Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Problema sul vetro

Problema sul vetro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Problema sul vetro il Gio 22 Mag 2014 - 10:31

Brisi

Apprendista Detailer
riutilizzo questo post che avevo aperto per chiedervi un parere...
dopo aver applicato il g5 mi sono accorto che specialmente guidando di sera i segni delle spazzole che prima si vedevano poco o niente adesso si vedono tantissimo, addirittura non pensavo ce ne fossero cosi tanti e a volte danno un pò fastidio sopratutto passando sotto i lampioni ,si vedono parecchio....prima di applicare il g5 non avevo questo problema...è una caratteristica del g5 o ho sbagliato qualcosa?? potrebbe essere stato che ho lavorato il vetro con prodotti non dedicati ad esso??

la procedura è questa: ho passato il vetro con roto , s3 e cool pad, poi ho sgrassato bene e rilavato il vetro con acqua distillata 2 volte e asciugato in modo che non restasse il minimo alone o segno....
successivamente ho applicato g5 come da descrizione senza esagerare nelle dosi,ho aspettato 10 minuti e ho rimosso con i tovaglioli di carta,il giorno dopo ho dato una seconda mano nello stesso identico modo.

Vedere il profilo dell'utente

2 Problema sul vetro il Gio 22 Mag 2014 - 10:41

Gerva90

Detailer Novello
A me dopo l'applicazione rimane sempre come una patina unta, ho provato ad applicarne anche meno. Lì mi lasciavano anche gli aloni le spazzole, ma alla prima pulizia con ProGlass o Scholl Shine 9000ho risolto, togliendo l'unto è tutto perfetto, ho fatto così su 3 auto.

3 Re: Problema sul vetro il Gio 22 Mag 2014 - 10:44

mArCo1928

Detailer Novello
Non è che il cool pad ha segnato il vetro? In special modo con rotorbitale?

Acqua distillata non toglie gli olii dei polish/compound eh...

4 Re: Problema sul vetro il Gio 22 Mag 2014 - 10:49

Brisi

Apprendista Detailer
no no prima ho sgrassato e POI ho sciacquato con acqua distillata, il cool pad non credo abbia segnato il vetro, anche perchè se fosse credo si vedrebbero segni in direzione diverse o almeno che seguano i segni che avrebbe fatto la roto, invece i segni di cui parlo io sono sicuramente di spazzole infatti appena guardo fuori in un punto dove le spazzole non arrivano non c'è questo problema...solo non capisco perchè adesso li vedo così tanto e prima quasi per niente..

per gerva: anche a me è restato l'unto in generale sul vetro ma come dici tu ho risolto con proglass...in più l'auto ha gia subito un lavaggio dopo l'applicazione non credo siano i residui di unto..

5 Re: Problema sul vetro il Gio 22 Mag 2014 - 12:01

Gerva90

Detailer Novello
Allora non saprei, a me non capita questo inconveniente

6 Re: Problema sul vetro il Gio 22 Mag 2014 - 12:52

niky

Detailer Novello
Stiamo andando OT, qui non centra niente il ceriglass!!
Se ci spostiamo su un topic appropriato possiamo continuare la disquisizione.

7 Re: Problema sul vetro il Gio 22 Mag 2014 - 13:26

Admin

Admin
Ho diviso l'argomento. Ragazzi occhio agli ot!

Io ho il sospetto che i segni li abbia creati con quel ciclo: perché Cool Pad + S3 sul vetro?

8 Re: Problema sul vetro il Gio 22 Mag 2014 - 13:49

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Quoto, io ho sempre usato Ceriglass e il suo tampone, mai nessun problema!
Sbizzarrirsi sul parabrezza con prodotti non dedicati lo trovo un azzardo!!

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

9 Re: Problema sul vetro il Gio 22 Mag 2014 - 23:19

17hamsik

Apprendista Detailer
ma poi un compound come S3 abbinato al cool pad... la vedo troppo aggressiva.
quoto Antonio

10 Re: Problema sul vetro il Ven 23 Mag 2014 - 6:28

mArCo1928

Detailer Novello
Senza foto come si fa a valutare? Uffa No 

11 Re: Problema sul vetro il Dom 16 Nov 2014 - 8:21

pbar58

Aiutante Detailer
Brisi ha scritto:riutilizzo questo post che avevo aperto per chiedervi un parere...
dopo aver applicato il g5 mi sono accorto che specialmente guidando di sera i segni delle spazzole che prima si vedevano poco o niente adesso si vedono tantissimo, addirittura non pensavo ce ne fossero cosi tanti e a volte danno un pò fastidio sopratutto passando sotto i lampioni ,si vedono parecchio....prima di applicare il g5 non avevo questo problema...CUT CUT
ho lo stesso problema.
come hai risolto? (se hai risolto)
paolo

12 Re: Problema sul vetro il Dom 16 Nov 2014 - 9:00

frask

Diplomato in Detailing
pbar58 prima di postare è sempre gradita una presentazione qui: http://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: