Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Pinnacle Souveran Paste Wax

Pinnacle Souveran Paste Wax

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mar 20 Ott 2009 - 0:13

Admin

Admin
quindi si rimuove molto velocemente? quanto l'hai lasciata stesa?

27 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mar 20 Ott 2009 - 0:20

vts79

Diplomato in Detailing
poco poco come dicono su autogeek dopo averla stesa .....come si è creata foschia ho rimosso!!!!

Vedere il profilo dell'utente

28 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mar 20 Ott 2009 - 17:12

superAndre

Diplomato in Detailing
Io la uso raramente...primo test effettuato ad agosto 2008.Devo dire che il formato spray mi ha un pò deluso.Mi spiego meglio: la trovo "leggerina" per l'utilizzo esclusivo...molto simile ad uno spray detailer.Invece forse l'utilizzo migliore è proprio in abbinamento ad un prodotto liquido o in pasta a base di carnauba.

29 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mar 20 Ott 2009 - 22:03

DSW

Diplomato in Detailing
Sembra veramente "lucida"Cool, complimenti Carlo!

30 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mar 20 Ott 2009 - 23:46

Admin

Admin
quoto, questa a4 sembra proprio lucida. devo dire che fino a questo momento non ho trovato un prodotto della pinnacle che mi abbia deluso.
oggi ero a colloqui telefonico con un amico che reputa il crystal mist detailer il migliore del suo genere...

31 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mar 20 Ott 2009 - 23:51

DSW

Diplomato in Detailing
eh si il crystal mist è molto apprezzato infatti...

32 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mer 21 Ott 2009 - 0:16

Admin

Admin
credo che la differenza la faccia la quantità di carnauba contenuta che per un pulitore rapido è inusuale...
eppoi chi l'ha usato ne ha apprezzato la facilità e la velocità d'uso...
a breve faccio un bel test con tutti i quick detailer...

33 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mer 21 Ott 2009 - 10:14

superAndre

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:credo che la differenza la faccia la quantità di carnauba contenuta che per un pulitore rapido è inusuale...
eppoi chi l'ha usato ne ha apprezzato la facilità e la velocità d'uso...
a breve faccio un bel test con tutti i quick detailer...

Grande..un test sul gloss e sul water-beading.. Cool

34 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mer 21 Ott 2009 - 15:20

vts79

Diplomato in Detailing
superAndre ha scritto:Io la uso raramente...primo test effettuato ad agosto 2008.Devo dire che il formato spray mi ha un pò deluso.Mi spiego meglio: la trovo "leggerina" per l'utilizzo esclusivo...molto simile ad uno spray detailer.Invece forse l'utilizzo migliore è proprio in abbinamento ad un prodotto liquido o in pasta a base di carnauba.

si è vero mi sembra leggerina ....ma da una cera spray con le caratteristiche della souv.. io non mi aspetto una protezione da paura ma un sunny sunny effetto bello!!! andre come risultato estetico come la trovi????
secondo me è stupenda è il prodotto perfetto da usare tra una incerata e l'altra !!!

35 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mer 21 Ott 2009 - 15:21

vts79

Diplomato in Detailing
DSW ha scritto:Sembra veramente "lucida"Cool, complimenti Carlo!

grazie maestro!!!!

36 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mer 21 Ott 2009 - 17:28

Fausto

Detailer Novello
Ha proprio un grande e bellissimo effetto!A vederla dal vivo sicuramente è sicuramente ancora meglio (anche se difficilmente riesco ad immaginare un risultato ancora migliore...!)

37 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mer 21 Ott 2009 - 20:14

superAndre

Diplomato in Detailing
vts79 ha scritto:
superAndre ha scritto:Io la uso raramente...primo test effettuato ad agosto 2008.Devo dire che il formato spray mi ha un pò deluso.Mi spiego meglio: la trovo "leggerina" per l'utilizzo esclusivo...molto simile ad uno spray detailer.Invece forse l'utilizzo migliore è proprio in abbinamento ad un prodotto liquido o in pasta a base di carnauba.

si è vero mi sembra leggerina ....ma da una cera spray con le caratteristiche della souv.. io non mi aspetto una protezione da paura ma un sunny sunny effetto bello!!! andre come risultato estetico come la trovi????
secondo me è stupenda è il prodotto perfetto da usare tra una incerata e l'altra !!!

Sarà paradossale ma preferisco l'UQD...un buon gloss ma soprattutto idrorepellenza bestiale.Qui puoi vedere una foto della mia Brera "vestita" solo di Souveran Spray Wax.. Cool

38 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mer 21 Ott 2009 - 20:18

vts79

Diplomato in Detailing
sunny sunny sono gusti ma non credo che l'UQD POSSA RAGGIUNGERE UN GLOSS COME QUESTO

39 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mer 21 Ott 2009 - 20:26

superAndre

Diplomato in Detailing
vts79 ha scritto:sunny sunny sono gusti ma non credo che l'UQD POSSA RAGGIUNGERE UN GLOSS COME QUESTO

Beh...guarda qui: in queste 2 foto "veste" della plebea Gold Class in pasta Cool ...il gloss è una conseguenza di un'azzeccata "final prep surface"...ciò significa i polish/glaze di danno la profondità,gloss ed effetto wet...tutto ciò che viene (carnauba nella fattispecie) dopo a mio avviso amplifica solo il lavoro...

40 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mer 21 Ott 2009 - 20:39

vts79

Diplomato in Detailing
ok io credo anzi sono sicuro che la pinn spay possa aumentere questo effetto.......in manera considerevole

41 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Gio 22 Ott 2009 - 0:59

Admin

Admin
bè in teoria, a parità di trattamento di base, la pinnacle souveran spray dovrebbe assicurare una maggiore livello di gloss, mentre il meguar's uqd un maggiore effetto idrofobico.

42 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Gio 22 Ott 2009 - 20:26

superAndre

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:bè in teoria, a parità di trattamento di base, la pinnacle souveran spray dovrebbe assicurare una maggiore livello di gloss, mentre il meguar's uqd un maggiore effetto idrofobico.

Si vero..ma al tatto preferisco l'UQD (M135)...il gloss è molto buono..e il water-beading è notevole.Lo spruzzi,pulisci bene...lasci passare un minuto circa e la superficie è come la seta.

43 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Ven 23 Ott 2009 - 0:00

Admin

Admin
vero... il water beading dell'uqd/m135 è micidiale...

44 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Sab 24 Ott 2009 - 19:14

vts79

Diplomato in Detailing
ok l'm135 anche per me è fantastico ma i 2 prodotti non sono confrontabili ........sono secondo me due cose molto diverse.......mi spiego faccio clay , correzzione , m21 o un sigillante aspetto 24 ore ma non miva di perdere 1 ora per l'm26............bè io userei la pinn spray!!!! magari il lavaggio successivo l'm135

45 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Sab 24 Ott 2009 - 19:50

DSW

Diplomato in Detailing
bisogna anch considerare che la pinnacle come pura cera richiede una macchina pulita, l'M135 invece come quick detaile può essere usato anche per eliminare polvere, macchie,ecc anche per questo non andrebbero confrontati.

46 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Sab 24 Ott 2009 - 20:10

Admin

Admin
esatto quello che dice carlo: la pin souveran spray è una vera e propria cera che però ha il pregio di un'applicazione veloce e sicura.

47 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mar 27 Ott 2009 - 13:13

DSW

Diplomato in Detailing
vts79 ha scritto:
[code]

scusate per le foto ....non rende ma dal vivo secondo me è uno spettacolo questa cera!!!!! facilissima da usare e velocissima!!!!

Carlo allora come va questa g220? Very Happy

48 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mar 27 Ott 2009 - 13:21

vts79

Diplomato in Detailing
effettivamente è il momento di dare un giudizio !!!!!
questa a4 come tu e anto sapete è stata lavorata con molto sudore e qui la g220 si ècomportata alla grande non volevo parlare della correzione perchè non avevo foto del prima ...cmq l'a4 era un disastro con il tampone verde e m105 il taglio è stato notevole ........confermo le impressioni su la facilità d'uso ....confermo anche che io preferisco usarla senza maniglia per dare più pressione e maggiore controllo confermo anche l'unico difetto che è la potenza nel senso che bisogna avere un pò di pazienza ......ma per un uso da privato non è un problema ....anzi!!!!

49 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mar 27 Ott 2009 - 13:28

DSW

Diplomato in Detailing
certo quando c'è da correggere molto un pò di pazienza ci vuole, ma il fatto di riuscire subito ad avere un risultato di alta qualità è una grande cosa ed è ciò che conta di più!

Ultima modifica di DSW il Mar 27 Ott 2009 - 16:58, modificato 1 volta

50 Re: Pinnacle Souveran Paste Wax il Mar 27 Ott 2009 - 14:45

Admin

Admin
vero, ci vuole pazienza ma con la consapevolezza di essere ripagati in pieno perchè il risultato sarà sempre pulito e netto!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: