Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Primo acquisto

Primo acquisto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Primo acquisto il Mer 21 Mag 2014 - 12:26

Sposter1

Aiutante Detailer
Salve, dopo aver letto tutte le guide ho preparato questo carrello:

- Dodo Juice Kit Decontaminazione    
              1 x Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 80 gr. € 0,00
              1 x Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato 250ml € 0,00  
              1 x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm € 0,00

- Ironx 500 ml
- tarx 50 ml ( a quanto ho capito non si usa su tutta l' auto)
- Kit Lucidatura Manuale Gtechniq
-Car Pro PERL Coat 500 ml
- MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
- LCDA Cleaner Kit
- panno martina
Erogatori, spazzola colourlock.

i miei dubbi sono come stendo c2v3 e che panno per rimuovere gli eccessi, e che panno usare per gli eccessi di perl?

Ringrazio tutti per i consigli.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Primo acquisto il Mer 21 Mag 2014 - 12:39

MrWolf

Moderatore
Tarx io lo uso localmente dove serve: resina o catrame. certo che 50ml non è il formato più conveniente. È un ottimo prodotto e può sempre servire.
Non vedo lo Shampoo!!! Ottimo per esempio il Born to be mild della Dodo o il GWash (entrambi ph neutro)
Per stendere c2v3 è ottimo l'applicatore in MF LCDA mentre per rimuovere preferisco LCDA Double face ma va bene anche un allrounder
Per perl va bene un allrounder o terry towel

3 Re: Primo acquisto il Mer 21 Mag 2014 - 15:15

:Tribe:

Apprendista Detailer
Hai già panni per vetri e per asciugare l' auto? spugne? shampoo e secchi con griglia? strumenti per i cerchi?

4 Re: Primo acquisto il Mer 21 Mag 2014 - 18:02

Sposter1

Aiutante Detailer
MrWolf ha scritto:Tarx io lo uso localmente dove serve: resina o catrame. certo che 50ml non è il formato più conveniente. È un ottimo prodotto e può sempre servire.
Non vedo lo Shampoo!!! Ottimo per esempio il Born to be mild della Dodo o il GWash (entrambi ph neutro)
Per stendere c2v3 è ottimo l'applicatore in MF LCDA mentre per rimuovere preferisco LCDA Double face ma va bene anche un allrounder
Per perl va bene un allrounder o terry towel

Va bene il pad meguairs per applicare c2v3 ? e per il panno LCDA double face con il lato corto applico e rimuovo con il lato lungo?? Per lo shampoo ne ho uno dell' arexons che è quasi pieno e vorrei prima finirlo.

:Tribe: ha scritto:Hai già panni per vetri e per asciugare l' auto? spugne? shampoo e secchi con griglia?  strumenti per i cerchi?
Per i cerchi penso più in la di fare un ordine con un bel protettivo tipo dlux, e di conseguenza acquistare spazzole e tutto il resto. Per i vetri o un panno con il quale mi trovo benissimo, mentre per l' asciugatura va bene questo Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'?

5 Re: Primo acquisto il Mer 21 Mag 2014 - 18:11

MrWolf

Moderatore
Il lato a pelo lungo normalmente si utilizza per buffing finale ... meglio rimuovere con il lato a pelo corto

6 Re: Primo acquisto il Mer 21 Mag 2014 - 20:20

:Tribe:

Apprendista Detailer
Può andar bene ma considerato che la microfibra serve sempre, potresti partire con un kit lcda così già trovi il necessario come allrounder basic, plus, double face e mago drying... Wink 
Poi magari ne aggiungi altri successivamente in base al bisogno.

7 Re: Primo acquisto il Mer 21 Mag 2014 - 20:49

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Il pad megs non e per il c2v3 mentre potresti usarlo per perl . Prendine un paio perche quello che usi sui pneumatici non dovrai usarlo altrove . Se sporchera tanto .
Ok il cobra per asciugare
O meglio il kit lcda avresti piu mf .
Ok sullo shampoo hai ragione a non volerlo buttare . Pero non butterei neanche c2v3 non ha senso applicarlo su uno shampoo che ha dentro cere o prodotti che aumentano il gloss .
Qndi a prescindere da quale shampo usi una sgrassata con eraser la farei ))
I siggillanti a base nano lavorano meglio su superfici sgrassate ))

8 Re: Primo acquisto il Mer 21 Mag 2014 - 21:11

Sposter1

Aiutante Detailer
Wow... quante risposte in poco tempo!! Grazie a tutti  Very Happy  Very Happy 

MrWolf ha scritto:Il lato a pelo lungo normalmente si utilizza per buffing finale ... meglio rimuovere con il lato a pelo corto

Ok grazie mille gentilissimo  Very Happy 

:Tribe: ha scritto:Può andar bene ma considerato che la microfibra serve sempre, potresti partire con un kit lcda così già trovi il necessario come allrounder basic, plus, double face e mago drying... Wink 
Poi magari ne aggiungi altri successivamente in base al bisogno.

Purtroppo il budget e limitato, quindi vorrei prendere il " necessario" e poi aggiornarmi man mano

L0r3nz0rm ha scritto:Il pad megs non e per il c2v3 mentre potresti usarlo per perl . Prendine un paio perche quello che usi sui pneumatici non dovrai usarlo altrove . Se sporchera tanto .
Ok il cobra per asciugare
O meglio il kit lcda avresti piu mf .
Ok sullo shampoo hai ragione a non volerlo buttare . Pero non butterei neanche c2v3 non ha senso applicarlo su uno shampoo che ha dentro cere o prodotti che aumentano il gloss .
Qndi a prescindere da quale shampo usi una sgrassata con eraser la farei ))
I siggillanti a base nano lavorano meglio su superfici sgrassate ))

Lo shampoo che ho, se non sbaglio non ha cere o altro ( controllo meglio appena posso ), comunque consigli di prendere eraser, o a questo punto comprare uno shampoo?

9 Re: Primo acquisto il Mer 21 Mag 2014 - 21:20

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Eraser decisamente . Lo shampo magari al prossimo ordine. Anche se valutando le possibili diluizioni tipo 1:400 /1:500 )) conviene piu uno shampoo professionale che uno non .con quello arexon potresti farci cerchi e sottoruota ))

10 Re: Primo acquisto il Gio 22 Mag 2014 - 11:26

Sposter1

Aiutante Detailer
Quindi ricapitolando:

kit dodo juice, ironx, tarx
pre wash no touch, e mr pink ( spero vada bene)
kit manuale gtechniq
perl con gli applicatori megs
lcda cleaner kit
Panno martina e spazzola colourlock
1A Ultra-Microfiber Applicator Pad
Erogatore Spray Vela , e flacone da 1lt graduato
eraser, e il panno cobra.

Va bene cosi? eventualmente dove potrei risparmiare qualcosina?

11 Re: Primo acquisto il Gio 22 Mag 2014 - 11:29

benzebu

Moderatore
Mi sembra già minimale...non toglierei nulla.  Wink 

12 Re: Primo acquisto il Gio 22 Mag 2014 - 11:35

MrWolf

Moderatore
Quoto Benzebu!
Diciamo che così hai tutto e di buona qualità. Se vuoi fare tutte le fasi la vedo difficile risparmiare in maniera intelligente. Hai fatto una bella lista equilibrata!

13 Re: Primo acquisto il Gio 22 Mag 2014 - 11:39

Sposter1

Aiutante Detailer
Ultimi dubbi per pulire gli interni aspiro l' auto, spruzzo aria pura, passo con la spazzola colourlock e rimuovo con il panno martina giusto?
Poi per la manutenzione della mf come mi devo comportare?

14 Re: Primo acquisto il Gio 22 Mag 2014 - 11:44

MrWolf

Moderatore
Ok per gli interni.
Sulla manutenzione dei panni ci sono tantissimi post utilizza la funzione cerca!
Comunque assolutamente NIENTE AMMORBIDENTI ne Centrifughe ad alta velocità o temperature alte.
Usa sapone di marsiglia neutro senza additivi o meglio ancora Micro-Restore o DP Rejuvenator

15 Re: Primo acquisto il Gio 22 Mag 2014 - 11:58

Sposter1

Aiutante Detailer
Ok vada per l' ordine. Vi ringrazio tutti  Very Happy 

16 Re: Primo acquisto il Mar 27 Mag 2014 - 13:20

Sposter1

Aiutante Detailer
Ma il mr. pink è per la tecnica foam? o posso usarlo tranquillamente con la tecnica dei due secchi?

17 Re: Primo acquisto il Mar 27 Mag 2014 - 13:25

benzebu

Moderatore
Per usarlo in versione foam ti serve una confezione ad utilizzo  Razz Razz Razz mentre nei due secchi è un buon shampoo.  Wink 

18 Re: Primo acquisto il Mar 27 Mag 2014 - 13:27

Sposter1

Aiutante Detailer
Quindi va bene nei due secchi? perchè avevo letto da qualche parte nel forum che si poteva usare anche per il foam

19 Re: Primo acquisto il Mar 27 Mag 2014 - 13:30

benzebu

Moderatore
Si va meglio nei 2 secchi,perchè come ti dicevo nel precedente messaggio per fare una bella schiuma ne serve tanto dentro alla ls3!! Per far foam è bene usare il 4G o il nuovo http://www.lacuradellauto.it/novita/dodo-juice-apple-ifoam-shampoo-foam-500-ml.html
che non ho provato ma ho letto che alcuni utenti lo ponevano un gradino sopra al 4G per potere pulente.  Wink 

20 Re: Primo acquisto il Mar 27 Mag 2014 - 13:33

Sposter1

Aiutante Detailer
Ok grazie credo che prendo il mr pink (appena torna disponibile), perchè altrimenti dovrei prendere anche la tec one

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: