Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Consiglio per cruscotto

Consiglio per cruscotto

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Consiglio per cruscotto il Mer 21 Mag 2014 - 12:30

stefanomoro

Apprendista Detailer
Salve, come ho scritto da titolo ho graffiato un po il cruscotto.. inoltre l'auto ha gia 4 anni magari è possibile togliere qualche strato e sisitemare il cruscotto voi cosa dite? ho la opel corisa.. cos'è possibile fare? grazie saluti

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Consiglio per cruscotto il Mer 21 Mag 2014 - 12:47

MrWolf

Moderatore
Posta una foto del cruscotto e vediamo come poterti consigliare!

3 Re: Consiglio per cruscotto il Mer 21 Mag 2014 - 14:57

stefanomoro

Apprendista Detailer
okm si scusate inoltre mi pare sia una domanda ripetuta chissa qunate volte.. per di piu non mi spiacerebbe rinnovarla e incapsularla in un rinnovamento che magari riesca pure a renderla piu scura la opel usa plastichette ridicole..

4 Re: Consiglio per cruscotto il Mer 21 Mag 2014 - 15:04

MrWolf

Moderatore
Se utilizzi la funzione cerca sicuramente trovi molti post su questo argomento ma se vuoi un consiglio specifico sicuramente qualcuno sul forum sarà in grado di aiutarti ... però per farlo bene è necessaria una foto così ci si rende conto della profondità del "difetto" e del materiale sul quale bisogna intervenire

5 Re: Consiglio per cruscotto il Mer 21 Mag 2014 - 15:18

benzebu

Moderatore

6 Re: Consiglio per cruscotto il Mer 21 Mag 2014 - 16:18

stefanomoro

Apprendista Detailer
adesso vedo se riesco a trovare nuovamente un supporto per il cruscotto IN MODO DA COPRIRE IL DANNO mi sa che ci sentiamo fra 1 sett.. vado a caccia.. putroppo mi si era staccato e ho tolto i residui in malo modo.. almeno per una sistematina cosa si puo' usare.. senza far volare 30 euro qua ci si mette poco..

7 Re: Consiglio per cruscotto il Mer 21 Mag 2014 - 17:44

Admin

Admin
stefanomoro come chiesto giù in passato dovresti regolare la lunghezza dei titoli: servono per accennare al problema non per descriverlo interamente Wink

8 Re: Consiglio per cruscotto il Gio 24 Lug 2014 - 23:56

stefanomoro

Apprendista Detailer
niente non sono ancora riuscito a trovare nulla come supporto per cruscotto che abbia l'adesivo che possa andare bene per il mio cruscotto.. pertanto vi posto le immagini (lo so è passato un po ma speravo di trovarlo facendo giri ma nada..)

9 Re: Consiglio per cruscotto il Gio 24 Lug 2014 - 23:57

stefanomoro

Apprendista Detailer
al limite provo a postarne una dove si vede meglio.. ci sara' qualche rimedio che poi posso passare pure sul resto del cruscotto per rinnovarlo o crea solo danni? grazie ciao

10 Re: Consiglio per cruscotto il Sab 26 Lug 2014 - 10:47

stefanomoro

Apprendista Detailer
salve allora serve un altra foto? si riuscira' con qualche prodotto a mascherare il danno a tatto quasi non si sente.. voi cosa dite? magari qualcosa della mafra piu che dello shop di questo sito.. grazie ciao

11 Re: Consiglio per cruscotto il Sab 26 Lug 2014 - 15:39

benzebu

Moderatore
Prova con un dressatore x plastica!!!dovrebbe risolvere almeno la situazione visita.....x quella tattile non ci fai niente ormai!!

12 Re: Consiglio per cruscotto il Sab 26 Lug 2014 - 17:28

Daniele_ct

Apprendista Detailer
Puoi passarci su un pò di Perl -> http://www.lacuradellauto.it/car-pro-perl-coat-1-lt.html

13 Re: Consiglio per cruscotto il Ven 1 Ago 2014 - 0:14

stefanomoro

Apprendista Detailer
ragazzi ma qualcosa della mafra preso al supermercato nulla? mi tocca spendere troppo seno'.. questo pearl lo usate pure voi? altre soluzioni altrimenti?  grazie ciao

14 Re: Consiglio per cruscotto il Ven 1 Ago 2014 - 10:43

benzebu

Moderatore
Prova con acqua (50 ml) e zucchero (100 gr) al supermercato dovresti trovarli!
 lol! lol! lol! lol! lol! lol! 

15 Re: Consiglio per cruscotto il Ven 1 Ago 2014 - 10:47

.DieD

Detailer Novello
stefanomoro ha scritto:ragazzi ma qualcosa della mafra preso al supermercato nulla? mi tocca spendere troppo seno'.. questo pearl lo usate pure voi? altre soluzioni altrimenti?  grazie ciao

Plastiche 3 in 1, l'ho trovato molto buono e si trova facilmente nei supermercati se hanno prodotti mafra..

16 Re: Consiglio per cruscotto il Ven 1 Ago 2014 - 14:46

stefanomoro

Apprendista Detailer
cavolo basta un attimo è l'auto te la rovini.. putroppo ho speso molto ultimamente per altre cose.. non me la sento proprio di comprare altro.. e una volta che acquisti qualcosa nello shop non conviene comprare solo pochi articoli figuriamoci uno soltanto.. comunque quello che mi state consigliando mi fa rimanere le plastiche così solo per un certo determinato periodo oppure e' per sempre? non penso sia permanente.. pero' quarda caso ho gia il 3 in 1 a casa voi ogni quanto lo applicate? immagino 1 volta ogni 3 mesi no?

17 Re: Consiglio per cruscotto il Dom 21 Set 2014 - 21:39

stefanomoro

Apprendista Detailer
ok ho provato il trattamento mafra.. niente. non ho ottenuto nulla. non c'è altro modo che il pearl? costa un botto. ma un trattamento magari esfoliante?? mi pare di aver intravisto un affare che permette di ottenere un effetto esfoliante ha la forma di un lucidascarpe.. pero' non ricordo il nome di questo articolo.. speriamo di risolvere.. ah aggiungo che le plastiche della mia auto non sono sto granchè quindi mi piacerebbe pure migliorarne l'aspetto voi cosa consigliate?

grazie ciao

18 Re: Consiglio per cruscotto il Mar 21 Ott 2014 - 18:24

stefanomoro

Apprendista Detailer
il pearl risolvera? ma sopratutto se ho scolorito un po il cruscotto c'è qualcosa?

19 Re: Consiglio per cruscotto il Mar 21 Ott 2014 - 18:32

stefanomoro

Apprendista Detailer
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-perl-coat-1-lt.html si leggendo mi sa che è forse quello giusto ma voi lo usate anche come prodotto per cruscotto diluito ovviamente.. a me piacerebbe un effetto per nulla lucido e piu sul satinato..

20 Re: Consiglio per cruscotto il Mar 21 Ott 2014 - 18:52

benzebu

Moderatore
Se vuoi un Perl opaco diluisci 1:5 oppure prendi c6 di Gtechniq.  Wink

21 Re: Consiglio per cruscotto il Mar 21 Ott 2014 - 19:02

stefanomoro

Apprendista Detailer
benzebu ha scritto:Se vuoi un Perl opaco diluisci 1:5 oppure prendi c6 di Gtechniq.  Wink

questo vita natural durante dico bene? ed è sempre meglio di mafra satinati spray (presente?) e si risparmia in qualunque caso? 20 euro non sono pochi si riesce a trovare pure in negozi fisici? e per la riparazione del danno lo devo usare senza diluirlo?

22 Re: Consiglio per cruscotto il Mar 21 Ott 2014 - 19:40

MrWolf

Moderatore
C6 costa 7,63 euro (100ml) e Perl 10,96 euro (500ml).
Perl si diluisce (interno 5:1) ed è polivalente (va bene anche per le gomme e il vano motore) mentre C6 si usa puro ed è specifico per interni.
Per riparazione del danno cosa intendi?

23 Re: Consiglio per cruscotto il Mer 29 Ott 2014 - 14:43

stefanomoro

Apprendista Detailer
MrWolf ha scritto:C6 costa 7,63 euro (100ml) e Perl 10,96 euro (500ml).
Perl si diluisce (interno 5:1) ed è polivalente (va bene anche per le gomme e il vano motore) mentre C6 si usa puro ed è specifico per interni.
Per riparazione del danno cosa intendi?

ahimè si è un po scolorito e come ho scritto graffiato.. forse va pure un po esfoliato?

24 Re: Consiglio per cruscotto il Mer 29 Ott 2014 - 15:35

Alessio

Moderatore
Va riverniciato

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

25 Re: Consiglio per cruscotto il Gio 30 Ott 2014 - 0:44

stefanomoro

Apprendista Detailer
Alessio ha scritto:Va riverniciato

addirittura??? pale pale pale pure altri confemate? anche se postassi foto cambierebbe la valutazione? non basatevi su quelle che ho postato..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: