LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rimozione reload per applicazione cquartz

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

tonypiu


Aiutante Detailer

ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente in merito quindi mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato .

veniamo al dunque :
ho preparato la macchina per l'applicazione di cquartz eseguendo lavaggio , clayning , lucidatura e correzione con fixer e reflect , passata di eraser e lavaggio con reset
per portare a completamento il tutto ho impiegato sabato e metà domenica , quindi dovendo rimandare l'applicazione del nano ho protetto tutto con reload .
visto che il lavoro lo faro questo week end o al massimo il prossimo il reload è ancora ben presente
prima di applicare cquartz come elimino completamente reload ?

Admin

Admin
Admin

Basterà ri-lucidare con Reflect oppure effettuare vari passaggi di prewash fino alla scomparsa di ReLoad.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tonypiu


Aiutante Detailer

grazie admin , al reflect ci avevo pensato anche io ma il tempo è poco e in quel modo arriverei alla stessa situazione , cioè stanco e senza piu tempo così da dover rimandare di nuovo l'applicazione ,eraser non basta ? pre wash con cosa mi consigli ? al momento ho in casa superclean (ma non penso basti ) , reset e ironx ma penso che nessuno dei tre possa fare qualcosa

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Io utilizzerei eraser, dato che comunque è un passaggio fondamentale prima di stentere una protezione nano.
Però Admin ne sa più di tutti  Wink  vediamo che dice ....

tonypiu


Aiutante Detailer

magari , se bastasso solo quello (magari anche piu passate) sarei felicissimo . il reload era d'obbligo altrimenti mi sarei ritrovato la carrozzeria di nuovo contaminata a distanza di 7/15 giorni , stesso discorso ad aspettare il decadimento di reload mi ritroverei di nuovo contaminato nelle zone dove il reload cede prima .

ps (ot) : il black sapphire opel è rinato dopo il trattamento Smile (le lucidature che aveva fatto dare il precedente proprietario avevano riempito la macchina di ologrammi inguardabili su tutta la superficie )

Admin

Admin
Admin

Eraser non basta... Purtroppo hai bisogno di un detergente come Prewash, Doc, supermafrasol.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

supermafrasol è sattao creato da satana in un momento d'ira missa..mi ha spazzato proprio reload applicato due settimane prima con tre passaggi a 1:20!!

tonypiu


Aiutante Detailer

e se reflect lo passassi a mano ? non dovendo fare ordini qui in zona non saprei proprio dove reperire detergenti appropriati

jocker

jocker
Apprendista Detailer

tonypiu ha scritto:magari , se bastasso solo quello (magari anche piu passate) sarei felicissimo  . il reload era d'obbligo altrimenti mi sarei ritrovato la carrozzeria di nuovo contaminata a distanza di 7/15 giorni , stesso discorso ad aspettare il decadimento di reload mi ritroverei di nuovo contaminato nelle zone dove il reload cede prima .

ps (ot)  : il black sapphire opel è rinato dopo il trattamento Smile(le lucidature che aveva fatto dare il precedente proprietario avevano riempito la macchina di ologrammi inguardabili su tutta la superficie )

Admin ha scritto:Eraser non basta... Purtroppo hai bisogno di un detergente come Prewash, Doc, supermafrasol.

Che bello non si finisce mai di imparare, e io che pensavo che eraser servisse anche per decerare ... grazie ragazzi

skinner


Apprendista Detailer

tonypiu ha scritto:e se reflect lo passassi a mano ? non dovendo fare ordini  qui in zona non saprei proprio dove reperire detergenti appropriati

Penso sia più veloce passarlo a macchina che a mano, no?
Sempre che abbia capito bene che tu abbia svolto il lavoro con lucidatrice.

Alla fine, I passaggi sono gli stessi per entrambi i modi scelti: reflect, eraser..

tonypiu


Aiutante Detailer

si si , passato sia fixer che reflect con rotativa , vorrei evitare di farlo a distanza di pochi giorni Smile anche se questa volta sarebbe un lavoro piu leggero visto che non dovrei correggere nulla , mi sa che l'unica soluzione per evitare la rota sia il supermafrasol o simili

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.