Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Luca vs DiamondBack Axis e Bianchi Thomisus

Luca vs DiamondBack Axis e Bianchi Thomisus

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Luca vs DiamondBack Axis e Bianchi Thomisus il Dom 18 Mag 2014 - 18:18

lucalazio

Apprendista Detailer
Dopo tre auto ed uno scooter è la volta di pulire profondamente le bici di casa.
La mia è una Diamondback Axis del 1994 con Deore XT, fork Rock Shox Judy XC, pedali Shimano e vari componenti Zoom e Ritchey: al suo tempo una leggerissima con i suoi 10,4kg.
Chi se la ricorda?

Quella di mia moglie, usata per adesso dal tredicenne figlio, è una Bianchi Thomisus del 1992 che non ha nulla di eccezionale se non l'ardita geometria del telaio: al suo tempo originalissima.
Di solito si esce per parchi e sentieri polverosi ed infangati che ho la fortuna di avere sotto a casa nonostante io viva a Roma.
Questi i risultati delle uscite recenti, i passaggi della pulizia ed i risultati finali:

Prima la mia DB

Non ci sono andato tanto per il sottile ed ho impregnato la bici di SC 1:10

Usando pennello per staccare il fango ammorbidito dal Super Clean

Dopo un'oretta di attesa sono andato alla fontanella dove con una spugna ho sciacquato abbondantemente.
Sui cerchi ho insistito in modo particolare ed alla fine ho passato Last Touch Express sui tubi e Perl sulle plastiche, sulle guaine e sui cerchi.

Notevole la differenza con la prima foto!!!

Poi è toccato alla Bianchi Thomisus

Bagno di SC 1:10

Al ritorno dalla fontanella con addosso LTE e Perl

Peccato che dopo un pomeriggio di lavoro le abbia potute ammirare pulite solo qualche minuto stamattina perché una volta rientrati dopo 30 km di Parco della Valle dell'Aniene e Villa Ada sono di nuovo tutte impolverate.......
Ciao, Luca.

Vedere il profilo dell'utente

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Complimenti luca )) di la verità lo hai fatto apposta a risporcarle per rilavarle Razz ))

danfra79

Detailer Novello
La verità è che eri in crisi di astinenza. La prossima volta dettaglierai tutte le maniglie e la rubinetteria. Quella dopo passerai SC + Perl sulle plastiche di tutti gli elettrodomestici... E poi... Poi arriva uno che ti fa provare una camicia strana, coi bottoni dietro e le maniche lunghe lunghe... ;-) :-D

Ps. Io mi ricordo la bianchi, ne aveva una simile un amico. Bei tempi di giri in bici di gruppo... Allora macinavo bene anche salite non da poco :'(

L0r3nz0rm

Detailer Novello
danfra79 ha scritto:La verità è che eri in crisi di astinenza. La prossima volta dettaglierai tutte le maniglie e la rubinetteria. Quella dopo passerai SC + Perl sulle plastiche di tutti gli elettrodomestici...  E poi... Poi arriva uno che ti fa provare una camicia strana, coi bottoni dietro e le maniche lunghe lunghe...   ;-)  :-D

Se vocifera che è stato visto lucalazio armato di pennelli mf e sc , mentre dettagliava la ringhiera e il passamano delle scale del palazzo .
 What a Face lol! 
))

fuento

Apprendista Detailer
Grande Luca!!! Scatenato anche sulle bici!! Ma sta Ero quando la prendi???

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Bella liiiii,la diamond back me la ricordo si, abbiamo 7 bici in casa (strada,ciclocross,mtb), comunque non sei normale.... Very Happy Laughing Very Happy Laughing 

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Admin

Admin
Grande Luca, ormai dettagli qualsiasi cosa ti capiti a tiro!

ghid

Diplomato in Detailing
hahahahahahahahaha sei un mito!

lucalazio

Apprendista Detailer
Ne è valsa la pena anche per le risate che mi son fatto a leggere i vostri commenti  Very Happy  Very Happy 
Ciao, Luca.

bbriccardo88

Apprendista Detailer
Nice job Smile

benzebu

Moderatore
Scusa il ritardo Luca...ma sto c..o di computer ogni tanto spegne i quadratini rossi e fa come gli pare...  scratch scratch 
comunque ormai sei nel pieno turbine del detailing....già ti vedo che appena rientri a casa dal lavoro prendi lo spruzzino di SC e ti guardi attorno alla ricerca di qualcosa da dettagliare  lucidatore pazzo lucidatore pazzo

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Sei malato!!!  lol! lol! 

Ottimo lavoro! Wink

xAngelox

Diplomato in Detailing
ahaha bel lavoretto!!

lucalazio

Apprendista Detailer
benzebu ha scritto:....già ti vedo che appena rientri a casa dal lavoro prendi lo spruzzino di SC e ti guardi attorno alla ricerca di qualcosa da dettagliare  lucidatore pazzo lucidatore pazzo

Psssss, non lo dire in giro ma ieri ho dettagliato le Puma bianche di mio figlio con SC e Colourlock  affraid 
Ciao, Luca.

benzebu

Moderatore
silent silent silent silent cheers cheers cheers cheers 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: