LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

zephir o s3 gold

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Zephir - zephir o s3 gold Empty zephir o s3 gold Lun 12 Mag 2014 - 10:09

spas

spas
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti! Dopo aver felicemente operato e consumato con circa due litri di s3 gold con grande soddisfazione,sono pronto a provare altri compound sono orientato su zephir anche alla luce del fatto che con il kit della duetto ne possiedo gia 250ml che peró non sono certo mi bastino per una vettura completa dato che non conosco le caratteristiche e ovviamente non si sa mai di quanti passaggi necessita una buona correzzione....premetto di possedere anche un ciclo completo d300/301quindi alle brutte potrei ultimare un lavoro iniziato con 250ml di zephir con il d300 o con l's3 che mi rimane....ma in qualunque caso dovró riprendere il mio bel litro di compound.....sullo zephir ne ho lette poche... illuimatemi!!!

2Zephir - zephir o s3 gold Empty Re: zephir o s3 gold Lun 12 Mag 2014 - 10:33

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Zephir è veramente un gran bel prodotto studiato appositamente per il movimento rotorbitale.
Rupes con rupes ossia usato con una Bigfoot e tampone blu inoltre è una garanzia. Il taglio è ottimo e per essere un compound usato con tampone hard lascia da subito una finitura a dir poco stupefacente. Naturalmente da buon compound fa polvere ma altrimenti come potrebbe tagliare!
Con Bigfoot Te lo consiglio senza riserve!


_________________
Basketball

3Zephir - zephir o s3 gold Empty Re: zephir o s3 gold Lun 12 Mag 2014 - 10:50

spas

spas
Apprendista Detailer

Ottimo e abbondante! Cool metto subito un litrozzo inlista! Vediamo di far "fischiare"la duetto... grazie mille per la conferma!

4Zephir - zephir o s3 gold Empty Re: zephir o s3 gold Lun 12 Mag 2014 - 11:07

benzebu

benzebu
Moderatore

250 ml sono abbondantemente sufficienti per fare un auto di grandi dimensioni!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Zephir - zephir o s3 gold Empty Re: zephir o s3 gold Lun 12 Mag 2014 - 11:09

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Benzebu! Con 250ml fai tantissimo e poi essendo un compound va usato dove serve (comunque farei sempre un pannello per intero) ... tanto dovrai comunque fare un passaggio successivo con altro che pareggerà la finitura!


_________________
Basketball

6Zephir - zephir o s3 gold Empty Re: zephir o s3 gold Lun 12 Mag 2014 - 11:39

spas

spas
Apprendista Detailer

Certo lo so!con s3 ci faccio due auto medie....non so zephir come lavora..beh sul fatto di usarlo dove serve ne sarei davvero contento ma purtoppo fin ora sulle auto che ho lavorato le condizioni non erano certo da polisch! Non me la sono mai cavata con meno di due/tre passaggi...ultimamente mi stanno salvando gli surbuf...due passate e via! Ovviamente seguo con un buon s30 o un keramik con tampone medio...anche se ho provato il bb prep polisch dopo s3 e devo dire wow!spero prima o poi di poter trattare un auto con un polish e un tampone medio per intero..ma é un sogno!!spesso mi ha salvato s0 a mano su alcuni paraurti irrecuperabili figuriamoci....beh come sempre vi ringrazio sará mia premura nel fine settimana provare questa combo zephir e tampone blu rupes...

7Zephir - zephir o s3 gold Empty Re: zephir o s3 gold Lun 12 Mag 2014 - 11:51

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Facci sapere le Tue impressioni. Per me lo Zephir si lavora che è un incanto soprattutto per essere un compound!


_________________
Basketball

8Zephir - zephir o s3 gold Empty Re: zephir o s3 gold Lun 12 Mag 2014 - 11:53

spas

spas
Apprendista Detailer

Certo mrwolf vediamo se con bf rende quanto sperato..grazie ancora

9Zephir - zephir o s3 gold Empty Re: zephir o s3 gold Dom 18 Mag 2014 - 20:02

spas

spas
Apprendista Detailer

Signori....ho provato finalmente zephir,beh con duetto e tamponi rupes devo dire che ha reso meglio di S3 anche se é molto simile  nella lavorazione...e con surbuf che taglio!!meglio dei blu mf rupes.. la sensazione che ho avuto é che spolvera di meno e taglia di più ovviamente dipende dal supporto e questa volta su un golf vi bianco ha fatto la sua parte...mi é piaciuto

10Zephir - zephir o s3 gold Empty Re: zephir o s3 gold Dom 18 Mag 2014 - 21:16

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Zephir è veramente un bel prodotto ... soprattutto con le Bigfoot!!!


_________________
Basketball

11Zephir - zephir o s3 gold Empty Re: zephir o s3 gold Dom 18 Mag 2014 - 23:21

spas

spas
Apprendista Detailer

Eh si....confermo,ragazzi una cosa...io di certo non sono un esperto ma fin ora mi sono divertito su una quindicina di auto..quindi diciamo che inizio a capire qualcosa e posso condividere qualche esperienza ma dato che sto imparando da solo a parte questo splendido forum volevo chiedervi, ovviamente supporto a parte....con un compound e una duetto mediamente quante passate vi occorrono per avere una correzzione che possa definirsi tale....a parte i gran discorsi di durezza del trasparente profonditá dei difetti ecc ma io con meno di due/tre passate su ww mercedes ma anche fiat! non me la cavo mai! tamponi in mf surbuf....sono i miei supporti inguaiati oppure siamo abbondantemente nella norma?scusate il piccolo O.T.

12Zephir - zephir o s3 gold Empty Re: zephir o s3 gold Lun 19 Mag 2014 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Bè è abbastanza normale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Zephir - zephir o s3 gold Empty Re: zephir o s3 gold Lun 19 Mag 2014 - 18:55

spas

spas
Apprendista Detailer

Grazie admin per la conferma!vorrá dire che il numero di passate dovrá essere superiore..ce poco da fare!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.