LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carrozzeria "appannata"

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Carrozzeria "appannata" Empty Carrozzeria "appannata" Lun 19 Mag 2014 - 22:35

antanibis


Apprendista Detailer

Premetto, giusto per indirizzare meglio le risposte, che da oltre venti anni sono un appassionato di detailing ed in virtù di questo penso che almeno nella stesura della cera un po' di esperienza di averla maturata.....
Venerdì lavaggio su carrozzeria che quattro o cinque lavaggi fa aveva avuto una rinfrescata post inverno con un Menzerna sf e poi Black hole. Tutto perfetto. Rimessa immediatamente in garage, il giorno dopo, quindi con carrozzeria fresca, perfetta ed al coperto stendo un velo di blue velvet pro (in fondo la protezione mancava dopo i suddetti trattamenti). Aspetto la consueta asciugatura (ormai da qualche anno la uso con successo su tre auto di famiglia tutte nere) e la tolgo con la consueta mf. Un risultato come al solito da sballo. Stamattina tiro fuori l'auto e mi reco a lavoro dove la lascio parcheggiata all'aperto all'ombra ne l nostro piazzale aziendale. Rientro in garage stasera e sotto la stessa luce dove il.giorno prima l'avevo lucidata ed era perfetta, appare adesso su tetto e cofano appannata come quando in inverno alla sera cala improvvisamente la temperatura. Guardando meglio sembrava come non lucidata, quasi mi fossi dimenticato di togliere la cera stessa, ma se così fosse stato, ovvero essersi dimenticati cofano e tetto, sarei da ricovero. Comunque riprendo panno in mf e dopo avere tolto con quick detailer la poca polvere depositatavi, procedo a lucidare......Come per incanto ritorna tutto perfetto. In sostanza sembra che sia riaffiorata la cera, ma vi giuro che ho dato il.solito sottilissimo velo, fatta asciugare come si.deve e tolta.con altrettanta cura. Attendo lumi dai più esperti. Grazie

2Carrozzeria "appannata" Empty Re: Carrozzeria "appannata" Mer 21 Mag 2014 - 0:21

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Forse dovresti postare qualche foto del danno per valutare meglio

3Carrozzeria "appannata" Empty Re: Carrozzeria "appannata" Mer 21 Mag 2014 - 9:46

Admin

Admin
Admin

Ci può stare: ne hai steso un velo ma credimi, ne andava applicata ancora meno Wink 
Le Dodo sono straordinarie per questo: hanno una resa elevatissima e questo permette di applicare una quantità di prodotto davvero minima e ridurre la fatica in fase di rimozione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Carrozzeria "appannata" Empty Re: Carrozzeria "appannata" Mer 21 Mag 2014 - 9:58

antanibis


Apprendista Detailer

Infatti quel "mini" barattolino non finisce mai! Mi spiace per te Antonio  Very Happy 
Allora la prossima volta ancora più sottile.
Più che altro mi rincuora che non sia una strana reazione dei due prodotti.

5Carrozzeria "appannata" Empty Re: Carrozzeria "appannata" Mer 21 Mag 2014 - 10:25

Admin

Admin
Admin

Inizialmente ho pensato anche io a quello ma BH lascia davvero pochissimi residui a meno di esagerare con l'applicazione e non rimuoverlo del tutto. Ma i prodotti li conosci bene e quindi l'ho escluso. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.