Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » 2001 Fiat Multipla Bi Power, il ritorno!

2001 Fiat Multipla Bi Power, il ritorno!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 2001 Fiat Multipla Bi Power, il ritorno! il Gio 22 Mag 2014 - 0:31

Carlos

Apprendista Detailer
Ciao a tutti. Dopo anni di latitanza, faccio il mio ritorno su queste pagine.

Oggi, dopo 4 anni di incuria, ho deciso di rigenerare un po' la mia fida mucchina.
Avevo fatto un lavoretto nel 2009 ( http://www.lacuradellauto.com/t125-2001-fiat-multipla-bi-power ), poi varie vicissitudini negative, soprattutto sul lavoro, mi hanno fatto odiare le operazioni di cura e manutenzione estetica.
Adesso le condizioni sono cambiate, non sto ad annoiarvi con i dettagli (ha ha ha ha...), ma ci sono stati dei grossi cambiamenti nella mia vita.

In famiglia è entrata dallo scorso ottobre, una Fiesta nuova fiammante. Sabato scorso la tentazione di riaprire lo scatolone dove avevo riposto le armi per la pulizia è stata troppo forte e ho "operato" il Fiestino, lavandolo accuratamente e proteggendolo con la NTX 2.0.

Una volta aperta la scatola delle meraviglie, la voglia di agire sulla Multipla è stata incontenibile e dopo 13 anni di onorata carriera e una revisione meccanica di una certa consistenza, ho deciso di ripristinarla anche a livello estetico. Non ho fatto foto del prima, ma al momento ne ho due del "durante".

Il ciclo è stato di quelli di una volta.
Prelavaggio con D108, cerchi trattati con D140, lavaggio con shampoo Sonax, decontaminazione con claybar anonima e D155, correzione con M105 e tampone LC Arancio + M205 e tampone LC bianco. Nuovo lavaggio con shampoo Sonax e asciugatura con D155 e Cobra Gold Plush XL.
Sul momento sembrava che gli swirl fossero spariti, ma riguardando con meno luce naturale e la torcia a LED, vedo che ce ne sono rimasti un po'...

Domani applicherò la protezione con NTX 2.0 e tratterò le plastiche con D160.
Per gli interni: D120 per i vetri e per il resto, vedrò cosa mi è rimasto per i tessuti e cruscotto.

Purtroppo la vita del disoccupato è piena di tempo libero e carente di pecunia, per cui si limitano le spese. Finito la Multipla, toccherà alla Corsa di mia sorella. Quella è messa male veramente...

Un salutone e i miei più sentiti complimenti all' Admin (che ho perso a Padova per pochi minuti) e a tutti i detailer.
Stay tuned

Vedere il profilo dell'utente

MrWolf

Moderatore
Bravo e Bentornato Carlos!!! In bocca al lupo per la serenità ritrovata che si nota anche nella rinata voglia di fare le cose!

benzebu

Moderatore
Peccato le poche foto....poche...solo 2  Shocked Shocked comunque è un nuovo inizio...e sono sicuro che al prossimo lavoro riempirai il forum!! ben fatto.

Alessio

Moderatore
ben tornato carlos!!! Very Happy

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Hola Carlo! E' davvero un enorme piacere rivederti su queste pagine! Mille auguri a te Wink

Carlos

Apprendista Detailer
Come da prassi, un po' di foto del dopo.
Il prima non è documentato, ma vi assicuro che era uno schifo...

E prima di concludere i lavori...

Sul cofano della Fiesta (Meguiar's NXT 2.0)

MassiMini89

Detailer Novello
bentornato Carlos..eh si ce ne di lamiera nella multipla!

paolocabri

Detailer Novello
Grandissimo, sia per il lavoro che per l'essere donatore AVIS!

Carlos

Apprendista Detailer
Grazie a tutti!
Ovviamente da stanotte la Multipla è sotto la pioggia. Un' occasione per verificare il beading dato dalla NXT2.0 e per vedere la resistenza all'acqua dell' All Season Dressing.

P.S.
Mi sono accorto di aver attaccato l'adesivo dell' Avis al contrario...  Mad 

10 Re: 2001 Fiat Multipla Bi Power, il ritorno! il Ven 23 Mag 2014 - 11:45

Emanuele B

Moderatore
Bentornato carlos , la mano c'e' ancora tutta !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

11 Re: 2001 Fiat Multipla Bi Power, il ritorno! il Mer 18 Giu 2014 - 16:34

Carlos

Apprendista Detailer
Dopo aver fatto nuovi acquisti, proviamo la decontaminazione chimica con IronX:

Non c'era molto lavoro per l' IronX, ma qualcosa da togliere l'ha trovato comunque.

Il ciclo:
Prelavaggio con D108.
Lavaggio con shampoo da supermercato.
Asciugatura con Gold Plush.
Applicazione Ironx, con 5-6 minuti di posa.
Lavaggio con shampoo da supermercato.
Asciugatura con Glold Plush, aiutato da D155 puro.

Per gli interni, un po' di Aria Pura spruzzato sui sedili per provare l'effetto profumante.

12 Re: 2001 Fiat Multipla Bi Power, il ritorno! il Mer 18 Giu 2014 - 16:41

alesoft

Diplomato in Detailing
E bravo Carlos!
Le passioni non si dimenticano mai Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: