Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Aiuto per segni sulla carrozzeria!!!

Aiuto per segni sulla carrozzeria!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Aiuto per segni sulla carrozzeria!!! il Gio 13 Mag 2010 - 20:11

fofi141696

Aiutante Detailer
Ragazzi, so che quello che sto per chiedervi non c'entra molto con il detailing, ma sono sicuro che qualcuno di voi saprà aiutarmi ugualmente.

Qualche giorno fa mi sono ritrovato sulla portiera posteriore sinistra due segni dovuti sicuramente ad una sportellata: uno puntiforme e più appuntito l'altro in pratica è una lineiforme...non so come spiegarvelo; sono molto lievi, tanto che non sono riuscito a fotografarlo, si vedono solo in controluce e ad occhio nudo. Sapete come posso rimuoverle?

Poi ho un altro problema.

Tempo fa mi trovai dei segni sul paraurti posteriore, il carrozziere della concessionaria in cui comprai la macchina mi disse che sarebbe bastato il kit di ritocco a pennello. Io gli dissi di non saperlo usare e lui mi rispose che me lo avrebbe applicato lui.

Risultato del lavoro: UNA MERDA!!!

Mi date una mano?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Aiuto per segni sulla carrozzeria!!! il Gio 13 Mag 2010 - 21:54

alfetta

Apprendista Detailer
Nel primo caso da dietro con un qualcosa arrotondato (tipo pennarello come grandezza) rispingi fuori l'ammaccatura piano piano. Nel secondo caso non ti ha fatto una merda, è proprio il ritocco a pennello che è una merda il che è diverso! Cmq carteggia con p2000 o p1500 e passa la vernice finchè non copri uniformemente e poi passa il trasparente che ricarteggerai con p2000-3000-4000 e lucida. Andrà meglio, ma il metallizzato a pennello viene male perchè il metallo si distribuisce male e a volte ti cambia anche il colore.

3 Re: Aiuto per segni sulla carrozzeria!!! il Gio 13 Mag 2010 - 22:36

fofi141696

Aiutante Detailer
è complicato andare a battere li dietro

per carteggiare bisogna comprare un prodotto apposito o si può utilizzare una banale carta vetrata con quelle caratteristiche.

4 Re: Aiuto per segni sulla carrozzeria!!! il Gio 13 Mag 2010 - 22:41

alfetta

Apprendista Detailer
carta vetrara di quella grana, la trovi nei colorifici per auto.

5 Re: Aiuto per segni sulla carrozzeria!!! il Gio 13 Mag 2010 - 23:29

kokador

Detailer Novello
sicuramente hai azzeccato riguardo al ritocco del carrozziere

6 Re: Aiuto per segni sulla carrozzeria!!! il Gio 13 Mag 2010 - 23:52

fofi141696

Aiutante Detailer
proverò a fare così:

-riempio i solchi
-scartavetro
-passo il trasparente
-scartavetro
-M105
-M205

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: