LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Ferro Lube o IronX?

+6
MrWolf
Admin
ghid
tonyy88
benzebu
Sposter1
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Dodo Ferro Lube o IronX? - Pagina 2 Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Mer 4 Giu 2014 - 15:23

Admin

Admin
Admin

E' chiaro che un clay lube come Born Slippy oppure SN Clay lube sono più piacevoli e godibili. 
Però Ferro Lube rappresenta una soluzione eccellente per unire decontaminazione chimica e fisica e non è tremendo nell'odore come IronX.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Dodo Ferro Lube o IronX? - Pagina 2 Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Lun 23 Giu 2014 - 21:29

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Ragazzi oggi pomeriggio ho effettuato il claying alla mia auto, ho usato inizialmente la clay mild Meg con Optimum no Rinse, però poi pensando, mi sono ricordato di avere proprio questo ferro lube, allora ho dato una spruzzata alla parte bassa dell'auto (non si sa mai dia problemi, almeno è in una parte poco visibile), lasciato agire un minutino circa e poi ho passato la clay, beh ho avuto una sensazione diversa rispetto al ONR sia perchè fa diventare la clay liscissima, sia perchè sentivo proprio che la clay dava un effetto "strofinio", ma anche e soprattutto perchè, dopo averlo asciugato con mibrofibra e fatto il test con il sacchetto cuki, quest'ultimo si impuntava proprio in quella zona.
Ora rileggendo questo topic ( e aver letto l'etichetta,anche se in inglese) ho appurato che necessitava di lavaggio, che dite voi? Posso aver fatto danno non avendo risciacquato?
Conviene lasciar perdere questo ferro lube come CL?
Ho sbagliato in qualcosa?

28Dodo Ferro Lube o IronX? - Pagina 2 Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Mer 25 Giu 2014 - 19:43

Admin

Admin
Admin

Bè sciglioglie contaminazioni ferrose, è normale che vada risciacquato. Altrimenti rimangono tutte li.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Dodo Ferro Lube o IronX? - Pagina 2 Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Mer 25 Giu 2014 - 23:12

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Daniele_ct ha scritto:... lasciato agire un minutino circa e poi ho passato la clay, ... Ho sbagliato in qualcosa?

Una volta spruzzato FerroLube non va lasciato agire altrimenti si asciuga ... va lavorato con la clay subito ... così agisce (piuttosto fallo agire un po' dopo aver passato la clay!) .. e poi alla fine va assolutamente risciacquato (come ironx)


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.