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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » chi se la cava con i restauri? 1954 originale!

chi se la cava con i restauri? 1954 originale!

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spas


Apprendista Detailer
Mi rivolgo ai grandi maghi del forum!oggi chiacchierando con il padre della mia ragazza é spuntato fuori che aveva in legnaia una vespa125 faro basso del '54!!!!!cavolo sono partito a manetta!!!ho spostato non so quanti quintali di legna ed in fine eccola!!!impolverata un po arruginita ma tutta intera!come opero??solita prassi?lavaggio,clay,decaptante e ironx per la ruggine e poisch per cromature?e originale quindi immagino una bella partenza delicata sio d'obbigo....poi se non sono soddisfatto mi rivolgeró a qualche esperto di restauro ma prima di una sabbiatura e riverniciata direi di salvare il salvabile!!!un buon modo per approcciare al restauro....il detailing fa miracoli! Carico subito qualche foto...

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spas


Apprendista Detailer

Dai non e messa male a parte quella ammaccatura di fronte....che dite??si puo operare??

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spas


Apprendista Detailer
Ops susate ho sbagliato sezione!!me ne sono accorto ora sorryyyy mi spostate voi??graziee!

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cupitt


Campione 2013
Campione 2013
ho un solo nome.. valter.t


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LE MIE " RICETTE "


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spas


Apprendista Detailer
Il re del restauro immagino...beh i consigli son sempre ben accetti

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benzebu


Moderatore
Dai retta a Cupitt....li una semplice passata con i prodotti che hai elencato tu non ti daranno i risultati da te sperati...io lo vedo come uno spreco di prodotti. Li ci vuole la mano del MAESTRO Valter,e difficilmente scamperai alla riverniciatura.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro
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spas


Apprendista Detailer
Beh si immaginavo che per un buon lavoro vada riverniciata....al massimo con le mie capacità gli do una bella pulita hahaha vediamo che succede...almassimo la carico e mi dirigo verso qualche centro specializzato in grado di mantenere l'originatitá...se vado da un carrozziere qualsiasi me la ritrovo metallizzata!!!!se qualcuno ha conoscenze in abruzzo oppure é in gamba con i restauri fatemi sapere!che facciamo un prevetivo grassie!!

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mjtuning


Apprendista Detailer
Ciao! gran bel pezzo di ferro!!!! fatta una uguale l'anno scorso,sembra abbastanza sana di carrozzeria a parte qualche ammaccatura!! secondo me dovrai riverniciarla totalmente, sostituendo vari pezzi e cromature, consiglio, fai attenzione da chi te la fai sabbiare e soprattutto alla vernice, deve esser certificata se poi la vuoi fare ASI, io uso Lechler..

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ghid


Diplomato in Detailing
qui va fatto un recupero oculato ed intelligente. Hai la possibilità di contattare valter, fallo  Wink


Bella botta di come si dice comunque, sposala quella donna  Laughing Laughing 

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spas


Apprendista Detailer
Hahah si ragazzi una gran botta di ..... valter di dove é?comunque lo contatto e vedo che dice.... non é messa male devo dire...ma è molto costoso un restauro??ho paura della risposta haha

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mjtuning


Apprendista Detailer
si decisamente costoso, ma ne vale la pena...

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spas


Apprendista Detailer
Mmm immaginavo...vabè mi metto alla ricerca....e vedo che ne viene fuori..grazie !

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valter.t


Detailer 2013
Detailer 2013
ciao....be scusa ma non dedico molto tempo al forum in questo periodo... ho visto la vespa direi che purtroppo..e ti dico purtroppo dalle foto mi sa che devi riverniciare...il pianale è sano ma come tu noterai è arrugginito..quindi come ti hanno suggerito secondo il mio modesto parere in questo caso sprecheresti prodotti...una volta restaurato potrai mantenerla con altri prodotti quindi non ti mancherà il divertimento..per la sabbiatura io uso o garnet o carbonato di calcio sono in assoluto i più delicati e conservatori di originalità...se vuoi info non crearti problemi..ciao

per il colore l'unico ancora originale per la tua vesta è quello della max maier....vero che akzonobel è riconosciuto dall'asi..ma il colore della vesta era max maier e tuttora è reperibile e definiamolo ancora nitro anche se proprio non è nitro...

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mArCo1928


Detailer Novello
Si vede che va quasi completamente restaurata, no? Costo? Qualche migliaio di euri? Very Happy 

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spas


Apprendista Detailer
Ciao valter poi ti contatto in privato per informazioni piu dettagliate...la vespa l ho tirata fuori ieri ma purtroppo non ho avuto tempo di vedere per bene come è messa...sono dovuto ripartire per roma dove faccio servizio...intanto mi sto documentando su i vari forum e club per capirci qualcosa in piu cosí mi faccio un idea...e  spero davvero che non si parli di migliaia di eurozzi!!altrimenti misá che rimane cosí com'é! Oppure mi istruisco a dovere e con l 'aiuto di un amico carrozziere la sitemo...faccio un po cone con il detailing prima non capivo nemmeno la differenza fra clay e spugna...ora diverse migliaia di euro dopo fra attrezzatura ecc...inizio a fare lavoretti simpatici....! Sempre per hobbi....grazie pee le risposte ragazzi gentili e partecipi come sempre.

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valter.t


Detailer 2013
Detailer 2013
spas....considerazione spassionata non pasticciarla ... vedi di fare le cose per bene altrimenti lasciala riposare ancora...ricordati che ci sono restauri che anche se regalati sono troppo cari .... io apprezzo la considerazioni di molti utenti del forum sulle mie capacità,ma credimi che di artigiani con le palle (come si dice ) ce ne sono,io mi ritengo solo un grande appassionato che cerca di dare il meglio quando fa un lavoro,per cui abbi solo cura di fare le cose per bene... Wink Wink e vedrai che con l'aiuto di un valido carrozziere farai le cose per bene  Very Happy 

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Alessio


Moderatore
mitica vn1t Very Happy


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11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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spas


Apprendista Detailer
Sai qual'è il fatto valter..che cé differenza fra carrozziere e bravo carrozziere e eventualmente restauratore...da come ho capito cé un mondo pazzesco dietro questi mezzi...appassionati e professionisti e si....devo darti ragione non é semplice, poi mantenere l'originalitá del mezzo é cosa da pochi....anche se in effetti le procedure sono standard,smontaggio, sabbiatura,primer,fondo e verniciatura....fin quì il carrozziere lo fa menoché non è ritardato....sarebbe da mettrlo sulla giusta strada trovando il fondo originale e la vernice...senza contare poi i vari pezzi...e son convito che si risparmierebbe molto si sa che affidandosi a centri specializzati i prezzi salgono,si sarebbe avvantaggiati dal trovarsi un lavoro gia fatto senza sbattimenti,ma poi che sfizio cé!io faró solo da supporter alla  mano esperta di un carrozziere non mi metto mica a spazzolare a mano! E sono dell'idea che il lavoro non si regala se lo si fa per mestiere é giusta una retribuzione..ma per una sabbiatura voglio abbondare nel prezzo ci vogliono 200 euro, stuccatura e riverniciatura non bisogna mica fare un mutuo!devo vedere i prezzi dei ricambi....grazie per il consiglio,ho visto i tuoi lavori e le palle le hai complimenti sei un punto di riferimento per chi é stato rapito da questa passione

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mArCo1928


Detailer Novello
Sabbiatura con 200€ ti compri la sabbiatrice e te la fai te, io per quanto possibile, quindi smontaggio, pulizia base dei componenti recuperabili, rimontaggio farei tutto da me.

Lascerei a mani esperte giusto il trattamento delle parti in lamiera arrugginite e riparazioni su carrozzeria.

I ricambi originali immagino non si trovino più vero? Li come fai?

Ovviamente devi essere in grado di smontare e rimontare un motore senza fare danni, a patto che non sia particolare, essendo così vecchio.

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MrWolf


Moderatore
Un pezzo pregiato! Concordo con valter.t!!! Datti tutto il tempo necessario ... aspetta se devi aspettare ... piuttosto fai un po per volta .... ma falla bene!!! Solo così Ti regalerà tanta emozione e soddisfazione ... e di quelle che non puoi comprare da un concessionario ... ma che solo il tempo sa dare!!!
Buon divertimento ... e ricordati che come dice un vecchio adagio intese: "Fail to prepare! Prepare to fail!" quindi prepara tutto al meglio e poi vai!


_________________
Basketball
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spas


Apprendista Detailer
Marco il motore é una fesseria é un monoblocco  e viene fuori intero poi anche li va trattato con i "guanti" va revisionato per intero cuscinetti, albero,frizione,guaine da sostituire e andrebbe sabbiato anche lui se e messo male....insomma io ne capisco abbastanza ma con l'aiuto di un buon meccanico si fa presto!son fortunato ho molti amici!!sono tutti key leader!!!poi queste sabbiatrici fai da te non le vedo molto indicate finisce che butto soldi...devo fare qualche chiamata e vedo se e fattibile la lavorazione....i pezzi si trovano ma come ben sappiamo tutti  per le cose ricercate e rare,da noi si dice"menano in capa"i prezzi saranno sicuramente assurdi...sono convito che si possa sistemare e senza impiastricciare una cosa così bella...ha 60 anni!

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spas


Apprendista Detailer
Grande mrwolf!!hai inteso il mio spirito!!!

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Alessio


Moderatore
guarda la mia, iniziata da poco.
Preferisco portare i pezzi piano piano a restaurare, il resto lo faccio io
Affidati a valter. quella vn1 vale tanto anche perchè solo il contachilometri a.rolle vale 500 euro.


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11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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spas


Apprendista Detailer
Alessio la tua é messa anche peggio!!guarda ieri ho dovuto lasciare tutto così..e non rientrerò in abruzzo prima di dieci giorni....ma appena rientro la tiro fuori alla luce e vedo come é messa documento il tutto e sento per qualche preventivo....che dire ho visto i lavori di valter e sono rimasto sbalordito! Il problema e anche se volessi bisogna vedere logisticamente come siamo messi....ma in qualunque caso che mi affidi ad un restauratore o che inizi io con le mie conoscenze pian piano,sono certo che con i vostri consigli almeno cercherô di non farmi fregare!é una vn1 la mia??mmmm devo studiare un po la pratica!

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ghid


Diplomato in Detailing
mArCo1928 ha scritto:Sabbiatura con 200€ ti compri la sabbiatrice e te la fai te, io per quanto possibile, quindi smontaggio, pulizia base dei componenti recuperabili, rimontaggio farei tutto da me.

Lascerei a mani esperte giusto il trattamento delle parti in lamiera arrugginite e riparazioni su carrozzeria.

I ricambi originali immagino non si trovino più vero? Li come fai?

Ovviamente devi essere in grado di smontare e rimontare un motore senza fare danni, a patto che non sia particolare, essendo così vecchio.

Secondo me, su di un mezzo di tal valore e in tali condizioni questo è l'approccio sbagliato. Opinione personale, chiaramente, ma questo non è il mezzo dove sperimentare e sperimentarsi, qui ci vuole qualcuno che sa, con certezza, dove mettere le mani. Una sabbiatrice da 200euro qui Rolling Eyes

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