Pulizi29

Lavoro concluso.

Tanto per divertirmi, ho anche filmato la mezza giornata, con una camera in time lapse....Ecco la mezza giornata in 30 secondi!

Massirn


Apprendista Detailer

Auto Fantastica!!!1

rrs

rrs
Apprendista Detailer

Complimenti per la levataccia,per il lavoro e per l' auto stupenda !!

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bel lavoro! La passione c'e' ... e quando c'e' passione, c'e' pure il risultato :-D

Auto A++  Very Happy 

benzebu

benzebu
Moderatore

Bella auto e bel lavoro...unico appunto...io non avrei messo la snh sopra al reload!! semmai avrei fatto il contrario ma non da subito...magari dopo un paio di mesi avrei passato del reload sopra alla snh!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

tav86

tav86
Detailer Novello

Ottimo e auto stupenda!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Gran bell'auto! Very Happy
Se ne vedono poche, ma mi ha sempre affascinato.... mi fa sorridere dove hai eseguito il lavoro in rapporto al suo motore!!!  Laughing  Laughing  Laughing 

Dopo hai fatto un giretto all'ikea?????  lol! lol! lol!

black_cat


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Gran bell'auto! Very Happy
Se ne vedono poche, ma mi ha sempre affascinato.... mi fa sorridere dove hai eseguito il lavoro in rapporto al suo motore!!!  Laughing  Laughing  Laughing 

Dopo hai fatto un giretto all'ikea?????  lol! lol! lol!


Very Happy Già, il bello é che ci lavoro pure in quest'azienda petrolifera!  D'altronde, il motore a combustione c'é sempre....Solo che grazie al fatto che funge unicamente da generatore, e quindi non va mai in trazione, riesco a percorrere mediamente 15 km con un litro, pur avendo a disposizione oltre 400 CV....Rispetto ad automobili che ho avuto in passato, a pari potenza consuma circa un terzo!

Oltretutto, per quanto riguarda il quotidiano, in realtà vado e vengo dal lavoro senza benzina, in quanto gli 80 km di autonomia elettrici mi sono ampiamente sufficienti. Il pieno di elettricità mi costa poco più di un euro.

Ed oltretutto, almeno qua in Svizzera, ho sempre posteggi liberi in posizioni estremamente favorevoli, con la possibilità di attaccare l'auto a colonnine di ricarica elettrica. Quindi, quando esco a cena nei centri città, oltre ad avere il posteggio gratis in zone centralissime, mentre sono al ristorante, mi faccio anche il pieno di elettricità, gratuitamente.

Oltretutto gli oltre 1'200 Nm (milleduecento, non é un errore di battitura) di coppia sempre disponibili si sentono. Se decido di accelerare di colpo, meglio sempre avvisare i passeggeri, pena un bel colpo con la testa sull'appoggiatesta....E all'inizio la mia compagna mi sgridava per le testate all'indietro, ora ho imparato ad avvisare!

Diciamo che le auto elettriche come questa dovrebbero essere la regola. Trazione con motore elettrico. Motore a combustione quale generatore di corrente per mantenere la carica e filo per ricarica volante in giro. Serbatoio benzina da circa 30 - 35 litri....Oggi come oggi é il sistema più efficiente, a mio modestissimo avviso!

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Che spettacolo di auto, bel lavoro a mano , poi il video è fighissimo!!
Ti dó pienamente ragione su quanto scritto per il discorso elettrico e coppia allucinante, peccato che sia ancora fuori portata di molte tasche italiane!!
W la Svizzera!!


_________________
Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video 29olg9k         Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video 8fgZ1A  Il mio primo lavoro: la mia Fisker Karma....Foto + Video 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Accidenti che auto, complimenti!
Quindi la usi quotidianamente?? Ancora più complimenti.

E bello anche il risultato Wink

Se ti venisse voglia di dettagliare l'interno, vedremmo volentieri anche quelle foto  Razz 

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ottimo lavoro ... gran bella auto ... ma per me nelle auto sportive il vero piacere te lo da solo il motore a combustione.
Vero è che per l'uso urbano e quotidiano l'elettrico e l'ibrido sono fantastici.


_________________
Basketball

black_cat


Aiutante Detailer

MrWolf ha scritto:Ottimo lavoro ... gran bella auto ... ma per me nelle auto sportive il vero piacere te lo da solo il motore a combustione.
Vero è che per l'uso urbano e quotidiano l'elettrico e l'ibrido sono fantastici.

Grazie Mr. Wolf....E' vero che il sound del motore a combustione può essere esaltante.

Ma per il discorso della sportività ho qualche riserva. Se l'auto del profilo é la tua....Qualche lacrima te la farei venire con la Fisker....Ho fatto incavolare gente in moto, che non si capacitavano del perché rimanevano indietro...Figuriamoci con un'altra auto! Sai com'é potendo contare su una coppia esagerata sempre disponibile, più o meno il quintuplo di quella di una 911 Turbo...E comunque un motore a combustione dà il massimo solo ad un certo numero di giri, e prima bisogna arrivarci a quei giri motore....I due motori elettrici della Fisker, la coppia la erogano ogni qualvolta si vuole, a qualsiasi velocità. Il problema é solo di non esagerare, mai, nemmeno sull'asciutto!

E' vero che, malgrado tutto nell'uso quotidiano é un vero piacere...Per il piacere di guida, quello vero, nudo e crudo....Mi dispiace x le 4 ruote, ma io vado in moto!

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

che macchina  Shocked 

a dir la verità non l'avevo mai vista  Laughing 

quanto costa un giocattolo come questo??

P.S. ottimo lavoro Wink 

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro e bellissima auto Wink

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Black_cat ribadisco che la Tua è una gran macchina ed è anche intelligente e secondo me nell'uso quotidiano è anche più piacevole di qualsiasi altra!
Comunque per me il piacere di guida non è solo prestazione pura ... ma soprattutto sensazione. Ed è tutto assolutamente soggettivo ... a me a livello prestazionale come sensazione a me piacciono le macchine leggere e a trazione posteriore (niente Bugatti Veyron per intenderci!).
Il bello del mondo dei motori è che ce n'è per tutti i gusti.
Sul piacere nudo e crudo delle moto ... lo condivido e ci vado spesso e volentieri ... però è un altra cosa!




_________________
Basketball

black_cat


Aiutante Detailer

Concordo con te MrWolf, il discorso é talmente lungo ed articolato che sarebbe un grande off-topic qui. Ma concordo e condivido il tuo pensiero al 100%...

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Black complimenti per l'auto è spettacolare mai vista una  affraid 

andry-96


Apprendista Detailer

Che macchina!! Complimenti!!

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro ed auto da intenditori! Ottimo Cat!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

mai vista onestamente,ma ora che me l'hai presentata,me la sognerò la notte!!..lol!
compliemti per il mezzo e per il lavoretto che le ha reso giustizia

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Bel lavoro, ma soprattutto bella bestiolina, ne ho sentito parlare, vista qualche foto patinata, ma mai una vera ...

black_cat


Aiutante Detailer

Ringrazio davvero tutti, per i commenti più che lunsinghieri....Forse il lavoro che ho svolto é passato un pò in secondo piano. Ma non sono un novello, lavoro di clay-bar e cere da anni.

La Fisker l'ho presa a gennaio, usata, con pochi km, é del 2012, ed é stato un affare. Insomma l'ho pagata davvero poco, ma il motivo é legato proprio all'auto.

Dunque. Dal punto di vista della carrozzeria é perfetta. un paio di segnetti sui lati, ma su un'auto da 5 metri non si vede davvero niente!

I cerchi sono stupendi, ma chi l'ha usata prima di me era un macellaio. Sono pieni di segni da marciapiedate. Purtroppo con il detailing non ci si fa niente. Il prossimo inverno, quando mettero' su i cerchi invernali, dovro' mandare questi a sistemare, risabbiarli e farli tornare come all'origine.

Interni quasi perfetti. Tutto in ordine. L'interno é interamente in pelle, non c'é altro. Pelle, poi farò delle foto. Purtroppo, lato guida dove passa spesso la cintura di sicurezza, la pelle mostra dei segni di usura. Sistemerò il tutto, come ho già fatto in passato, con un colore apposito. E passerò gli interni. Anche in questo caso, documenterò.

Infine, com'é avere un'auto del genere? Bhé, si tratta sostanzialmente in un prototipo, con tutti i pro e contro del caso. Ne hanno prodotte poche centinaia di esemplari.

Non é come guidare un'auto, e un computer che si muove. Non ci sono leve, solo tasti. Tutto si comanda da touch screen. Un giorno ero in Italia, dopo Pavia, ad un certo punto il computer si é piantato. L'auto viaggia, ma non sapevo a che velocità, non avevo più navigazione, non avevo il controllo della ventilazione. Ero rimasto solo con la marcia avanti e indietro. Alla fine sono riuscito a resettare il tutto, ed é ripartito tutto.

Un'altra volta, fuori a cena, riavvio l'auto e mi si mette in modalità recovery. Quindi vel. max 40 km/h, e 30 km di autonomia. Ero a 80 km da casa, con autostrada da percorrere e tutto, ed erano le 2 del mattino....mah! Poi, aspetto un pò, CTRL-Alt-Del... :-) Ed é ripartita come nulla fosse...

In compenso, non mi ha mai lasciato a piedi davvero, mai un problema, e finora ci ho fatto quasi 3000 km....Praticamente, quasi tutti i possessori di Karma si conoscono, c'é un forum apposito. Siamo pochi, dispersi ai 4 angoli del globo, ma ci teniamo in contatto.

Ce un tizio, che ne ha comprate due, e tutte e due sono ferme, quasi sempre, con rogne di ogni genere. Insomma va a fortuna. A me é capitata una 'sana'. C'é chi sta peggio di me.

In questi casi, ce n'é una parte che sono praticamente perfette, come la mia. E ce n'é una parte praticamente da buttare, una sorta di pre-serie.....

D'altronde, é un'auto, per molti aspetti 20 anni avanti a tutte le altre in circolazione, non si può pretendere di avere tutto!

di certo é che non si passa inosservati. Un'auto di oltre 5 metri x 2, un monolocale da 25 quintali, che si muove senza fare il benché minimo rumore, se non quello di rotolamento dei pneumatici, non si vede tutti i giorni in giro....

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Grazie anche per il racconto  cheers 

Volevi scrivere 30.000km, vero?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Scusa forse non trovo abbastanza info, ma fa 5.9 nello 0-100?

Comunque l'ibrido è il futuro, anche se non credo in questo sbilanciato sull'elettrico, ma in uno più complesso proprio come quello delle attuali F1.
La tecnologia degli accumulatori è ancora troppo indietro rispetto al resto.

Bella comunque, mi son sempre piaciute le auto originali.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Bellissima auto esotica e rara... Da quello che scrivi si vede che sei un appassionato di automobili. Complimenti anche per la cura del mezzo. Credo che di persone che curano le proprie supercar ce ne sono ben poche.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.