LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Supermafrasol su cerchio moto

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Supermafrasol su cerchio moto Empty Supermafrasol su cerchio moto Dom 25 Mag 2014 - 18:40

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Domanda: la premessa è che non dev'essere usato sulle moto, ma io il problema di grasso incrostato ce l'ho proprio sulla moto, o meglio, nello specifico, ce l'ho sul cerchio posteriore della moto (dannata catena sparagrasso).
Il cerchio è verniciato di nero lucido e non ci sono parti in alluminio. Dite che posso andare di supermafrasol? Ed eventualmente in che diluizioni? In casa ho anche Superclean..

2Supermafrasol su cerchio moto Empty Re: Supermafrasol su cerchio moto Dom 25 Mag 2014 - 18:58

andry-96


Apprendista Detailer

Sul grasso wd40 e simili fanno miracoli

3Supermafrasol su cerchio moto Empty Re: Supermafrasol su cerchio moto Dom 25 Mag 2014 - 19:11

benzebu

benzebu
Moderatore

Se è verniciato non vedo controindicazioni ad usare supermafrasol,direi 1:20 e pennello!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

4Supermafrasol su cerchio moto Empty Re: Supermafrasol su cerchio moto Dom 25 Mag 2014 - 19:24

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

andry-96 ha scritto:Sul grasso wd40 e simili fanno miracoli
Lo so, ma il WD 40 è iper prezioso e ad usarlo per pulire mi piange il cuore.
Inoltre non so se avete idea di come è fatto il grasso per le catene.. APPICCICA DA FAR SCHIFO!

(tra l'altro è MAFRA pure quello... il CATENOIL )

Supermafrasol su cerchio moto Grasso-catena-mafra-catenoil

5Supermafrasol su cerchio moto Empty Re: Supermafrasol su cerchio moto Dom 25 Mag 2014 - 19:39

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ho ben presente il grasso delle moto perché sono motociclista da sempre.
Se non hai voglia di smontare il cerchio e fare una pulizia ad hoc (dopo potresti anche sigillarlo con per esempio il c5 così in seguito farai meno fatica) e il cerchio non è verniciato vai pure di Supermafrasol però con cautela. Attento a non spruzzarlo su cilindri e su superfici calde!!! Lascialo agire un poco senza farlo asciugare (non sotto il sole battente) e lavora di pennello. A livello di diluizioni 1:10 dovrebbe andare bene ma puoi salire fino a 1:5 se è veramente grasso ignorante.


_________________
Basketball

6Supermafrasol su cerchio moto Empty Re: Supermafrasol su cerchio moto Dom 25 Mag 2014 - 21:45

Norby71

Norby71
Aiutante Detailer

Io per pulire il cerchio pieno di grasso della catena utilizzo il petrolio lampante, ho acquistato il Supermafrasol proprio per sostituirlo al petrolio, staremo a vedere, anche il mio cerchio è nero.

7Supermafrasol su cerchio moto Empty Re: Supermafrasol su cerchio moto Lun 26 Mag 2014 - 17:24

Norby71

Norby71
Aiutante Detailer

andry-96 ha scritto:Sul grasso wd40 e simili fanno miracoli

Ho provato Supermafrasol diluizione 1:20 inteso come 1000 ml acqua per 0,20 di prodotto, lasciato agire neanche un minuto per paura di ripercussioni, il grasso rimane, sicuramente deve agire dippiù.
Volevo ringraziarti per il WD40, l'ho provato subito, è fenomenale, senza azione meccanica, non ti stanchi neanche, il grasso viene via come il sapone con l'acqua, grazie ancora...
Comprerò una tanica.

8Supermafrasol su cerchio moto Empty Re: Supermafrasol su cerchio moto Lun 26 Mag 2014 - 18:37

andry-96


Apprendista Detailer

Occhio che le diluizioni non si fanno così  Suspect 

9Supermafrasol su cerchio moto Empty Re: Supermafrasol su cerchio moto Lun 26 Mag 2014 - 18:50

Norby71

Norby71
Aiutante Detailer

andry-96 ha scritto:Occhio che le diluizioni non si fanno così  Suspect 
hai ragione, per semplificare ho scritto 1000 ml. invece la diluizione l'ho fatta su 500 ml. di acqua, il problema a questo punto e che non ricordo quanto prodotto ho messo  scratch 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.